Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Neverland98    03/12/2013    5 recensioni
Arriva il Natale, e anche a Wayne Manor è il momento di decorare l'albero!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Batman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ehi, Ragazzo Merviglia, passami una di quelle palline rosse...” Dick* guarda Damian** con aria di sfida.
In genere non sono così pacifici, ma si sa, a Natale puoi...
Damian gli lancia un paio di palline rosse di cristallo e Nightwing le appende all'albero.
“Secondo me serve qualcosa di blu...” si intromette Tim***.
“No, Tim, il rosso è più bello... è più natalizio...” replica Dick convinto.
“Rosso come il sangue...” biascica Damian.
Scoppiano a ridere.
“Okay, dove sono i veri Tim, Damian e Dick?” Bruce fa capolino nel salone abbracciato a Selina.
“Oh, che bello: un albero di Natale...” esclama la Gatta correndo a giocherellare con le decorazioni. “Perchè non ci aggiungete qualcosa di blu?” chiede poi.
“Ecco, l'avevo detto io!” Tim alza gli occhi al cielo.
“L'opinione di una ladra non è molto importante per i miei gusti...” Damian la guarda con aria di sfida.
“Perchè non chiudi il becco, uccellino?” Selina**** si dirige verso di lui.
“Sembrava troppo bello per essere vero...” sospira Bruce mettendosi in mezzo ai due litiganti.
“Eh, che cos'è una famiglia senza qualcuno sempre pronto a litigare?” scherza Dick.
“Ehi, gente, allora metto si o no qualcosa di blu?” domanda Tim confuso.
“Si!” urla selina.
“No!” replica Damian.
Bruce cerca di dividerli come può: “Andiamo Selina, in fondo è solo un bambino...”
“Un bambino maleducato e insolente!” la Gatta incrocia le braccia mettendo su il broncio.
Oracolo*****   fa la sua apparizione nella stanza e si sente il rumore della sua sedia a rotelle : “Scusate, ragazzi, ma proprio non potevo non decorare l'albero con voi!”
“Babs!” esclama contento Dick correndole incontro per baciarla.
“Quello cos'è?” chiede Barbara dopo che si sono staccati.
“Questo?” Dick si porta una mano al cappellino rosso al quale ha attaccato un rametto di vischio.
Babs annuisce.
“Beh, sai com'è la leggenda degli innamorati che si baciano sotto il vischio... Così ovunque ci troviamo è un ottimo posto per tener fede alla leggenda!” fa l'occhiolino.
“Sei proprio un'idiota!” ride e riprendono a baciarsi.
“Insomma questo blu?” il povero Tim continua a tenere in una mano una pallina blu e in un'altra una rossa.
“Secondo me starebbe bene un po' di blu!” risponde immediatamente Bruce evitando un'ulteriore disputa.
“A questo punto potrebbe starci anche un po' di dorato...” pensa ad alta voce Damian, leggermente seccato dalla scelta del padre.
“Sai che sono d'accordo con te, uccellino?” sorride Selina.
E almeno per quella sera pace è fatta.
Damian e Selina (incredibile, ma vero) avvolgono il grande abete con un boa dai riflessi dorati.
“Perfetto!” esclama Tim arretrando di qualche passo per ammirare meglio la loro opera.
“Ehi, piccioncini!” Bruce richiama Barbara e Dick “Che ne pensate?”
“Bellissimo...” una lacrima di gioia riga il viso giovane di Oracolo.
“Come te...” le sussurra Dick tenendola in braccio, un attimo prima di riprendere a baciarla.
“Ahem!” tossisce Alfred entrando nel salone “Ho fatto un po' di cioccolata calda...” mostra il vassoio che sta portando.
“Evvai!” Selina corre a prendere la sua tazza.
Si siedono tutti sui divani e guardano l'albero di Natale vicino alla finestra, dalla quale filtra il buio di una notte speciale di dicembre.
Ognuno sorseggia la sua cioccolata.
“Certo – incomincia il maggiordomo osservando pensieroso l'albero – devo ammettere che è bello, ma non come quando lo faccio io!”
“Questo è scontato!” scherza Bruce facendogli cenno di sedersi.
E' la notte della Vigilia, è una notte speciale.
Selina si accoccola contro il petto di Bruce, lui le cinge le spalle con il braccio.
Dick stringe forte la sua Barbara e Tim e Damian parlano senza litigare.
Forse è questo l'effetto che fa il Natale, pensa Bruce, rende tutti un po' migliori e ci permette di stare insieme sereni, fosse anche per una notte. Poi si guarda intorno e capisce finalmente quello che sono.
Una famiglia.
La Bat famiglia.

 

 

 

 

 

Spero vi sia piaciuta questa oneshot su “Natale a Casa Wayne”, tutto è nato mentre aiutavo i miei a fare l'albero e mi sono chiesta cosa succedesse in una circostanza simile nel grande maniero di Batman.
Se vi è piaciuta, controllate le altre storie che ho scritto ambientate a Gotham “Here we go” e “L'abisso”. In particolare ne “L'abisso” si parla del rapporto tra Selina e la madre di Damian, Talia.
Aspetto le vostre recensioni.
Ciaoo

*Dick Grayson è stato il primo Robin, ma in seguito ha deciso di trasferirsi in un'altra città per “mettersi in proprio” con il nome di Nightwing.
** Tim Drake è il terzo Robin (il secondo, Jason Todd, muore poco tempo dopo l'inizio della sua carriera di Pettirosso).
*** Damian Wayne, l'ultimo Robin, è il figlio naturale di Bruce Wayne e Talia al Ghul, figlia di Ra's al Ghul. Ha soli dieci anni, ma fin da quando è nato è stato addestrato per diventare un ninja/assassino professionista, ma Damian dopo essere diventato esperto nel combattimento, decide di lasciare la Setta delle Ombre e di andare a vivere con il padre per servire la giustizia.
**** Selina Kyle aka Catwoman è stata prima avversaria, poi alleata di Batman, e si è dimostrata anche l'unica donna che Bruce abbia mai amato.
***** Oracolo, Barbara Gordon, è la figlia del commissario James Gordon. E' stata la prima Batgirl finchè ha potuto camminare, ma poi, dopo aver perso l'uso delle gambe a causa di un colpo di pistola infertole dal Joker, è rimasta paralizzata ed è diventata “Oracolo” un hacker in gamba in grado di fornire informazioni segrete ai supereroi.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98