Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: veggylink94    11/05/2008    5 recensioni
Goten e Trunks, amici per la pelle, cercheranno di trovare un migliore amico per l'ombroso e scorbutico principe dei Sayan, ce la faranno?
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti... ho deciso di scrivere questa fan fiction, il tema è l'amicizia, come avrete già intuito dal titolo, spero vi piacia, buona lettura!

E' passato un anno dalla sconfitta di Majin Bu , la vita sulla terra scorreva tranquilla, Goku decise di interrompere per un po' i suoi allenamenti , e godersi del meritato riposo in questo periodo di pace. Come Goku anche gli altri guerrieri z si godevano la vita, senza pensare troppo agli allenamenti, persino Vegeta per qualche settimana decise di non allenarsi.
Un giorno come tanti altri i piccoli Goten e Trunks di ritorno da scuola , decisero di fare una passeggiata. Quella mattina Goten aveva preso un bel voto in un'interrogazione, visto che il suo amico, Trunks lo aveva aiutato a studiare. Il bambino aveva un debito di gratidunine con lui e decise di sdebitarsi in qualche modo.
- Ehi Trunks! Grazie per avermi aiutato ieri sera! Senza di te a quest'ora avrei preso un brutto voto!-
- Figurati! Gli amici servono a questo dico bene?-
- Si! Benissimo, posso fare qualcosa per sdebitarmi? Se vuoi ti compro qualche caramella!-
- Mmmm... grazie per il pensiero ma non è il caso , ho già molti dolci a casa.... non mi sembra giusto che tu spenda dei soldi per regalarmi qualcosa che ho già!-
- Si...ma vorrei farti un regalo.... mi hai aiutato!-
- Goten! Se mi vuoi fare un regalo, per lo meno non dirmelo, di solito è una sorpresa!-
- Ehehehe... scusa hai ragione Trunks!-
Goten era sempre stato un bambino sincero e semplice, e per lui era normale mostrare la sua gratitudine a qualcuno, specialmente al suo migliore amico.
- Ho trovato! So già cosa fare per sdebitarmi!-
- Davvero? Che cosa?-
- Ho deciso! Per ringraziarti di tutto l'aiuto che mi hai sempre dato, ti farò una promessa! -
- Davvero? Di che promessa si tratta?- Trunks, era molto curioso di scoprire cosa si sarebbe inventato l'amico.
- Ti prometto che io resterò per sempre il tuo migliore amico, qualsiasi cosa accada!-
Il bambino rimase colpito dalle parole dell'amico, ma soprattutto contento per il regalo che gli aveva fatto : la sua amicizia, che sarebbe durata per sempre.
- Si ! Che bello! grazie Goten! Hai avuto un'idea geniale! Anch'io allora ti prometto che saremo sempre amici!-
''Goten per una volta ha avuto una bella idea '' pensò Trunks .


La sera stessa quando Trunks tornò a casa , Bulma vide la felicità di suo figlio, e mentre stavano cenando gli chiese cosa era successo di così divertente da farlo sorridere di continuo.
- Mamma mamma! Goten oggi mi ha fatto una grande promessa!-
- Davvero? E che cosa ti ha promesso?-
- Mi ha promesso che noi due saremo sempre amici qualunque cosa accada!-
- Che carino! Mi raccomando vedete di mantenere la parola!-
- Certo!- disse Trunks contento, poi il suo sorriso scomparve e divenne serio. Guardò il padre, che neanche stava ascoltando quel banale discorso. '' Chissà qual'è il migliore amico di papà'' pensò, per Trunks era perfettamente normale , che ogni persona avesse un migliore amico, sapeva che la migliore amica di sua madre era Chichi, la migliore amica di Gohan era Videl, anche se ogni tanto si comportavano in modo un po' strano rispetto a lui e Goten (potete immaginare a cosa mi riferisco , visto che Gohan e Videl stanno insieme! Ndme) . Incuriosito Trunks chiese a Vegeta una cosa che non avrebbe dovuto dire:
- Papà qual'è il tuo migliore amico?-
Bulma per poco non si strozzava, Vegeta si sorprese più della moglie. Un migliore amico ? Lui? Lui non aveva mai avuto amici, Trunks aveva toccato un tasto doloroso del suo passato. Da piccolo era sempre stato solo, tutti i piccoli sayan lo evitavano, perchè avevano paura della sua forza. Vegeta era sempre stato considerato superiore a ogni altro sayan, inizialmente la cosa lo faceva soffrire, perchè nessuno poteva essere suo amico, nessuno, e così era sempre stato, poi aveva imparato ad accettare che l'amicizia era una cosa stupida e inutile, ora suo figlio, gli chiedeva chi era il suo migliore amico.... non lo sapeva nemmeno lui, non sapeva nemmeno se fra tutti quei terrestri amici di Kakaroth, ce ne fosse uno che lo considerava un vero amico.
Certamente, in qualche modo era legato a loro, ma nessuno lo aveva mai chiamato ' veggy ! Amico mio!' , nessuno gli aveva mai detto 'Io e te saremo amici per sempre!'. Il pensiero lo faceva rabbrividire, ma adesso che ci pensava, quel tonto di Kakaroth ogni tanto lo chiamava 'amico', ma amico di Kakaroth non lo sarebbe mai diventato, anche se nel profondo del suo piccolo ( ma piccolo davvero) cuoricino , apprezzava che un suo compagno Sayan, l'unico compagno, gli mostrasse la sua amicizia e il suo rispetto , naturalmente, non lo avrebbe mai ammesso.
- Papà? Allora ? Qual'è il tuo migliore amico?- Chiese nuovamente il piccolo Trunks, curioso di sapere la risposta, certamente si aspettava di sentire il nome di Goku, Crilin, o di qualcun'altro.Per tutta risposta Vegeta si alsò dal tavolo e si congedò sotto lo sguardo confuso di Trunks e quallo sollevato di Bulma .
- Mamma non capisco? Perchè papà ha reagito così?-
- Bè Trunks... ricordi quando ti ho detto che papà è il principe dei sayan?-
- Si me lo ricordo.-
- Bè... come già sai lui è molto orgoglioso, e non credo che abbia un migliore amico, e anche se ce l'avesse non lo direbbe mai a nessuno... non lo ammetterebbe nemmeno a se stesso. Capisci?-
- Mm... si ... però, papà non è triste senza un migliore amico?-
- Probabilmente si, ma lui considera amici anche Crilin, Goku, Gohan, Junior, e tutti gli altri, però non lo da a vedere. Non ti preoccupare per lui.-
- Si ma non ha nessuna preferenza? Nessun amico del cuore?-
- Temo di no caro...-
Trunks era rimasto male da quello che la madre gli aveva detto , da piccolo suo padre non aveva mai avuto un migliore amico? Con chi giocova a pallone? A chi confidava i suoi segreti? Chi lo aiutava nelle difficoltà? Nessuno... mai nessuno era stato il suo migliore amico.
Decise di fare qualcosa.... doveva essere triste il suo papà senza un migliore amico, avrebbe sicuramente trovato qualcuno, disposto ad essere il migliore amico del suo papà.
Aveva deciso.... avrebbe aiutato suo padre, anche lui doveva essere felice! Così il broncio sul suo viso sarebbe scomparso, '' si! '' pensò...'' Troverò un migliore amico per papà! ''


continua.....


Come vi è sembrato? Fatemi sapere cosa ne pensate e se devo continuarla, a presto!
Baci Veggylink94
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: veggylink94