Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: sfy    11/12/2013    2 recensioni
Perché la vita è così ingiusta? Perché sei stato portato via da me quando avevo così tanto bisogno di te? Perché sei morto prima di sapere che aspettavamo un bambino? Perché nostro figlio non potrà mai conoscere suo padre?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finnick, amore mio,

Mi manchi, mi manchi ogni giorno di più. Pensare a te mi fa stare male, ma non riesco a non farlo. Ti vedo ovunque. Nel mare, del colore dei tuoi occhi, nella nostra casa, ancora così impregnata nel tuo odore, nei miei sogni… dicono che il tempo guarisce le ferite, ma non è vero, anzi, le rende più profonde. Sono sette mesi che non ci sei più, e non riesco ad accettare l’idea che non ci sarai mai più. Non ce le faccio. Ogni sera spero che tu rientri in casa con il tuo solito sorriso sulle labbra, salutandomi. Ma non rientrerai mai più. Mi hai abbandonata. Mi avevi promesso che non lo avresti mai fatto.

Senza di te mi sento persa, sai? Tu eri l’unico che sapeva capirmi, che non mi considerava “la Pazza”, l’unico che riusciva a farmi tornare a galla quando affogavo  nei ricordi dell’arena. Nemmeno i più famosi dottori di Capitol City ci riuscivano, ma tu ti sedevi vicino a me, mi abbracciavi e, sussurrandomi parole dolci all’orecchio, mi riportavi alla realtà. Mi hai salvato così tante volte. E mi hai salvato anche ora, dandomi questo bambino. E' per lui che respiro ancora. Se non fossi stata incinta quando sei morto ti avrei raggiunto, sarei venuta da te. Ma tu sei riuscito, ancora una volta a salvarmi da me stessa. E adesso l’unica cosa che mi permette di tirare avanti è il desiderio di vederlo. Avrà i tuoi capelli di bronzo, o magari i tuoi occhi dello stesso colore del mare, capaci di comunicare mille emozioni con un solo sguardo? Spero che ti somigli, che sia bello e perfetto come te. Si chiamerà Finnick, come la persona più meravigliosa che abbia mai avuto l’onore di conoscere.

Perché la vita è così ingiusta? Perché sei stato portato via da me quando avevo così tanto bisogno di te? Perché sei morto prima di sapere che aspettavamo un bambino? Perché nostro figlio non potrà mai conoscere suo padre?
Chi può darmi queste risposte?

So che sei morto per rendere il nostro migliore, che è in gran parte merito tuo se nostro figlio non dovrà avere ogni anno il terrore di sentire il suo nome il giorno della Mietitura, se non ci sono più interi distretti che soffrono la fame. Ma avrei preferito vivere nel mondo orribile di prima con te che in questo da sola. Egoistico, non trovi? Mi sento una persona orribile a pensarla così, ma non riesco a farne a meno. Non riesco a vedere la bellezza dell’eroismo, se questo ti ha portato via da me.
Darei qualsiasi cosa per poterti riabbracciare anche solo una volta. Vorrei averti detto che aspettavamo un figlio, vorrei tanto che lo sapessi. Saresti stato un padre magnifico, lo so.

Vorrei tanto farti avere questa lettera, ma non esistono postini che consegnano lettere in Paradiso, perciò resterà, insieme a tutte le altre che ti ho scritto, chiusa in una scatola, ad ingiallire con il tempo, insieme ai miei ricordi.
Ti amo, Finnick, e ti amerò per sempre, non te lo dimenticare mai.
Annie


ANGOLO AUTRICE:
Ciao ragazzi, questa è la prima ff in generale che scrivo, adoro scrivere, e adoro anche Hunger Games, così ho unito le due cose.... La coppia formata da Annie e Finnick è quella che preferisco di tutta la saga, e sinceramente ci sono rimasta malissimo per la morte di Finnick...l'idea di Annie che gli scrive delle lettere è un po' banale, lo so, ma mi piaceva...
Boh mi farebbe piacere anche un commento o una recensione perchè, come ho detto, è la mia prima ff e probabilmente non è neanche un gran che, ma vorrei migliorare... ciao ;)
-sfy  
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: sfy