Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _ChaMa_    20/11/2013    0 recensioni
Una raccolta di drabble sulla vita prima della Ribellione di Robert Baratheon.
#1 - Elia Martell e Rhaegar Targaryen
#2 - Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark
#3 - Lyanna Stark e Robert Baratheon
#4 - Brandon Stark e Catelyn Tully
#5 - Edderd Stark e Ashara Dayne
Genere: Guerra, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RHAEGAR TARGARYEN E LYANNA STARK
 

1 - HARRENHAL
 

Rhaegar aveva sempre amato l'arpa.
Gli piaceva il dolce suono che le sue dita producevano al solo sfiorare quelle corde dorate.
Gli piaceva cantare, intrattenere nobili e guerrieri, giovani fanciulle e vecchie signore.
La canzone che aveva scelto quella sera parlava di due innamorati, legati da un amore impossibile. Una canzone triste.
Alzò lo sguardo solo un momento e fu allora che li vide: occhi grigi, coperti dal un velo di amarezza e dolore. Non riuscì a vedere il suo volto; solo quegli occhi, pieni di lacrime.
Nessuno in tutta Harrenhal, aveva lasciato cadere una lacrima per quei due giovani amanti. Solo lei riusciva a capirli.
Rhaegar si chiese chi fosse e non si accorse del vuoto sotto le sue dita.
<< Rhaegar >> lo chiamò Elia << Va tutto bene? >>
Il Drago annuì e distolse lo sguardo dalla sconosciuta.
Doveva scoprire il suo nome, decise. Doveva vedere quegli occhi ancora.



2 – REGINA D'AMORE E DI BELLEZZA


Lyanna Stark.
Aveva ripetuto il suo nome durante tutto il torneo e non aveva perso un solo combattimento.
Da quando l'aveva rivista non era più stato capace di non pensare a lei. Ai suoi occhi, alla sua voce, ai suoi lunghi capelli corvini e ai suoi gesti delicati.
Sarebbe una regna perfetta, pensa il principe Rhaegar mentre gli consegnano la corona di fiori.
Rose blu: s'intonerebbero perfettamente al colore della sua pelle.
Sa che il suo dovere è verso Elia, sua moglie; ma il suo cuore sta già andando verso di lei.
Non riesce a non guardarla, anche se sente tutti gli sguardi puntati si di lui è troppo tardi per cambiare direzione e andare verso Elia.
Non vuole cambiare direzione.
È Lyanna Stark che vuole il suo cuore.
È Lyanna Stark la regina d'amore e di bellezza.



3 – LA FUGA
 

Sentii la porta aprirsi dietro di lei.
Dallo specchio riuscì a scorgere la figura del suo amato: lunghi capelli argento, occhi viola e portamento da re.
Anche se il suo cuore voleva gridare al mondo quando lo amasse, Lyanna sapeva che era sbagliato.
<< Rhaegar >> disse scattando in piedi << Non dovresti essere qui >>
<< E dove altro dovrei essere? >>
Il principe le si avvicinò e le prese le mani, baciandole entrambe.
Come aveva fatto a cacciarsi in quel brutto guaio? Come era successo?
<< Non possiamo >> disse << Tu diventerai re un giorno, sei sposato con Elia Martell e io sono promessa >>
Il principe sorrise, come ogni volta che Lyanna gli ricordava del loro amore impossibile.
<< È te che voglio >> le disse
La giovane Stark si lasciò andare tra le braccia dell'uomo che amava. Dell'uomo che non avrebbe ami potuto essere suo.
<< Scappiamo >> disse il Drago
<< Cosa? >>
<< Solo io e te, amore mio >>
La voce di Rhaegar era sognante. Ma seria.
<< Solo io e te? >> disse Lyanna, senza guardarlo. Sapeva che se avesse incontrato quegli occhi viola avrebbe acconsentito a ogni cosa.
<< E quando ci scopriranno? >>
<< Aspetteremo >> disse << E quando sarò re, tu sarai la ma regina >>
Era un sogno irrealizzabile. Entrambi lo sapevano, ma il loro amore era così forte che non gli importava se era impossibile.
<< Scappiamo >> ripeté il principe
Lyanna alzò lo sguardo e sorrise << Portami via. Portami con te, ovunque andrai >>


4 – LA RIBELLIONE
 

<< Non andare >> la voce di Lyanna era affaticata e percorsa da singhiozzi << Non andare, Rhaegar. Ti prego >>
Poche volte aveva pianto in vita sua. In lei c'era il sangue del lupo e i lupi sono forti, come l'Inverno.
<< È mio dovere, Lyanna >> disse il principe baciandole le labbra
La ragazza chiuse gli occhi quando si sfiorarono e desiderò che quel momento durasse per l'eternità. Aveva paura, Lyanna Stark. Ma non più di quanta ne avesse Rhaegar Targaryen. Avevano paura di perdersi.
<< Ho paura >> disse lei
Rhaegar le sorrise e le spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Poi restò a fissarla.
<< Guardami >> le disse
Lyanna fissò i suoi occhi grigi in quelli viola di lui
<< Se dovessi morire là fuori, voglio che sia il tuo volto il mio ultimo ricordo >>
La ragazza alzò una mano e gli sforò il viso. Non sarebbe riuscita a vivere senza di lui.
Oltre quelle mura, c'era una ribellione. La ribellione di Robert: Robert stava combattendo per lei. Forse, sarebbe bastato andare da lui e confessargli tutto. Forse, l'avrebbe perfino perdonata.
Ma Rhaegar? Che avrebbe fatto senza di lui?
<< Ti amo >> gli disse
<< Ti amo >> rispose



5 – LA TORRE DELLA GIOIA
 

La Torre della Gioia.
Era proprio il nome giusto, pensò Lyanna Stark quando vide suo fratello Eddard.
Ogni attimo passato lì dentro l'aveva resa felice.
Rhaegar, il suo amore.
Si chiese se Rhaegar era ancora vivo. Se Robert lo aveva ucciso. Se mai qualcuno avesse saputo la verità su d loro. Se qualcuno avrebbe saputo capirli, come lei aveva saputo capre i due amanti cantati da Rhaegar ad Harrenhal.
Vide Ned avvicinarsi a le in lacrime. A lui avrebbe potuto dire la verità: “Lo amavo”, avrebbe voluto dire; “M dispiace”, avrebbe dovuto dire.
Per suo fratello, per suo padre e per tutti coloro che sono morti per me.
Ma la verità era che si era sentita viva chiusa in quella torre, libera di amare chi voleva.
Era felice; anche se stava morendo.
Gli occhi del suo principe sarebbero stata l'ultima cosa che avrebbe ricordato, insieme al tocco deciso e caldo di Ned.
Chiuse gli occhi. Sarebbero stati finalmente insieme. Per sempre.
C'era, però, un'ultima cosa che desiderava: le sarebbe tanto piaciuto vedere il volto di suo figlio.
Vedere il sangue del drago e del lupo riuniti in un solo corpo.



 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _ChaMa_