Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: runaway_h    02/12/2013    3 recensioni
Non so davvero cosa scrivere in questa introduzione ahah.
Diciamo che è una piccola Haysilee, un piccolo viaggio nella mente tormentata dai ricordi di Haymitch :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Maysilee Donner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss.
Non che con gli altri tributi non ci avesse provato, certo.
Ma con lei era diverso. Si sarebbe impegnato con tutto se stesso. Le avrebbe dato tutti i consigli che anni e anni di Hunger Games, prima da spettatore poi da tributo e infine da mentore, gli avevano insegnato. Magari sarebbe anche restato sobrio. Era come se in qualche modo dovesse salvarla.
Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss.
Forse nel momento in cui si era offerta volontaria. Aveva dimostrato di essere coraggiosa, e sicuramente quella faccenda della sorellina le avrebbe attirato qualche sponsor sentimentale. Pochi, ma sempre meglio del niente a cui erano abituati i tributi del distretto 12.
Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss.
Forse quando, sul treno, aveva dimostrato di avere carattere. Non è poco, considerato che in genere i tributi che gli portavano erano ragazzini vili e deboli. Almeno con lei c’era qualcosa su cui puntare e su cui lavorare.
Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss.
Forse nel momento in cui aveva realizzato quanto era brava nel tiro con l’arco.
Forse quando aveva trovato, con l’idea degli innamorati sventurati, un ottimo espediente che avrebbe dato loro degli sponsor e qualche possibilità di sopravvivere, oltre al favore del pubblico.
Forse quando grazie agli abiti di Cinna si era fatta notare.
Forse quando quell’11 nella sessione privata l’ha messa in luce come una molto probabile candidata per la vittoria.
Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss.
Cazzate.
Lui lo sapeva benissimo.
Aveva deciso di salvarla nello stesso istante in cui le aveva visto addosso la spilla con la Ghiandaia Imitatrice.
Perché Katniss non era la prima ragazza del distretto 12 a partecipare agli Hunger Games con quel portafortuna.





Angolo dell'autrice:
Ciao a tutti!
Era da troppo che non pubblicavo qualcosa in questo fandom :')
Comunque questa flashfic mi è uscita di getto ieri sera, dopo essere tornata dal cinema a vedere Catching Fire.
Per chi non l'avesse capito, l'ultima frase era appunto un riferimento a Maysilee, che indossò la spilla nell'occasione dei suoi Hunger Games (Quando Madge consegna la spilla a Katniss, le dice che era appartenuta a sua zia: Maysilee, appunto.
Ma ve lo ricordavate tutti, vero? *fissa i poveri lettori con sguardo truce*
Comunque niente, spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciaao :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: runaway_h