Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: ViviLea    01/12/2013    0 recensioni
Si diresse verso il retro della casa, dove Peeta conservava la sua scorta di zucchero, glassa e pennelli e da dietro la porta recuperò il suo vecchio arco e la sua faretra.
Sperava che presto le sarebbero servite.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primrose Mellark entrò di corsa in casa e lanciò lo zaino sul tavolo in mogano della cucina, frettolosa di riferire alla madre la sua giornata scolastica. 
- Mamma! Mamma! - gridò correndo di stanza in stanza in cerca della madre. 
- Arrivo tesoro! Cosa c'è? - Katniss uscì dal bagno mentre stringeva l'estremità della treccia con un elastico. - Com'è andata a scuola? 
- Abbiamo parlato di te, mamma! Tutti ti conoscono! - saltellò la bimba eccitata. 
Katniss alzò le sopracciglia e accarezzò i capelli biondi della bimba, morbidi come quelli del padre. - E .. e cosa avete detto di me? 
- E' venuto un soldato! Un ragazzo grande e grosso! Ci ha parlato della storia, la storia di .. Capitol City! E degli Hunger Games! Mamma, tu e papà non mi avete mai detto di aver partecipato! 
La madre abbassò la testa e tacque, dirigendosi verso la cucina. 
- Tesoro .. ti hanno spiegato in cosa consistevano, gli Hunger Games? 
- Sì! E molti miei compagni hanno pianto! C'erano anche tanti bambini delle altre classi! Mamma, davvero avete ucciso delle persone? - il tono innocente della bimba fece riaffiorare in Katniss una valanga di ricordi. 
- Magari .. magari te lo racconteremo quando sarai più grande, ok? - con un peso sul cuore, Katniss cercò di rassicurare la bimba, sorridendo forzata. 
Primrose annuì debolmente e fece per voltarsi per recuperare lo zaino, ma poi aggiunse - Il soldato che ce ne ha parlato .. lui ha detto che eri molto coraggiosa e che dovresti essere un esempio per tutti noi! Ha detto anche che ho i tuoi stessi occhi! - la bimba sorrise a quel ricordo, poi, prima che la madre potesse aggiungere qualcosa, continuò - conosci un soldato di nome Gale Hawthorne, mamma? 
Katniss sbiancò e si appoggiò contro il tavolo. 
- Co ..cosa? 
La bimba la guardò stupita - Gale .. Hawthorne, mi sembra si chiamasse così, lui .. ha detto che tu eri una guerriera, una ribelle! Mi ha anche detto che forse ci veniva a trovare, spero che venga, ha detto che mi avrebbe portato un arco, uno davvero bello! E' stato molto gentile, ma credo che fosse un po' triste, mentre raccontava .. - 
Katniss sentì sciogliersi il peso che aveva sul cuore e sorrise. Era tanto che non sorrideva così, era tanto che non sentiva quella felicità nel petto. 
Guardò la bambina, impegnata a raccogliere il suo zaino e in lei vide la sua vita. Vide suo marito, Peeta, vide sua sorella, Prim, vide sua madre. 
I ricordi e le emozioni presero il sopravvento, e calde lacrime le rigarono le guance. 
Si diresse verso il retro della casa, dove Peeta conservava la sua scorta di zucchero, glassa e pennelli e da dietro la porta recuperò il suo vecchio arco e la sua faretra. 
Sperava che presto le sarebbero servite.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ViviLea