Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Francy93_    26/11/2013    0 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Avevo sette anni quando mi innamorai, per la prima volta, del nuovo compagno di classe.
Beh, forse innamorata non era la parola giusta. Chiamiamola semplice cotta da bambina.
Allora non conoscevo il vero significato celato sotto quella parola tanto piccola che a solo pronunciarla diventava grande come il mare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti!
Lo so, è passato un mese dall'ultimo aggiornamento ma eccomi di nuovo qui! Non sono sparita, tranquille ^^
Spero che questo capitolo vi piaccia!!
Buona lettura!

 


Capitolo 11
 
Era notte fonda e non riuscivo a prendere sonno.
Continuavo a pensare al fatto che Andrea era a pochi passi da me che dormiva serenamente nel divano del soggiorno ed io ero tentata di alzarmi e andare a guardarlo dormire.
Cosa mi faceva quel ragazzo!
Mi faceva pensare di fare cose che non avevo mai fatto nemmeno con Stefano!
Decisi di andare a bere qualcosa in cucina, magari dopo sarei riuscita a dormire.
Presi un bicchiere e lo riempii di acqua frizzante, la preferivo di gran lunga.
<< Che ci fai ancora sveglia?>>
Mi voltai e vidi Andrea.
<< Non riuscivo a dormire e allora sono venuta a bere un pò. Tu?>>
<< Stesso motivo... Ti dispiace se prendo un pò d'acqua?>> domandò.
<< No, fai pure>> l'autorizzai e lui si servì.
Ci sedemmo e cominciammo a bere entrambi.
Ogni tanto vedevo che mi fissava e ad un tratto mi prese la mano che tenevo appoggiata sul tavolo.
<< E' tutto a posto?>>
Capii subito che si riferiva alla situazione che si era creata tra noi.
<< Si, va tutto bene>> lo rassicurai.
<< Lo so che mi sono già scusato, ma ci tengo a rifarlo. Non volevo farti stare male, io ti voglio bene e non voglio che la nostra amicizia si rovini per una mia sciocchezza. Non avrei dovuto baciarti solo per...>>
<< Andrea, va tutto bene te l'assicuro. Non c'è nessun problema, dico davvero>>
Non ero più arrabbiata. Ormai mi era passata quando l'ho visto stare sotto la pioggia tutto quel tempo.
<< Sul serio?>>
<< Certo. Adesso però è meglio se andiamo a dormire, altrimenti domani come torni a casa? Con le occhiaie stile zombie?>> scherzai.
<< Hai ragione. Allora buonanotte>> disse.
<<'Notte!>> risposi io e prima di andare a letto, mi diede un bacio sulla fronte.
Io chiusi gli occhi per godermi al meglio quel contatto.
Quando si allontanò, il mio cuore cominciò a battere forte. Se questo era l'effetto di un bacio sulla fronte, non osavo immaginare quali effetti avrebbe su di me il resto! Semmai ci fosse stato!

Il giorno dopo, Andrea tornò a casa sua, dicendo che appena avrebbe lavato il pigiama di mio fratello me l'avrebbe restituito.
Quello stesso giorno, decisi di uscire con Imma per prendere un gelato, così mi sarei svagata un pò.
<< Mi stai dicendo che alla fine l'hai fatto entrare in casa e ha dormito da te?>>chiese lei per cercare di capire.
<< Esatto, ma non è successo niente di quello che stai pensando. Ormai conosco bene la tua mente perversa!>> l'avvisai.
<< Non sto pensando proprio niente>> si difese lei.
<< Si certo, come no!>>
<< Piuttosto, Giusy dove è finita?>> domandò.
<< Non lo so. E' dal mese di giugno che non la sento>> dissi.
Infatti, da quando mi aveva detto che voleva ritirarsi dalla scuola non l'ho più sentita.
Avevo anche provato a chiamarla innumerevoli volte, ma senza successo. Ogni volta mi diceva "Connessione impossibile" ed io non sapevo più cosa fare.
<< Strano...>> sussurrò lei.
<< Già>>
<< Ehi!>> sentii. Mi voltai in direzione della voce e vidi Andrea nel negozio di dischi.
Non avevo notato che nel camminare fossimo arrivate lì.
<< Ciao!>> lo salutammo entrambe.
<< Perchè non entrate a dare un'occhiata?>> ci chiese.
<< Veramente non vorremmo disturbare...>>
Lui mi sorrise: << Nessun disturbo!>>
Io e Imma ci guardammo, annuimmo e decidemmo di entrare nel negozio.
<< Avete fatto pace, quindi>> mi sussurrò all'orecchio.
<< Si, ieri>> le risposi.
Cominciammo a guardarci intorno, fino a che Imma non mi chiamò.
<< Vieni a vedere una cosa!>>
Mi avvicinai a lei chiedendole cosa avesse visto e quando notai cos'era, sorrisi.
<< Sapevi che sarebbe uscito il suo nuovo disco, vero?>>
<< Si, e per fortuna già l'ho preso. Me l'ha portato mia sorella martedì>> la informai.
<< Avrei dovuto immaginare che già l'avessi preso>> commentò lei ed io iniziai a ridere.
<< Io ho finito il turno, se vuoi facciamo la strada insieme e ne approfitti anche per prendere il pigiama di tuo fratello>> disse Andrea alle nostre spalle.
<< Ah... va bene>> sorrisi.
<< Io approfitterei di lui seduta stante>> disse Imma sottovoce ed io le diedi una gomitata per zittirla.
Andrea chiuse il negozio, Imma ci salutò e ci lasciò da soli.
<< Andiamo?>>
<< Certo>> sorrisi.
Durante il tragitto, nessuno parlò fino a che lui non ruppe il silenzio creatosi.
<< Ehm... non fare caso al disordine che troverai in casa, va bene?>> disse passandosi una mano nei capelli per l'imbarazzo.
<< L'ordine non è il tuo forte, scommetto>>
<< Non è questo. E' che con tutti i lavori che faccio non ho mai un attimo libero e quando torno a casa ho giusto il tempo di mangiare, fare una doccia e andare a letto stanco morto>> mi spiegò.
Mi ero dimenticata che faceva tanti lavori per mantenersi.
<< Immagino... scommetto che ti alzi alle quattro del mattino>> lui annuì. << Ma ancora non capisco come riesci a lavorare così tanto. Rischi di ammalarti se continui così!>> gli dissi.
Lui mi sorrise e mi accarezzò una guancia.
<< Sei carina a preoccuparti. Grazie>>
Appoggiai il capo sulla sua mano: << Non mi preoccuperei se non mi importasse>> dissi sinceramente.
Forse mi stavo esponendo troppo, ma non mi importava.
Volevo che lo sapesse.
Andrea sorrise ancora una volta: << Adesso è meglio andare, altrimenti tuo fratello non riavrà mai il suo pigiama>>
<< Giusto>> sorrisi e ci avviammo.
Non potevo immaginare il caos che avrei trovato a casa sua una volta arrivati.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Francy93_