Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: unbreakablesoul    22/11/2013    2 recensioni
Sono i dettagli a cambiare la nostra vita.
Chi dice che dobbiamo rintanarci in questa gabbia?
Justine lo sapeva, non solo i ragazzi ci fanno battere il cuore.
Così quel giorno decisi di prendere nota di tutti i miei pensieri.
Volevo emozionarmi ancora una volta.
"Cercavo i tuoi occhi meravigliosi, volevo che incrociassero i miei.
Ti avrei parlata per ore ed ore, sarei rimasta tutto il pomeriggio con te. Tutto il giorno, forse tutta la vita.
Ma in realtà sono rimasta seduta come una scema.
E ti guardavo, ti guardavo, ti guardavo e sognavo."
Genere: Malinconico, Poesia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quel giorno decisi di prendere nota di tutti i miei pensieri.
Rileggere le proprie sensazioni messe per scritto è qualcosa di indescrivibile, bellissimo.
Ed io, volevo emozionarmi ancora una volta.”


Prologo

Credo che tutto ciò che ci capita nella vita debba avere un senso. 
Anche le cose che possono apparire negative, infine ci portano dei doni. 
Anche le nostre giornate, che spesso ignoriamo, detestiamo, e ci scivolano addosso...sono un dono preziosissimo. 
Pochi, o quasi nessuno realizzano ciò, poichè in fondo ci si sente eterni. 
Amo osservare il cielo, le foglie, gli alberi e le nubi...in tutto ciò che mi circonda riesco a cogliere messaggi, d'amore e meraviglia con la consapevolezza di essere un "prodotto a scadenza". 
Amo vedere il lato bello delle cose.
La positività che solo alcune persone sanno trasmetterti. Poi ci sono quei pensieri tristi, che vengono abbattuti da emozioni surreali.
Hai presente quando vedi un bel film, o leggi un bel libro?
Oppure quando metti le cuffie e inizi a far partire la musica a tutto volume?
A dir la verità, io amo anche osservare i paesaggi.
Ce l'hai presente il posto vicino al finestrino in treno?
Diamine, è il mio preferito. Quando in pochi secondi ti passa davanti una vita intera. 
Tutte quelle persone che attendono alla stazione, con una valigia o con dei libri in mano.
Quelle con lo sguardo malinconico, quelle che invece sono felici.
E tutte quelle case, e tutte quelle strade, chissà quante storie hanno da raccontarci.
Eppure, appena ritornavo a casa, avevo dentro un vuoto incolmabile.
Esco dal cinema, e finisce la magia. Posso sentire di nuovo l'aria gelida di novembre sulla mia pelle mentre mi avvio verso casa.
Tolgo le cuffie, e di nuovo assaporo l'amaro silenzio...o i rumori poco definiti di questa casa.
Sfoglio l'ultima pagina di un libro, e sento di aver perso un amico. 
La cosa più incredibile di tutte, è che alla fine di ogni cosa che compiamo abbiamo dentro di noi un bagaglio di emozioni ed esperienze incredibili.
La vita è incredibile.
La vita in realtà è solo un flash. Un flash che va colto al momento giusto, altrimenti non ne resta niente.
Amo tutto ciò che mi circonda.
Dal peluche sul mio letto, ai raggi del sole che mi penetrano e mi fanno sentire a mio agio.
E no, non volevo mica fare una lode alle cose create, stile 'cantico delle creature'.
Io amo gli odori materiali, e quelli che mi riportano a vecchi ricordi.
Non so se a voi è mai successo, ma ogni tanto mi capita di sentire nell'aria i momenti passati.
Sensazione strana, quanto incredibilmente bella.
Ah, se fossimo veramente eterni. 
Avrei il tempo di leggere tutti i libri che non sto leggendo ora, di visitare tutte le città che non visiterò fra vent'anni, di incontrare una persona che mi avrebbe cambiato la vita, di baciare tutte le labbra che non sfiorerò mai, di abbracciare tutte le persone che hanno bisogno di non sentirsi sole al mondo, di scrivere altri pensieri su un foglio di carta stropicciato e bagnarlo con lacrime amare.
Le parole sono il mezzo più importante per comunicare.
Ci pensi mai? Dentro noi c'è un pozzo infinito di parole e concetti che aspettano solo di esser messi per scritto.
Di essere letti, e di essere amati da altri. 
Non certo da tutti, perchè tu lo sai che le tue sensazioni non verranno comprese da chiunque, ma solo da animi eccelsi.
Alcuni, sanno adoperare le parole come splendidi pennelli. 
Come quelli che usano i pittori per dipingere emozioni sulle loro tele.
Pennelli ben custoditi, come le loro idee.
In pochi invece, utilizzano queste parole per disegnare al meglio la propria vita.
Impacchettano false verità in un mondo sterile e fermo.


Note dell'autore

Ciao a tutti, questa è la prima storia che pubblico su EFP e ci terrei a leggere tutte le vostre recensioni.
Il tema è molto personale per me, e ho deciso di svolgerlo in questo racconto, basato su una teenager.
Spero che il prologo vi abbia incuriosito e proseguirete con la lettura della storia. Aspetto pareri e consigli!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: unbreakablesoul