Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: AlfiaH    08/12/2013    3 recensioni
Breve fic sul primo incontro di Romano e Veneziano durante il Medioevo. Il riferimento all'imperatore riguarda Federico II mentre quello al papa riguarda Onorio III.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fraters

La prima volta che lo vidi era poco meno di un ragazzino, proprio come me.
Aveva i capelli color nocciola, simili ai miei, e gli occhi fatti di miele, dolce e denso e dorato, pietosi ed umidi di vento; le labbra rosse e screpolate risaltavano sulla carnagione chiara e perfetta del viso come la fascia vermiglia attorno alla sua vita scendeva morbida sulla lunga tunica candida.
Fu come guardarsi allo specchio e vedere qualcun altro
C’era qualcosa di familiare nella sua figura esile, qualcosa di diverso, di sbagliato.
Quel ragazzino era identico a me ma non ero io; presto realizzai che non lo sarei mai stato.
Avevo sentito voci su di lui, si erano dette voci su di lui, sulla sua cultura, sulla sua arte, sulla sua politica, sulla sua libertà.
Dicevano fosse un grande guerriero e non lo sembrava, dicevano che avesse giurato a Pontida di non rinunciare alla libertà ed ora se ne stava rannicchiato ai piedi della ierocrazia. Dicevano avesse lottato ma aveva le mani dell’artista, piccole e perfette.
Un altro mondo, un’altra persona, un paese diverso dal mio, divisi dal santo luogo della Chiesa.
Non era come me.
Fui invidioso delle sue mani, invidioso della sua cultura, della sua autonomia, delle sue possibilità;  sembrava perfetto.
Lo osservai a lungo nascosto dietro il mio grande re e lui finse di non vedermi, accanto al suo papa esaltato.

« Il sole brilla di luce propria. La luna ne riflette soltanto i raggi »
 
Avanzammo un passo e ci voltarono le spalle.
La prima volta che vidi mio fratello questi mi sembrò un angelo.
E mai il paradiso mi parve più lontano.
 


#Angolo della disperazione
E a volte ritornano. Con flashfic pezzotte ma ritornano ewe 
Ebbene, era da tanto che volevo scrivere qualcosuccia su questi due bambini e, sebbene la mia ispirazione sembri andata - parecchio - in vacanza,
ho deciso di tentare.
Questo è risultato, che bello.
In ogni caso, grazie a chiunque abbia letto! *ghivva biscotti arrandom*
See ya soon,
AlfiaH <3
 

*Per chi voglia dei chiarimenti storici: chiedete pure. O andate su wikipedia che è sempre bene <3

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: AlfiaH