Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    30/11/2013    3 recensioni
Rientrata la minaccia che ha stravolto la vita delle Winx, è tempo di rilassarsi e, mesi dopo la crisi, è giunto il momento di fronteggiare il passato; come se due correnti di temperatura inversa si scontrassero, ci saranno sconvolgimenti.
Seguito di 'Tormenta d'Autunno'
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aisha, Bloom, Icy, Nuovo personaggio, Tritannus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl
Janine appartiene a me

Capitolo 2 – Tempesta Vulcanica

 
Janine è curiosa: perché sua mamma l’ha nascosta dietro quell’ingombrante fioriera, sul balcone? Chi è quella strana signora? E perché mamma è tanto diffidente?
_________________________________________________________________________________________________

Icy è terrorizzata: perché Bloom è lì? Come ha fatto a non accorgersi di lei? Di cosa vuole parlarle? Ha forse intenzione di portare a termine quanto iniziato, tanto tempo fa, nell’Oceano Infinito?
La dragonessa tace, si muove in silenzio, in circolo, attorno alla nemica di sempre e poi, senza preavviso alcuno, solleva di peso il grande letto matrimoniale in legno massiccio e lo usa per bloccare la porta.
Si volta di nuovo; il viso della rettile è a meno di una spanna da quello dell’ex-strega…
Può sentire il caldo fiato della predatrice sferzarla…
Non ha mai avuto tanta paura!
Forse solo nel cerchio runico, quando Flora è caduta.
“B-Bloom… io… c-cosa vuoi da me?” chiede, timorosa, Icy.
“Risposte!” ringhia l’altra “Voglio risposte per ogni domanda che ti porrò, voglio la verità, voglio la certezza che non tenterai nulla per fare del male alle Winx, voglio un valido motivo per non sbranarti… o per farlo! Per me non cambia molto…” la fioca luce dell’abat-jour su riflette sulle zanne di lei, rimembrandole ulteriormente la pericolosità della belva che la inquisisce.
Se un tempo gliel’avessero, avrebbe riso di gusto: la signora dei ghiacci che rabbrividisce dal terrore… ma sfida chiunque a non tremare di fronte a una fiera del genere, una fiera con la dichiarata e ferma volontà di ucciderla.
Un colpo!
“Icy, che succede?” chiede Tritannus.
“Icy! Icy, perché la porta è bloccata?” urla, spaventata, Aisha.
Lo sguardo di fuoco di Bloom le gela il sangue nelle vene.
“N-nulla! Va tutto bene! Datemi solo un po’ di tempo e… e si sistemerà tutto!” risponde loro, per non innervosire la rossa minaccia… e prega che capiscono.
“Icy… va tutto bene lì dentro?”
“T-Tritannus… ti prego… abbi fiducia…”
Passano alcuni secondi di silenzio, e poi “Se avrai bisogno, io sarò qui!”
“Lo so, amore mio… lo so…”
“Hai finito col siparietto?” sibila, irritata, Bloom “Ora, rispondi! Che cos’hai in mente?”
L’ex-strega deglutisce a fatica “B-Bloom… io non-“
“NON MENTIRMI!” ruggisce, sferzando con la coda il pavimento e lasciando un profondo solco nel marmo.
“Bloom? Bloom, che ci fai lì dentro? Ti prego-“
“SILENZIO, AISHA! E tu, non azzardarti a mentire! Ricordo ogni torto e ogni sopruso! Ricordo ogni scheggia di ghiaccio, ogni graffio, ogni insulto! Se chiudo gli occhi posso rivedere ogni singolo attacco portato a noi o a chiunque altro: i miei genitori, Mirta, gli specialisti, l’intera Dimensione Magica! Io ti conosco! Io ho visto il mostro che sei! Sai qual è la differenza tra me e le altre? Io ho aperto gli occhi! Io non ho timore di fare quel che devo…” le punta un nero artiglio alla gola “Io non ho paura di spargere sangue…” minaccia con una voce cosi fredda e spietata che persino la Dimensione Omega, a confronto, appare come il più incandescente degli inferni.
Paura…
Ora Icy sa per certo cosa sia!
E chi, al posto suo, non lo capirebbe?
Tutto ciò che le passa per la testa è che, da ora in poi, la morte, per lei, non avrà più l’aspetto di una tenebrosa dama falcata: essa avrà l’aspetto di un rosso drago dagli occhi incandescenti!
“B-Bloom, ti prego! Io s-sono cambiata! Le mie sorelle mi hanno abbandonata e rinnegata! Hanno cercato di portarmi via l’uomo che amo e il frutto del nostro amore! Perché mai dovrei continuare a seguire quella strada? Le Winx, coloro che credevo le mie più acerrime nemiche, mi hanno soccorso e protetto… persino le antenate, sui cui insegnamenti e dettami noi Trix avevamo basato la nostra vita, ci hanno solo usate! Perché dovrei continuare a farmi tutto ciò?” chiede e implora la donna.
“Per lo stesso motivo per cui l’hai fatto tutte le altre volte: perché non sei altro che una folle megalomane!” ringhia la rossa.
“Bloom, guardami! L’unico uomo che abbia mai amato veramente ha rinunciato a tutto ciò che bramava solo per me e per nostro figlio! Io ho perso i miei poteri e siamo nel cuore politico e militare di Andros! Non posso fare nulla! Non potrei farlo nemmeno se lo volessi, e posso assicurarti che non è questo il caso!”
La dragonessa la squadra con diffidenza.
“Quante volte tu e le tue sorelle avete brandito la menzogna come un arma, quasi fosse la più affilata fra le spade o la più acuminata fra le picche? Quante pugnalate alla schiena pensi di poterci infliggere, prima che impariamo? Sei come quelle serpi che si fingono morte per attendere che la preda abbassi la guardia… infame e bugiarda fino all’ultima goccia di sangue!”
Icy sospira…
Nemmeno il terrore è in grado di bloccare la domanda che fuoriesce dalle due labbra.
“Bloom… nulla che io possa dire o fare cambierà il fatto che tu sia qui per condannarmi… perché mentire a entrambe dicendo che sei qui per la sicurezza altrui? Tu vuoi vendetta, non è così?”
Non ha nemmeno il tempo di battere le ciglia, prima che un artiglio cremisi attraversi fulmineo il muro di fianco alla sua testa.
“NON PARLARMI IN QUESTO MODO! SE PROVO TANTO ODIO PER TE È SOLO COLPA TUA! SE NON MI FIDO DI TE È SOLO SOLPA TUA! E SE-“
“Mamma?”
Bloom pare congelarsi.
“Mamma, perché fai così?”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient