Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: LadyBlackRose    17/11/2013    1 recensioni
-Non è nostro affare, mettere il naso in ciò che sono cose che ci non riguardano.-
Il vecchio saggio fa una breve pausa respirando
-Sono qui da prima che tu nascesti, e questo è l' unico mondo in cui è possibile la vita.-
-Ma signore, lei non s'è mai posto domande? Non s'è mai chiesto come noi possiamo..-
-Fa silenzio ed ascoltami: Non porti queste domande, o gli Dei ti puniranno. Prega, e torna al tuo paese, fatti una famiglia e vivi felice fino alla morte. -
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

100 anni prima. 

Una terra desolata, a nord una prateria verde, a est un laghetto d' acqua dolce confinante con un grande oceano, a sud invece un' innalzamento roccioso: le montagne. E ad ovest invece? Ad ovest il nulla. Un cartello con su scritto: “in fase di creazione” . 
 

America, Anno 2516, 26 Aprile.

<< Fidati, fidati Jack, se questo progetto va a buon fine.. io, io nemmeno so quanto potremmo guadagnare. >> Bassa voce, come un ladro, da'' aria di un imprenditore in giacca e cravatta, Samus Kert, 35 anni laureato progettò un mondo: The Land, un mondo fluttuante, senza il sole, un mondo dove non esistevano stagioni, un mondo dove l' acqua era autofabbricata, un mondo dove l' ossigeno proveniva da cunicoli sotterranei, un mondo dove Lui, e solo Lui, poteva controllare; un suo giocattolo.



 

Pressi di Kert, città del nord, Anno 2819, 21 Maggio.


Rora corre veloce, vuole correre più veloci di tutti, le gambe si muovono automaticamente, come il respiro va a anche da se, la vista è normale, ma guarda il basso.
Vuole superare se stessa, lo vuole fare troppo.
Il sudore c’è, e anche tanto, di li a uno o due km vi è la piccola cittadina di Kert, dove vi abita la ragazza, ma non vuole tornare a casa, vuole correre, e non fare altro. Chiude gli occhi, aumenta di 5k la velocità, mancherebbero solamente 2k per superare il proprio limite, ma niente, qualche cosa glielo impedisce.
Diminuisce, ancora, e ancora, fin’ che non si ferma.
Le manca il fiato.
Poggia le mani sulle ginocchia facendoci peso con il proprio corpo. Muove la testa come per dire no, mentre respira piuttosto affannosamente. Dopo alcuni minuti si rimette in una posizione retta. A pensare. Il bracciale Choker che ha addosso sprigiona una leggera luce bluastra, che sta succedendo?
La sedicenne la guarda in modo strano, incuriosita da quel fatto.
Quindi posa l’ indice nell’ apposito scanner delle impronte digitali, e apre il Choker: Non ci sono nuove chiamate, per quello la luce sarebbe stata verde, nemmeno avvisi importanti di qui sarebbe stata una luce rossastra, e nemmeno richiami, che sarebbe stata rosso intenso.
La cosa è inspiegabile.
Mentre il Choker si apre facendo apparire uno schermo semi invisibile da esso, la ragazza si guarda intorno. Kert è di lì a mezzo chilometro a corsa piano, come avrebbe corso Rora in tre minuti sarebbe arrivata, soprattutto se avrebbe usato metà dei suoi poteri, ma si era ripromessa di non tornare a casa prima di cena.
La ragazza in qualche modo forse troppo ribelle, s’ avvicina ad un albero, e ci sale, facendo leva sulle braccia, e spingendosi con le gambe.
La grande cupola blu  sopra la sua testa ora è gialla, e sprigiona un’ energia tale come il sole. Sa che di li non si può uscire, da quell’ impresa di sette villaggi, da dove nemmeno si sa che arrivi l’ aria per respirare. Cerca nei dati del Choker, forse superiori a quelli di uno computer, ma niente, niente rilevamenti di qualche cosa di pericoloso, nulla.
Sospira. La voglia di allenarsi, e correre è sparita, le mancano le forze.
Inizia a vedere doppio, sicuramente centra qualche cosa col Choker blu.
Passa una mano sugli occhi, ancora una volta, ma niente.
La vista è ormai appannata, le manca il respiro.
Buio. E’ tutto nero.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: LadyBlackRose