Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: IMmatura    17/11/2013    3 recensioni
Coordinare i propri impegni di nazione con i propri doveri di fratello è difficile...ma c'è chi ci riesce, e in modo diabolico!
La (quasi) vera storia di come Olanda rovinò il primo appuntamento della sotella...in nome della scienza xD
Se vi ho incuriositi, leggete!
NOTE: Implied Spamano e Romabel
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Belgio, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
- Questa storia fa parte della serie 'Satira Hetaliana - 1a serie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Hidekaz Himaruya; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

 

Due piccioni con una fava

 

-Che diavolo ci fai tu qui, bastardo?- chiese Lovino tra l’imbarazzato e il deluso: aveva fatto i salti mortali per convincere Bella ad uscire con lui e adesso quel terz’incomodo rischiava di rovinare tutto.

-Già, come mai da queste parti, Antonio?- rincarò Bella, cercando di sembrare cordiale.

-Passavo per caso Romanito! Ma che magnifica coincidenza, eh?-

Spagna continuava a sorridere ingenuamente, con un braccio sulle spalle della belga e stringendo sotto l’altro l’italiano infuriato.

-Magnifica un corno...- bofonchiò Romano, cercando disperatamente una scusa per filarsela, possibilmente con la bionda sottobraccio. Al pensiero di passeggiare con Bella in quel modo avvampò leggermente.

-E voi, che facevate qui?- chiese, con l’aria più innocente che riuscì a simulare.

-Niente di particolare- mentì Bella.

-Allora perché non ce ne andiamo a divertirci, conosco un localino qua vicino, bellissimo...venite, offro io!- propose Spagna ridendo, per poi aggiungere con finta sorpresa –Romanito, perché stai tirando testate contro il muro?-

Nella testa dell’italiano, tra una botta e l’altra, passava solo una domanda “come cazzo ha fatto a scoprirlo?”

Se solo i due piccioncini fossero stati presenti a casa di Spagna, circa un’ora prima...

 

Olanda avrebbe volentieri mandato tutti quegli pseudo-scienziati al diavolo...aveva cose ben più importanti da fare che assecondare i loro stupidi esperimenti: per esempio impedire alla sorellina di compromettersi con quel teppista amico di Spagna, possibilmente facendo all’italiano del male fisico!

Invece gli toccava stare lì, di fronte allo spagnolo incosciente che aveva dato inizio a quella conoscenza scellerata. Era tutta colpa sua se Bella aveva conosciuto Romano.

La cosa peggiore è che trattavano da un’ora sul prezzo, senza che Olanda riuscisse a raggiungere il suo vero scopo. Fior fior di linguisti se ne stavano nascosti dietro la porta di casa di Antonio, in attesa di una sola, stramaledetta sillaba, ma niente!

Con gli altri era stato facile: era bastato alzare di poco le cifre per sentirsi esclamare contro, in tutti gli accenti, quella formula d’incredulità. Spagna invece sembrava tranquillo, nonostante le pretese assurde dell’altro. Neppure il suo consueto sorriso idiota si era incrinato, anzi.

Antonio, nel tentativo di risanare il rapporto tra le loro nazioni, sembrava pronto ad accettare qualsiasi assurda richiesta, senza battere ciglio.

Frustrante...era l’unica parola che, secondo Olanda, avrebbe potuto descrivere la situazione.

Lui bloccato con quel maledetto spagnolo mentre la sua piccola innocente sorellina se ne andava in giro con quell’avanzo di...

Di colpo sobbalzò sulla sedia, folgorato da un’idea. Sogghignò.

-Se penso che intanto il tuo amichetto se ne va in giro con mia sorella mi vengono certi nervi...- buttò lì, con rabbia sincera, ma finta noncuranza, stringendo il pugno fino a far scricchiolare le nocche.

-Eh?- fu l’unico suono strozzato che uscì dalla bocca di Spagna, prima che sbiancasse completamente.

L’altro iniziò a contare mentalmente: “uno...”

Antonio balbettò delle scuse idiote.

“...due...”

Il suddetto si fiondava fuori dalla porta, verde di gelosia, per raggiungere i due e interrompere a tutti i costi quell’appuntamento.

...tre.”

La congrega degli psicolinguisti usciva dal nascondiglio e iniziava a redigere la sua relazione su come “Eh?” fosse effettivamente la prima parola universale.

Il tutto mentre Olanda fumava la sua pipa, ghignando soddisfatto.

 

Spagna riafferrò Romano per il braccio e, ignorando le testate che l’italiano continuava a rifilargli, lo spinse dentro il locale, con finta nochalance.

Quanto a Bella poteva seguirli o meno, di sicuro era l’ultimo dei suoi pensieri.

 

 

 

Angolo di IMma

Nuova comica, per la gioia di tutti voi (a parte Romano :D). Come la scorsa volta la notizia è vera, questa ricerca è stata fatta veramente, dagli psicolinguisti olandesi. Era un po’ che mi scervellavo su come scriverci qualcosa, e dato che non ce lo vedevo Olanda ad andare in giro a fare supercazzole alle altre nazioni a caso...mi è venuta fuori questa!

Sbaglio o Spagna si è un po’ ingelosito? xD

Se vi ho strappato almeno un misero sorriso recensite, please...

A presto

 

IMmatura

 

PS Grazie a nena92, MiSsAlighieri, McAwrsome (ora Kacoke), Charlotte_Insane, Lady White Witch e Princess L  per aver recensito la mia precedente comica “Cattivo esempio” e...scusate se questa volta non ho fatto guidare Romano, ma gli hanno ritirato la patente ;)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura