Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Silnica    22/11/2013    0 recensioni
Una lezione noiosa. Un professore irritante. La tua migliore amica seduta accanto a te.
Il tuo quaderno non ha di certo trovato un'occupazione migliore, se non essere testimone di chiacchere, confidenze e spettegolezzi di una conversazione silenziosa di inchiostro.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Conversazioni d’inchiostro

 

 

Dov’è che siamo arrivati di Economia?

Ehm, credo che la prof abbia detto fino alle s.p.a.

A che pagina?

Boh..

Guardo sull’indice..

Sapevi che sulla prima pagina c’è scritto: << Alla scuola italiana, perché continui a rappresentare un’opportunità di crescita culturale e sociale.. >> Mah..

Dove viveva la prof quando l’ha scritto? Per quanto mi riguarda l ‘unico periodo in cui la mia educazione si è interrotta è stato quando andavo a scuola

Hai ragione, doveva scrivere così!

 La scuola non è un’opportunità di crescita sociale! Io in prima avevo una prof di biologia tutta matta: ci faceva fare sempre dei cartelloni del DNA o altro che poi attaccava in classe, neanche fossimo alle elementari!

 Dici la prof O.? quella è fuori di testa, mi ha raccontato una mia compagna di classe, che un giorno avevano spento la luce e tirato giù le tapparelle, così, per farle uno scherzo, quando ha aperto la porta e ha visto tutto buio ha urlato ed è scappata via!

 Noo, ma davvero? Hahaha

 E poi, quando la sono andati a cercare, l’hanno trovata in aula insegnanti che balbettava fra se e se e continuava a dire che non ci entra più, lì in classe!

 Alla fine ha dato un rapporto alla classe?

 La Fra ha detto di no perché poi le hanno detto di venire in classe, e che era uno scherzo innocente e non volevano spaventarla..poi l’altro giorno l’ho incontrata, mi ha fermato ed ha incominciato ad accarezzarmi i capelli e mi ha chiesto da quanto non li tagliavo!

 È pazza! Quasi quanto il bidello!

Chi F.? Alle ultime ore si sentiva sempre cantare, dall’aula accanto!

È un classico, per fortuna quest’anno siamo nell’altra ala della scuola, c’è la L. che pulisce… Oggi ha fatto arrabbiare il M.! come al solito era lì a parlare e parlare, con me interrogata oltretutto, e la L. è arrivata per far leggere una circolare e lo ha interrotto, una cosa oltraggiosa!!

Già, mi sono svegliata anch’io per il suo rimprovero! A proposito, come è andata?

 Avrò preso 6+, come sempre. Tanto di più non lo dà quasi mai, il massimo che ha dato in questi due anni è stato 6/7.

 Alla Marty se non sbaglio, vero?

 Si. Comunque non sono preoccupata, tanto con lui basta che leggi qualche frase dal libro e poi parla tutto lui, devi essere solo brava a non farti sgamare mentre leggi, ma è sempre a scrivere sul suo taccuino e non ti vede.

Già. L’unica che non ci riesce è la Ali, ogni volta che va interrogata il prof le dice sempre di chiudere il libro.

Vero, ma il M. ce l’ha con lei, la sai la storia no?

Quale quando era alle medie con sua figlia? Ho sentito qualcosa a riguardo..

Si, a quanto pare un giorno la Ali le ha dato della pecora,a sua figlia dico, non so il perché ma la mamma di questa qui è svalvolata ed è arrivata a scuola gridandole contro “Io ti denuncio!” e “Sei una deficiente!”; così ora tutta la famiglia ce l’ha con lei, compreso il prof M.

Così lei ora “stranamente” prende sempre 5 a geografia, dio che cazzata

Già..

Uhm..sai mica cosa c’è da fare di inglese per domani?

Credo..solo studiare Londra, forse interroga, meno male che ho già dato!

Quanto hai preso? Io devo ancora iniziare a studiare la storia, la parte generale un po’ la so

 Stai tranquilla. Io non sapevo niente, ho sparato due frasi a caso e lei mi ha dato un bel 7.

 Beata te! Quando interroga a me il massimo a cui posso aspirare è un 6.. credo che ce l’ha con me, quella! È possibile che allo scorso compito ho copiato tutto e lei mi ha dato solo un 6! Addirittura quando me l’ha consegnato ha detto che stavo migliorando!

È successo anche a me l’anno scorso: avevo il libro sotto il banco e ho ricopiato ogni sillaba. Quando ho riavuto il compito era pieno di correzioni e con un 61/2 sopra!

Secondo me non lo sa l’inglese! Dice che ha molti contatti in Inghilterra e ha insegnato per molti anni all’università e l’ha lasciata perché preferiva insegnare a ragazzi più piccoli. È più probabile che l’abbiano cacciata loro, sempre se ci è stata!

Vero. Anche la Anna ha sempre detto che molte cose che dice sono sbagliate. E lei l’inglese lo sa bene: è inglese.

Dato che sono stata tirata in ballo partecipo anch’io alla conversazione

 Non si leggono le discussioni private! Comunque, dicevamo che anche te dici che la prof C. non sa nulla di inglese

 Sicuramente ne sa meglio la mia sorellina di cinque anni di lei. Vi ho raccontato cosa è successo il primo anno quando mia mamma è andata per la prima volta al colloquio con lei?

 No.

 Dai racconta!

 Praticamente è entrata nell’aula ed ha incominciato a parlare in inglese..

 Chi? Tua mamma?

 ..Si. E la prof è rimasta a guardarla cercando di capire quello che diceva. Praticamente non parlava o quando lo faceva solo in italiano. Allora mia mamma le ha detto se per favore le rispondeva in inglese. Credo che in quei dieci minuti abbia sudato per un mese intero!

Non capisco perché le fanno insegnare ancora.

Perché se vogliono tenere solo chi sa insegnare davvero non rimane più nessun prof nella scuola!

Hai ragione!

Concordo! Io non capisco nulla quando spiega B., voi avete capito che cavolo sono gli asintoti, asinroli, o come cavolo si chiamano?

 

<< Signorine! Siete pregate di ascoltare la lezione! >>

 

 

 

 

 

 

Non so da dove mi sia uscita.. probabilmente mi manca un po’ la scuola.

I personaggi e i fatti sono reali, solo un po’ romanzati. I nomi quindi non vengono citati.

Spero vi piaccia! Commentate per farmi sapere!

Silnica

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Silnica