Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nikita96    06/12/2013    1 recensioni
Come fare a fidarsi quando anche quelli che si ritengono “amici” ti tradiscono?
Essendo esseri umani tendiamo sempre e comunque a scegliere la via più semplice, così come aveva fatto Alexis, decidendo che la risposta giusta a quella domanda era l’indifferenza.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alexis era diversa dalle altre.
Era la classica ragazza  giudicata strana solo perché aveva interessi diversi rispetto ai suoi coetanei.
Lei sapeva di essere diversa, o almeno, se ne era convinta dopo esserselo sentita ripetere  per più di 16 anni da ogni singola  persona conosciuta.
Non riponeva fiducia in nessuno.
E come fare a fidarsi quando anche quelli che si ritengono  “amici” ti tradiscono?
Essendo esseri umani tendiamo sempre e comunque a scegliere la via più semplice, così come aveva fatto Alexis, decidendo che la risposta giusta a quella domanda era l’indifferenza.
La ragazza ci provava tutti i giorni, cercava di farsi scivolare ogni insulto addosso, ma in realtà non ci era mai riuscita.
Lei non era in grado di essere indifferente,  perché sapeva benissimo che per ogni ferita che si subiva, la successiva sarebbe bruciata il doppio.
Sul polso sinistro aveva diversi tagli eseguiti tutti con lo stesso oggetto, probabilmente un rasoio contenente due lame.
Molti la scansavano dopo aver visto quei tagli, semplicemente, le voltavano le spalle, ma la verità è che avevano più paura di quanta ne avesse lei,  sapevano che non avrebbero avuto il coraggio di accettarlo, bensì facevano finta di niente.
Neanche cercavano di capire il perché della sua scelta, le parlavano dietro pensando che fosse la decisione migliore da prendere, cosa che non faceva altro che aumentare il suo dolore interiore, ma gli altri questo non lo comprendevano.
Lei lo faceva perché non aveva altra scelta, procurandosi un dolore fisico tale da poter alleggerire quello interiore.
Ogni  taglio eseguito sulla pelle era inciso nell’anima della ragazza.
Lei credeva che fosse l’unico modo per sentirsi meglio, ma non si accorgeva che, una volta toccato il fondo, sarebbe stato impossibile risalire.
Quando  ogni persona sembri che ti deluda, che senso ha fissare degli obbiettivi per poi raggiungerli?
A quale scopo dovremmo cercare di essere felice se poi non hai accanto persone con cui condividere le proprie gioie?
Queste erano le domande che Alexis si ripeteva ogni giorno, cercando poi di ottenere delle risposte.
Potrebbe sembrare banale, ma erano queste semplici parole che le davano la forza necessaria  per andare avanti, perché Alexis aveva deciso che non avrebbe lasciato la terra dei mortali fin quando non avrebbe trovato delle risposte coerenti.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nikita96