Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    26/11/2013    5 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

N/A - Note dell'Autrice - Premessa

Buonsalve, lettrici.
Sì, son proprio io con un aggiornamento di "Attimi di vita". E no, non state avendo un miraggio.

E' che, veramente, dopo una delle mie ultime uscite Angst ho deciso di costringermi a ritornare sulla retta via (tanto ci ricasco, lo so che presto ci ricasco ç_______ç) e quindi è venuta fuori questa.
Ho qualche avviso da fare: risponderò prestoprestopresto alle recensioni alla suddetta uscita Angst, lo giuro!
E, per chi segue, non voglio promettere nulla ché non sono sicura, ma forse in settimana/week-end (molto più probabile) potrei riuscire ad aggiornare, finalmente, "Oh my God, Jeremy!". Forse, ma è probabile <3
E, soprattutto: ragazze, su, lo so che è difficile ma so anche che ce la possiamo fare... e anche se sembra impossibile, noi siamo forti.
Buona lettura, sperando che questo vi risollevi un po' - pocopocopoco - il morale, anche se Elena è l'ultima persona al mondo che volete/voglio (persino io che mi son buttata a scriverne!) vedere al momento...

A presto,
la vostra Soqquadro

________________________________________________________________________________________________________________



L'amore dispone di due palcoscenici su cui si recita il grande duetto, e sono entrambi infiniti: il letto e il mondo. 
Sándor Márai


Tradimento

Non riesce a trovare Elena.

Razionalmente, Damon Salvatore sa che in tutta probabilità è di sopra, da qualche parte, intenta a studiare o, in alternativa, a impazzire tentando di studiare – sarà sempre, inevitabilmente esilarante vederla impuntarsi su quell'assurda, maledetta matematica*, e poi perdere leggermente le staffe quando viene sopraffatta da concetti incomprensibili.

Ma, del resto, vivono a Mystic Falls. Perciò, sempre molto razionalmente, Damon Salvatore sa che è altrettanto probabile che sia stata rapita da un qualche pazzoide di passaggio.

Quindi, semplicemente, corre.

Due secondi e mezzo più tardi, si sente molto stupido.
È sulla soglia di camera sua, una risata – che non può evitare di mostrare un certo sollievo, anche – sulle labbra e l'ansia repentina ormai dissipata.
Non ride, però: non deve far rumore, o rischia di svegliarla.

È sdraiata di traverso sul materasso, le gambe piegate in un angolo strano – ma non starà scomoda in quel modo, poi? –, i capelli ridotti a un disastro di nodi aggrovigliati – la immagina passarci e ripassarci le dita, sbuffando mentre cerca di concentrarsi, e la bocca guizza di divertimento – e un libro, di matematica, con le pagine nervosamente stropicciate, aperto lì di fianco.

Sorride, mentre le si avvicina, e lei mugugna qualcosa, scontenta – chissà cosa sogna, cosa pensa.

Lui sorride ancora – non smette di sorridere praticamente da quando l'ha vista, del resto. Dio, quanto si è rammollito –, salendo sul letto con attenzione, provando a non farle avvertire troppo il movimento – più o meno come fa quasi tutte le mattine, quando per scendere a preparare il caffè gli occorrono almeno dieci minuti e un numero da contorsionista non da poco.
Stavolta, però, non è abbastanza bravo.

Elena si volta verso di lui, gli occhi socchiusi ma decisamente vigili, proprio mentre le si sta sistemando accanto, un braccio già dietro la testa.

Lei increspa le labbra in un sorriso assonnato, mentre si sporge per dargli un bacio – e la sua bocca sa di cioccolato, il che gli conferma che ha fatto bene a comprarne un po'.
Gli lancia un'occhiata maliziosa, stiracchiandosi come una gatta e accoccolandosi contro di lui, calda e decisamente stanca.

«Ti sto tradendo, lo sai?» Damon sente l'ilarità nella sua voce, mentre reclina il capo all'indietro, appoggiandosi meglio al suo petto e scoccandogli un altro sguardo giocosamente provocante.
Lui inarca le sopracciglia in una delle sue espressioni più tipiche, una risata nella voce.

«Ah, ma davvero? E con chi mi tradiresti, sentiamo?» le accarezza un fianco, suadente, mentre china la testa per lambirle un lobo con le labbra, rispondendole sottovoce.
Elena sospira, soddisfatta, quando lui le lascia un morso leggero appena sotto l'orecchio, appena prima di scendere sul collo.

«Con questo letto, se proprio ci tieni a saperlo. Non c'è un limite a quanto posso amare il tuo letto, credo.»

________________________________________________________________________________________________________________
*Non so se Elena abbia in antipatia la matematica...mi serviva una materia e, casualmente, ho scelto di accanirmi su questa ù.ù
Sappiate che quell'ultima frase potrei benissimo averla detta io, inoltre. <3333

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04