Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    24/11/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble scritte come rami dell'Albero delle Drabble Whovian, piantato da Nykyo, Hikaru Ryu e Reilin su Doctor Who Italia (maggiori informazioni nelle note iniziali).
Avvertimenti, rating e personaggi generici.
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Geilie
Fandom: Doctor Who (2005)
Personaggi: 10th Doctor, Donna Noble
Rating: verde; Pg
Word count: 326 (Word)
Avvertimenti: ambientata durante la quarta stagione, comica, ironica; non betata.
Note: questa storia è un ramo dell'Albero delle Drabble piantato da Nykyo, Hikaru Ryu e Reilin su Doctor Who Italia
*pubblicità progresso* Venite ad aggiungere rametti anche voi, fate crescere il nostro alberello! *fine pubblicità progresso*
Disclaimer e maggiori informazioni nelle note iniziali.



2. Brutta scelta di parole. (Nykyo)


«È stato terribilmente rude da parte tua» lo accusa Donna.
«Io sono una persona rude, Donna, l’ho stabilito nel mio primo giorno di esistenza tra una citazione del Re Leone e una sfida all’arma bianca. Ora, se non ti spiace…»
«Mi spiace eccome!»
Ovvio.
«Non avevo alcun dubbio a riguardo. Ciò non toglie che se vuoi evitare di venire fagocitata da un’enorme pianta carnivora e di passare il resto dei tuoi pochi minuti in uno stomaco verde a...»
«Le piante non hanno lo stomaco!» obietta lei.
«Ce l’hanno eccome, quando sono Monstrophylle Carnivore Ambulanti, ed è verde e pieno di acidi estremamente corrosivi, credimi
Donna inarca un sopracciglio e lo guarda come se fosse un alieno. Cosa che in effetti è. Ha passato un po’ troppo tempo con gli umani, sta addirittura cominciando a usare i loro modi di dire.
«Ah-ha. Certo. Come se fossi già stato ingoiato da uno di questi affari.»
Ora è il suo turno di inarcare un sopracciglio. Perché sì, è già stato quasi-ingoiato da uno di quegli affari e no, grazie tante, non ci tiene a ripetere l’esperienza.
«Uno dei peggiori quarti d’ora della mia vita. Di tutte le mie vite. E adesso potresti gentilmente chiudere il becco e stare ferma e lasciarmi raggiungere il mio cacciavite sonico perché possa tirarci fuori da questa spiacevolissima situazione?» le chiede con tutta la calma di cui è ancora capace ‒ che è molto poca, ad essere onesti.
«Rude, di nuovo» lo rimbrotta lei per tutta risposta.
«Da che pulpito…»
«Io non ho salutato Re Rabarbaro con un “ehi, che piacere, hai messo su centocinquanta chili dall’ultima volta?”.»
«Infelice scelta di parole, d’accordo, ma almeno io non ho provato a fare un minestrone di sua nipote!»
Mezzo minuto di silenzio ‒ il suono della vittoria. Poi:
«Hai trovato quel maledetto cacciavite?»
«Non certo grazie a te!»
E il terzo “rude” mugugnato da Donna non gli sfugge affatto, ma gli strappa un sorrisetto comunque.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Geilie