Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    02/12/2013    3 recensioni
Ogni decisione ha le sue conseguenze, e Francis imparerà che non sono quelle politiche ad essere più spaventose.
Dal Prologo:
Forse era per questo che volevo che fosse tutto perfetto, sarebbe stata una serata dedicata al mostrare al mondo, soprattutto all’Inghilterra, il profondo legame che doveva unire me e la mia fidanzata.
E avevo paura. Paura che quel legame non si vedesse… Che quel legame non ci fosse più, di averlo spezzato.
Irrimediabilmente.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis, Mary Stuart, Sebastian 'Bash', Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
reign mini Ecco il primo capitolo della ff, vi piace il titolo? E se vi dicessi che è una citazione del capitolo stesso?
Fatemi sapere cosa ne pensate :)



Spezzata

"Posso sposarvi io!



Attraversavo i corridoi velocemente e la sentii, la sua risata, la risata di Mary, risuonare cristallina. Mi bloccai sul posto, fermo, immobile ed aspettai che la sensazione di calore che quella risata di solito mi procurava mi avvolgesse. Ma nulla. Nessun calore, nessun entusiasmo travolgente, mi sentivo solamente molto solo.
Mary stava ridendo, di cuore, a qualcuno. Ma questo qualcuno non ero io. Probabilmente era qualcuno che poteva dedicarle il suo tempo senza rischiare di scatenare una guerra tra stati europei.
Avrei dovuto andarmene, avrei dovuto sbrigarmi, del resto ero stato io a darle il permesso di passare il tempo con altri uomini. Ma non ci riuscivo. Dovevo solo sentire la voce della persona che era con lei, forse era Lola o Ayleen o Greer…
-Questo sarà il nostro segreto.-, la sentii sussurrare,-Nessuno deve scoprirlo, soprattutto non vostro fratello. Francis non capirebbe.-
Era con Bash! Avrei dovuto andarmene appena avevo sentito la sua risata, avrei davvero dovuto farlo, ma ora… Continuavo a pensare a non avvicinarmi, continuavo a ripetere il discorso che avevo fatto a quei due, “chiunque, ma non mio fratello!” e loro se ne erano infischiati!
Non dovevo raggiungerli, ero arrabbiato, chissà cosa avrei potuto fare a Bash se lo avessi visto ancora baciare Mary, la mia Mary! Dovevo controllarmi, ma non ci riuscivo, e forse non lo volevo davvero, ora volevo solo allontanare il mio fratellastro dalla mia fidanzata, dalla mia futura moglie, non capivo altro.
Girai l’angolo ma prima di vedere Mary andai a sbattere contro qualcuno.
Bash. Era nascosto dietro una sporgenza del muro e spiava Mary.
-Tu che…?- Mio fratello maggiore mi fece cenno di tacere. Ma Mary aveva già sentito.
La vedemmo irrigidirsi.
-Francis? Siete voi?- la voce era di nuovo fredda, ma tremava.
-Che orecchio! Non ti avrei riconosciuto nemmeno io.- Scherzò Bash a bassa voce, prima di uscire dal nascondiglio, lasciandomi indietro.
-Mi spiace Mary ma non sono il vostro principe.- la burlò, ma lei non rispose.
-Bash resta a giocare con noi!-, da dietro Mary spuntò  Charles che gli andò in contro.
-E tu? Che ci fai qui?-
-Io…- esitò percependo un leggero rimprovero nella voce di Sebastian.
-No, non rimproveratelo Bash, ve ne prego…-, cercavo con tutto me stesso di non guardarla, di non andare a prenderla e portarla via dal mio fratellastro, ma quando sentii il tono supplicante nella sua voce, alzai lo sguardo sul suo che lo implorava di non intervenire.
-Non voglio rimproverarlo, Vostra Grazia. Voglio solo sapere perché è in questa parte del castello, quando dovrebbe essere con il suo precettore.-
-Charles! Avete saltato le lezioni?- chiese Mary.
-Ho solo obbedito al re.-disse fiero di sé.
-E come? Corteggiando la fidanzata di tuo fratello?- a quella battuta di Bash sia Mary che io, ancora nascosto, raggelammo.
-Il re ha detto che è preoccupato per la salute di Mary, che qualcuno avrebbe dovuto fare qualcosa per farla tornare felice… Io stamattina l’ho vista piangere e ho chiesto a nostro padre se potevo provare a farla ridere. Lui era d’accordo. Anzi, ha detto di chiamare anche te per distrarla e farla essere contenta.-
- Charles, non possiamo far essere contente le persone solo perché lo vogliamo, non funziona così…- tentò Sebastian.
-Ma prima ha riso!-
-E guardala ora… non è contenta, è ancora triste… e ad ogni modo non potete stare troppo tempo con lei, è la fidanzata di Francis…-
-Bash, vi prego… È un bambino…-
- Purtroppo lo è anche nostro fratello.-
-Mary ma voi siete triste perché Francis non vi sposa?- iniziavo a chiedermi se tutti i miei fratelli avessero deciso di farmi passare da idiota,- Perché posso sposarvi io!-, appunto.
-Charles, tornate ai vostri studi, non dovete preoccuparvi per me.- gli disse lei e il mio fratellino tornò controvoglia dal precettore.
-Sembra che voi abbiate un certo effetto su tutti i figli del re.-
-Bash, vi prego, no!-
-Non ho fatto nulla.-
-Scusate devo andare.-, con quelle parole la mia fidanzata si diresse nelle sue stanze, mentre Sebastian tornò alle sue occupazioni lanciandomi un’occhiata di disprezzo. Ero ancora nascosto.








   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe