Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: cele_gingers    02/12/2013    5 recensioni
Bevi.
Altri animali mandati al macello.
Bevi.
Altri ragazzini morti per colpa tua. Altre morti sulla coscienza.
Bevi.
Perché non reagisci? Perché non li salvi?
Bevi. Annega la paura.
Sei un codardo, Haymitch. Sei solo un codardo.
Bevi, bevi, bevi.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bevi.

Altri animali mandati al macello.

Bevi.

Altri ragazzini morti per colpa tua. Altre morti sulla coscienza.

Bevi.

Perché non reagisci? Perché non li salvi?

Bevi. Annega la paura.

Sei un codardo, Haymitch. Sei solo un codardo.

Bevi, bevi, bevi.

- “Tu mi aiuterai, vero? Sai, quando sarò nell’arena.” -

Mentre la guardi pensi solo a quante bottiglie ci vorranno per reprimere il dolore. Di più del solito, questa volta. Quella stupida ragazzina, così piccola e ingenua, che si offre volontaria per salvare la sua amica. Ha solo quindici anni, ma non una sola lacrima scende dal suo viso mentre sale sul palco a passo deciso. Determinazione, questo le si legge negli occhi. È così convinta che tu possa aiutarla. Non sa che nessuno lo può fare, ormai. Ma la aiuti comunque. Qualcosa, in quella ragazzina, ti sveglia dal tuo torpore. La sua forza è un eco di quella che avevi tu un tempo. Giorni di duro allenamento, fatica, dolore. E poi l’arena. Per una volta, senti la speranza crescere dentro di te.

 Quasi non riesci a guardare mentre l’Hovercraft porta via il suo corpicino inerme.

Bevi.

*************************************************************************************

Sei ubriaco Haymitch. Anneghi di nuovo la rabbia nell’alcool. Ti trascini a fatica sul palco della mietitura, appena in tempo per vedere una ragazza urlare:

- “mi offro volontaria come tributo!” -

Sale sul palco tremante, spingendo di lato una ragazzina di piccola statura, sicuramente sua sorella. La complicata acconciatura è ormai rovinata e ballonzola dalla sua testa in maniera scomposta. È come rivivere tutto di nuovo. Persino lo sguardo determinato è uguale a quello di Lilian, quando sacrificò la sua vita per salvarne un’altra. Perché nessuno sembra accorgersi che la situazione si sta ripetendo? Non fai caso al tributo maschio, sei troppo confuso. Riesci soltanto a guardare dritto negli occhi la ragazza, pensando che non hai scelta. Che non puoi abbandonarla. Perché in lei rivedi il fantasma di Lily. Quello che tutte le notti ti urla negli incubi che non hai fatto abbastanza per salvarla. Quello che trovi sul fondo della bottiglia ogni sera. Quello che vigila su di te ricordandoti il tuo fallimento. E prometti a te stesso che la salverai, anche a costo della tua vita.

Bevi, Haymitch.

 

 

 

 

 

 

ok, la cosa bizzarra è che io stavo cercando di continuare la mia long. e invece mi è venuta fuori questa cosa. lo so che fa completamente schifo, ma l'ho scritta di getto in dieci minuti, inoltre è la prima volta che scrivo su Hunger games, quindi abbiate pietà. e se avete voglia lasciate una recensione, non sapete quanto mi fanno piacere! love you all, cele_gingers.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: cele_gingers