Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: giuly89    27/04/2008    4 recensioni
Resembool, una mattina come tante. Una mattina speciale.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un CoMpLeAnNo CoMpLeTo

Un CoMpLeAnNo CoMpLeTo

 

Siamo a Resembool, in una mattina primaverile di metà 900. Il primo protagonista di questa storia che voglio raccontarvi, sta per fare la sua entrata in scena. E’ un ragazzo, che si muove furtivo nella stanza da letto del legittimo proprietario, ben attento a non svegliare quest’ultimo dal suo meritato sonno ristoratore. I due ragazzi si assomigliano molto, e anche se nella camera la penombra regna sovrana, il maggiore non ha alcuna difficoltà ad immaginarsi l’espressione che il fratellino dormiente ha sul volto fanciullesco. Un’ espressione che fino a poco tempo fa poteva solo immaginarla. Dopo aver ripensato al passato con un velo di nostalgia e rimpianto, il maggiore decide di agire. In fondo era salito per quello, no? Non era il caso di avere ripensamenti o rimorsi di coscienza, lo aveva deciso di farlo quella mattina e nessuno, neanche quella violenta meccanica che lo ospitava, gli avrebbe fatto cambiare idea.

Poggia sul comodino di Al un oggetto dalla forma strana e si avvicina lentamente al letto, con un diabolico sorrisetto, dove il fratellino giace, totalmente ignaro che la sua vita viene minacciata. Edward (perché era di lui che si trattava) si avvicina sempre più finché non “sovrasta” Al e decide di compiere l’atto più diabolico mai concepito da mente umana. Con lentezza esasperante prende il leggero lenzuolo che copre ilsuo’ Nii chan e con un gesto repentino, lo scopre.

!!! TANTI AUGURI!!!!> Ebbene sì, oggi gentili lettrici, si festeggia il compleanno di Alphonse Elric, non me ne vogliate @-@

Al, dopo aver rischiato un’angina pectoris (comunemente conosciuta anche come principio d’ infarto) si riprende quel tanto da ricordare che quella zazzera bionda appartiene al suo “adorato” fratellone, nonché al suo unico parente ancora in vita e quindi purtroppo non può strangolarlo seduta stante, come ringraziamento per il trattamento ricevuto.

??????????DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSTO PER RIOTTENERE I NOSTRI CORPI VUOI FARMI PRENDERE UN COCCONONE??????????HAI I CRICETI IN SCIOPERO NEL CERVELLO?????> Il povero Al e’ veramente sconvolto, poverino, cerca di essere comprensivo cara lettrice, Al e’ tornato normale solo da pochi mesi, ma non chiedermi come, perché tanto non ti svelerò questo segreto. Ed intanto durante questo meritato e giustificato sfogo osservava il pigiama di Al.

Cara lettrice, vorrai perdonarmi se a questo punto ti pongo un quesito? Vorrei sapere se sai qual e’ il clima di Resembool in primavera inoltrata. Se lo sai ti prego gentilmente ti perdonarmi, saltare queste poche righe d’introduzione e di continuare a leggere la cronaca dei fatti. Se invece non sai che durante questo periodo la temperatura sale e c’e’ un caldo insopportabile…peggio che a Dublith…beh…ora lo sai, no?

Ed, riprendendo, stava osservando in pigiama, o meglio quello che  ne restava. La maglia é gettata stroppicciata dall’altra sponda del letto (Ed e’ sempre il solito fortunato, perché se fosse stata dalla sua parte non l’avrebbe vista e avrebbe un bel ruzzolone), e i pantaloni, anch’essi tolti, sono appallottolati accanto ai piedi. Al é vestito solo con un paio di boxer, se volete escludere le innumerevoli goccioline di sudoreche lo ricoprono. A quella vista Ed sospetta solo per un istante che di cio’ fosse responsabile Winry, ma subito accantona quell’ ipotesi perché conosceva troppo bene il suo fratellino. Intanto anche Al si era accorto come aveva passato la notte e arrossendo si lancia repentinamente contro il suo fratellone, riprendendosi il proprio lenzuolo, si ricopre e si sdraia, senza perdere di vista un fratello che, ora ne aveva la certezza matematica, era completamente impazzito.

Edward, dal canto suo, per evitare di scoppiargli a ridere in faccia si volta e raggiungendo la finestra, scosta le tende, apre’ le lastre di vetro e spalanca le griglie che impedivano fino a qualche secondo prima al Sole di entrare prepotentemente. Un raggio fu l’unico testimone del dialogo. Il ragazzo dai capelli dorati, sempre sorridendo all’idillica campagna che si mostra innanzi a lui in tutta la sua bellezza chiese con un sorriso sornione.

