Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: OrangeTange94    14/12/2013    1 recensioni
Dal I capitolo:
"We’re nothing, and nothing will help us
Maybe we’re lying,
Then you better not stay
But we could be safer,
Just for one day
Quando ti svegli, tutto questo mio sogno muore nelle tue iridi; eppure non può essere stata una menzogna.
“Forse è arrivata l’ora di separarci”, sussurri, tenendo lo sguardo basso."
Sono una serie di Song-fict sui personaggi di Hunger Games. Sono ovviamente bene accetti consigli e critiche. fatemi sapere=)
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Maysilee Donner, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1) Haymitch – Heroes by David Bowie
 
I, I will be king
And you, you will be queen
Though nothing will drive them away
We can beat them, just for one day
We can be Heroes, just for one day
 
Camminiamo ormai da ore, credo, quando gli Strateghi decidono di far scendere la notte. Mi giro a guardare dove è rimasta Maysilee; sorrido ironico: sta arrancando il più silenziosamente possibile, per non rimanere indietro, e forse per non farmi pentire di aver stretto questa allenza.
La mia compagna nota che mi sono fermato e mi fissa interrogativa, con il viso ricoperto da una leggera patina di sudore e i capelli arruffati ad incorniciarlo; sarebbe buffissima in tutt’altro contesto, sorrido tra me e me.
Maysilee, stupita, ricambia il mio sorriso e chiede: “ci fermiamo?”.
Annuisco, tornando serio e voltandomi.
Mi si attorcigliano le viscere ogni volta che mi guarda, così bella, sudata e sporca come nemmeno nel 12 la si potrebbe vedere. È perfetta.
La guardo e non posso fare a meno di pregare che si allontani da me, da questa bestia da circo che vuole solo uscire da qui, tornare a casa.
Vorrei fargliela vedere io agli Strateghi, vorrei poterli battere. Distruggere tutto. Mettere fine a questo gioco.
Stringo i denti: posso crederci solo per oggi, solo per ora; possiamo crederci solo per ora, io e Maysilee, insieme, contro il mondo, solo per oggi.
 
(…)
Thought nothing will keep us together
We could steal time
Just for one day
We could be Heroes, for ever and ever
What d’you say?
 
“Comincio io a fare la guardia”, mi offro subito, prima che lei possa dire qualcosa.
Stasera non dormirei in ogni caso: il numero dei tributi è diminuito vertiginosamente e ormai questa alleanza può farci solo del male; sento incombere su di me questa scelta e non voglio essere io a lasciarla andare.
Annuisce e si raggomitola in un piccolo sacco a pelo, che abbiamodeciso di condividere. Non faccio in tempo ad accucciarmi ai piedi di un albero vicino, che già ha chiuso gli occhi.
Avvicino una mano e le scosto qualche ciuffo scarmigliato dagli occhi.
 
Maysilee Donner, abbiamo avuto la sfortuna di incontrarci qui, di parlarci qui per la prima volta, di non poterci conoscere davvero. Ti chiederei di andartene, di nasconderti il più lontano possibile da ogni altro tributo, ma sono troppo codardo, non un eroe, e odierei la solitudine che mi attenderebbe dopo.
Sorrido al pensiero che la più sventurata sei stata tu: saresti potuta capitare con un uomo migliore di me, che non tenta di rubare del tempo che non possiede più, che mai ha posseduto.
Ora mi sono accorto quanto sono importanti questi attimi, pieni dei tuoi lenti e pesanti sospiri, pieni di dolcezza, di pace, pieni di te, donna che neanche conosco, e che forse mai avrò la fortuna di conoscere.
Ora voglio veramente morire, qui ed ora, per sempre, fermarmi e perdermi in questi pochi secondi che ci tengono così vicini, così vivi, così umani.
 
I, I wish you could swim
like the dolphins, like dolphins can swim
though nothing,
nothing will keep us together
we can beat them, for ever and ever (…)
 
L’alba si avvicina e credo che questa sia stata la notte più bella che io abbia mai vissuto, e che mai vivrò; non ti ho svegliata per non distruggere questo limbo che ci ha avvolto, che ci ha resi infiniti, che mi ha fatto credere di poter vivere ancora così, come un ladro.
In fondo, sono stato eroe questa notte, ti ho amato questa notte, nonostante nulla può rendere infinito questo silenzio, questo nostro momento.
 
I, I can remember
Standing by the wall
And the guns shot above our heads
And we kissed,
As though nothing could fall
And shame was on the other side (…)
 
La luce del sole irradia i nostri volti, e per la prima volta, da quando siamo qui, non mi importa molto che anche lui sia un bugiardo, e mi lascio coccolare dal suo calore.
Possiamo essere infinito. Possiamo amarci, contro tutto, contro tutti.
Noi possiamo essere degli eroi.
 
We’re nothing, and nothing will help us
Maybe we’re lying,
Then you better not stay
But we could be safer,
Just for one day
 
Quando ti svegli, tutto questo mio sogno muore nelle tue iridi; eppure non può essere stata una menzogna.
“Forse è arrivata l’ora di separarci”, sussurri, tenendo lo sguardo basso.
“Lo so”, è tutto quello che esce dalle mie labbra.
Vai, Maysilee, fuggi perché il giorno è arrivato al termine e l’abbiamo perduto. Non sarà più nostro.
È solo un’immagine sbiadita, che mi resterà dentro, fino alla fine.
 
We can be Heroes, just for one day.
 
Spazio dell’autrice:
Ecco la prima di una serie di songfict, che spero di riuscire a scrivere sui personaggi di questa saga.
Sono ovviamente bene accetti consigli, critiche etc etc.. quindi recensite!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: OrangeTange94