Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: g21    03/12/2013    2 recensioni
Il destino è crudele nei tuoi confronti. Non hai ancora capito perché se la prenda tanto con te. In tutti questi anni hai conosciuto molte persone, che ti hanno accompagnato durante i tuoi viaggi, ma nessuna è rimasta per molto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dunque, questa storia, come le due precedenti, è stata ispirata da una canzone. E, come le precedenti, è incentrata sul rapporto Ten/Rose, questa volta in un periodo imprecisato tra la terza e la quarta stagione, prima di ritrovarsi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Considerazioni di un vecchio

Only hate the road when you missing home
Sei in viaggio da molto tempo. E ti piace andare in giro, non lo neghi. Ma se c’è una cosa che hai imparato e che nascondi, è il fatto che ti manca qualcosa. È vero, hai fatto del TARDIS la tua casa, ma non potrebbe mai sostituire Gallifrey, il tuo pianeta d’origine.

But dreams come slow and they go so fast
A volte ci pensi, lo immagini come l’hai sempre visto. La cittadella, i prati rossi, quel bellissimo cielo arancio bruciato e i due soli. Ti immagini mentre sei sdraiato sull’erba, la sera, a contemplare le stelle o sei sdraiato, all’ombra di un albero dalle foglie d’argento, durante le ore più calde. Poi ti ritrovi improvvisamente sul TARDIS, è come dopo un sogno, e ti accorgi che ormai è tutto passato e ti assale la tristezza.

Maybe one day you’ll understand why
everything you touch surely dies
Il destino è crudele nei tuoi confronti. Non hai ancora capito perché se la prenda tanto con te. In tutti questi anni hai conosciuto molte persone, che ti hanno accompagnato durante i tuoi viaggi, ma nessuna è rimasta per molto. Uno dopo l’altro se ne sono andati tutti, come in autunno le foglie si staccano dagli alberi. Tutti quelli che con te hanno vissuto un’avventura bellissima non ci sono più, sei rimasto da solo. L’ultimo Signore del Tempo, con nessuno vicino.

Only know you love her when you let her go
 
Hai imparato con lei, Rose, che quello che si prova, lo si capisce sempre troppo tardi. Sei stato molto con lei, l’hai portata in giro per l’universo, nel passato e nel futuro. Con lei sei anche cambiato, in tutto, ma i sentimenti per quella ragazza sono sempre rimasti gli stessi. Questo, però, l’hai capito troppo tardi, quando, ormai, se ne stava andando.

‘Cause love comes slow and it goes so fast
Quando l’hai vista la prima volta non pensavi che ti avrebbe fatto questo effetto. Sinceramente, non pensavi neanche di volerla con te. Ma poi è scoccata la scintilla,che ti ha fatto scegliere, e che non ti ha più portato sui tuoi passi. Più andavi avanti, più quello strano sentimento, che non provavi più da tanto, si faceva sentire, sempre più forte. Poi ti sei accorto, ti sei innamorato di Rose, tanto da non poter più fare a meno di lei. Ma, quando l’hai capito, lei se n’era già andata.

Well you see her when you fall asleep
but never to touch and never to keep
Quelle rare volte in cui chiudi gli occhi per riposare, si fa spazio tra i tuoi ricordi lei, che ti sorride in quel modo solo suo, che a te piace tanto. Ti fa tornare indietro, a quando eravate insieme, quando, ancora, non pensavate a quello che sarebbe successo. Ti ricordi anche tutti i vostri abbracci, segno distintivo. Ma, in questi brevi sogni, non puoi fare niente di tutto questo, puoi solo guardarla, come ha fatto lei con te su quella maledetta spiaggia.

And you let her go
Alla fine, malgrado tutto, l’hai lasciata andare. Il destino ha prevalso su di voi, sempre pronti a sfidare tutto e tutti. Vi ritrovavate sempre, non vi divideva nessuno. Ma entrambi sapevate che non poteva durare per sempre. E, non senza qualche lacrima, da parte di tutti e due, siete stati divisi.
 
 
 

Angolo autrice
Dunque, questa storia, come le due precedenti, è stata ispirata da una canzone (“Let her go” dei Passenger, a chi interessa).E, come le precedenti, è incentrata sul rapporto Ten/Rose, questa volta in un periodo imprecisato tra la terza e la quarta stagione, prima di ritrovarsi. Bene, io ho finito con queste note.
A presto (sperando per qualcosa di meno triste)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: g21