A quella domanda il minore sente le orecchie avvampare e mentre si vestiva decide di rispondere per le rime a Ed > E tu non sai che è la soda causica ad essere corrosiva?< Ed quando realizza che il fratellino é vestito vi avvicina, prende dal comodino gli oggetti lasciati precedentemente(ricordate vero?) e glieli porse. Al incuriosito ed emozionato apre il regalo di compleanno, perché di questo si trattava e scopre che si trattava di un manuale per la cura dei gatti e… un lecca/lecca dalla forma piatta e circolare  e i 2 colori, blu e bianco, formavano un disegno a spirale concentrica. Stupito il festeggiato si chiede se è possibile che Ed si sia ricordato di quella promessa…o è solo un fortuito caso…le parole del maggiore, pero’ fugano rapidamente qualsiasi dubbio > Sai Al, probabilmente non ti ricordi ma dopo che tu perdetti il tuo corpo mi confessasti che volevi assaggiare ancora questi dolci, così te ne ho comprato uno. Penso che questi colori si addicano a te, perché mi ricordi il mare, bellissimo quando è tranquillo e calmo ma spaventoso, più di Winry, quando ti arrabbi<  concluse facendo una faccetta buffa.

Al sentì un calore immenso all’altezza del cuore come se parole di Ed lo avessero raggiunto nella parte più profonda, diventando così il suo tesoro più segreto e prezioso e con un gesto che sconvolse ancora di più il castano, il biondo lo abbraccio’ strettamente, quasi avesse il terrore che, da un momento all’altro sarebbe svanito. Una volta tranquillizzati i due sciolgono l’abbraccio e si incamminano per la cucina dove Winry e Roy stanno preparando una festa niente male e siccome  gli invitati dovrebbero arrivare nel pomeriggio, il celeberrimo Alchimista d’Acciaio ha qualche minuto prima di essere richiamato ai suoi doveri, e li impiega per riflettere a cio’ che e’ successo negli ultimi mesi…Roy e lui stanno insieme da circa un anno, Al si e’ dichiarato a Winry, Riza si e’ sposata con Havoc (e quella santa donna e’ riuscita a togligli il vizio del fumo), Hughes diventera’ presto padre per la seconda volta, al “suo”Roy tra poco verrà ufficializzata la nomina a comandante supremo, lui stesso e’ stato nominato Colonnello, gli homunculus sono stati sconfitti e non creeranno più tanti problemi…o no? Chi lo sa…Ed saprà fare tante cose ma non e’ ancora veggente….

Tutto va per il meglio, e c’e’ pace e serenità nell’aria.

Dalla finestra che dalla cucina si affaccia sul prato, dove Ed e’ appoggiato alla secolare quercia, si sente un allegro cicaleccio.

>Probabilmente Roy ha consegnato il suo regalo<  pensa Ed con un sorriso sulle labbra. Roy ha regalato un cucciolo di gattino rosso e siccome loro non sono più in viaggio non c’e’ motivo di non realizzare quel sogno non tanto segreto. Anche l’affascinante moro ha portato 2 regali… il secondo e’ il titolo d’Alchimista di Stato con il nome altisonante d’ALCHIMISTA DELL’ANIMA… appropriato, no?

E Winry? Beh lei fin da bambina non hai amato aspettare perciò il suo regalo sara’…una proposta di matrimonio… Chissà come andrà avanti d’ora in poi la nostra nuova vita….

Ecco quel che pensava un biondino che non portava più ne’ il peso dei troppi peccati compiuti, per l’amore più casto e puro, e ne’ per il peso di due pesanti e freddi Auto-Mail, sostituiti da due arti carne che sanno dare e ricevere calore umano, un calore troppo a lungo negatogli.

In quell’angolo di campagna nascosto dal mondo la pace è palpabile e la serenità…

>EDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!! DOVE SEI???????VIENI DENTRO AD AIUTARCI, DISGRAZIATO!!!!!!!!!!O TI FARO’BERE IL LATTE PER PUNIZIONE!!!!!!!!!!!<

..............................................................................................................................La mia futura dolce cognata rimugina Ed tornando, dopo tanti anni di dolore lasciati alle spalle, a casa verso un futuro radioso e felice circndato dalle persone che ama………………

 

Tutto e’ come deve andare……………..

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia, infatti e’ solo l’eta’ che avanza=)

Angolino Giulia

Titolo=compleanno pieno d’eventi, nevvero??

            Colore richiama il colore dei capelli dei 2 protagonisti

            Carattere alternato alto e basso...Ed sara’ cresciuto osara’ stato superato dal fratellino???@-@

 

Se volete contattarmi(per uccidermi o insultarmi-non sono masochista-) la mia mail e’ eragon1989@libero.it

La dedico a: Elyxyz e Red Robin che per prime hanno commentato cio’ e un grazie ad Anna, che l’ha letta per prima.

 

Giuly89

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: giuly89