Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: rho    30/11/2013    1 recensioni
Questa volta ho provato a scrivere qualcosa su Santana , grande personaggio nell'episodio; parlare del periodo subito successivo alla morte , precisamente durante/dopo funerale. Fatemi sapere se andare vi piace o meno! Dal Testo:
". Una lacrima. Una sola amara lacrima che mi spiazza. Provo sentimenti , sono costretta ad accostare per evitare di fare un incidente , e mentre la canzone va avanti , scorrono sempre più velocemente e copiosamente le lacrime;sento che il vuoto che sento dentro si ridimensiona ."
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Santana Lopez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata con un'altra storia riguardante la morte di Finn. So di essere fissata ma più ci penso e più vedo le reazioni dei personaggi nella mia mente e non posso fare a meno di scriverle. Fatemi sapere se vi piace o meno e sopratutto se continuare o no , perché le idee ci sono però non so se sono noiosa nella scrittura. Mi scuso di eventuali errori e non esitate dal dirmeli. Vi consiglio di leggere con questa canzone di sottofondo http://www.youtube.com/watch?v=Aw8W6hYGZ0E  ovvero If i die young.
                                                                             

                                                                            
      If I Die Young
 
Sono in macchina. Sto tornando dal funerale di Finn , è stato qualcosa di straziante. C’erano tutti lì , anche chi non lo conosceva bene come noi. Tutto fazzoletti , lacrime e discorsi di commiato , eppure io non ci riesco. Ha fatto davvero tanto per me , aiutate e protetta , criticata e abbattuta. Wow mi sembra tutto così inverosimile. Forse è solo un sogno tutto ciò , forse è che mangiare quel sandwich in quel chiosco non è stata una buona idea. Non riesco ancora a capacitarmene , perché a una persona così buona come Finn? Perché non a una come me o la Sylvester? Perché privare il mondo di persone buone per lasciare solo quelle più cattive? Dopo la sua scomparsa tutti sembrano un fantasma , il fantasma di loro stessi. Lui era il nostro quarterback , lui era nostro amico sempre e comunque; quello che non sapeva ballare e che era goffo , quello che voleva sempre la verità e che non reprimessimo ciò che eravamo ed io ne sono la prova. Senza del suo incoraggiamento con schiaffo annesso  per  fare coming out e aprirmi con Brittany. Al funerale tutti erano con le lacrime agli occhi invece io  ero in angolino sola con il mio dolore a corrodermi l’anima però senza piangere , non riesco a piangere proprio perché mi sembra tutto irreale , come in una bolla lucubre  che ci circonda tutti. Sono in macchina e non faccio che pensare a quello che gli avrei voluto dire , magari cose più carine o magari ringraziarlo per tutto ciò che mi aveva fatto. Perché diciamolo Santana Lopez che è carina con qualcuno? Che lo ringrazia per qualcosa? No , non si può. Però per lui la farei anche un’eccezione , per abbracciarlo magari o per qualsiasi cosa pur di rivederlo un’ultima volta . però chi non lo farebbe ? Rachel , Kurt , Puck , Mr Shue , Burt e Carole … tutti lo farebbero , venderebbero un pezzo d’anima pur d’avere un momento del genere. Durante il funerale provavo a pensare a quale canzone ognuno dei presenti avrebbe voluto cantare : Rachel e Kurt una canzone grandiosa , Puck magari una canzone con la chitarra come piacevano tanto a lui con Brittany e Tina che gli facevano da coro e magari una canzone a cappella. Questo giochino mi aiutava a non pensare dove fossi e a non riflettere più del dovuto sulle parole del celebrante , per salvaguardarmi dal troppo pensare . Così mi porsi una domanda : io cosa avrei cantato? Buio , totale. Non avevo mai pensato a cosa cantare in una situazione del genere , almeno non avrei mai voluto pensarci. Eppure come un rompicapo fastidioso mi perseguiva. Sono in macchina e accendo la radio perché tutti questi ragionamenti mi annebbiamo la mente e mi fanno stare male. Accendo la radio su un canale a caso e nell’auto risuonano le note di ‘If i die young’ dei The Band Perry e lentamente , mentre le note della canzone vanno avanti , i pensieri tornano ad affollarmi la mente , ogni parola era adatta a quel contesto , a quel momento. Lentamente la vista diventa offuscata e sento che lungo la mia guancia destra scende un liquido caldo. Una lacrima. Una sola amara lacrima che mi spiazza. Provo sentimenti , sono costretta ad accostare per evitare di fare un incidente , e mentre la canzone va avanti , scorrono sempre più velocemente e copiosamente le lacrime; mi scappa un singhiozzo , eppure anche se piangere è terribile sento che il vuoto che sento dentro si ridimensiona , lentamente , ma si ridimensiona. Sono in auto e ho capito  finalmente  qual è la canzone che fa per me.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: rho