Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Evander    15/12/2013    7 recensioni
«Un giorno io sarò volontaria, come te!» La bambina allora non capì il perché dello sconcerto sulla faccia di Katniss, come se offrirsi fosse una cosa brutta. Come se riempire il Distretto di gloria fosse una cosa brutta, eppure non a caso tutti si allenavano apposta, anche se era contro il regolamento degli Hunger Games.
Questa fanfiction partecipa alla Iniziativa Natalizia [contest + lotteria] de Il Forno ⌠Hunger Games EFPfanfic⌡
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volontaria

 

La folla non voleva far altro che vedere quei due – i due Vincitori – gli Sventurati amanti del Distretto 12, così amati anche fuori dal loro Distretto. Non era affatto importante il fatto che entrambi i Tributi del Distretto 2 dei settantaquattresimi Hunger Games fossero morti per colpa della Ragazza in Fiamme, era un dettaglio totalmente irrilevante.
Aveva sempre voluto offrirsi volontaria, lei, riempire di gloria il suo Distretto, riempire di orgoglio i suoi genitori, ma aveva deciso a maggior ragione di farlo vedendo la ragazza del Distretto 12 offrirsi. Un giorno, aveva deciso, sarebbe stata come lei.
Aveva deciso, anche, che Katniss sarebbe stata felicissima di scoprirlo, e che lo avrebbe saputo, avrebbe fatto in tempo a dirglielo. Per quello, prima che la Everdeen sparisse, le corse dietro, con un gigantesco sorriso.
«Un giorno io sarò volontaria, come te!» La bambina allora non capì il perché dello sconcerto sulla faccia di Katniss, come se offrirsi fosse una cosa brutta. Come se riempire il Distretto di gloria fosse una cosa brutta, eppure non a caso tutti si allenavano apposta, anche se era contro il regolamento degli Hunger Games.
Eppure nel suo discorso non aveva forse parlato di quanto fosse felice di come la capitale trattava lei e il suo amato Peeta? E non era così solo perché aveva vinto gli Hunger Games, forse?
Lei non aveva detto niente di male, voleva solo essere come Katniss, volontaria.

 


Angolo del Baobab:
Salve. Allora, insomma anticamente avevo prodotto qualcosa in questo fandom, ma l'ho cancellato, e diciamo che non me ne pento, ma non è esattamente quello che dovrei dire in questo angolo. Innanzitutto ci tengo a specificare che questa fan-fiction partecipa alla Iniziativa Natalizia [contest + lotteria] de Il Forno ⌠Hunger Games EFPfanfic⌡
Allora, diciamo che nel caso non si sia capito la protagonista di questa flash è quella bambina che parla a Katniss dicendole che vuole essere volontaria, come lei, e boh, diciamo pure che io nei contest vado sempre di fretta, ecco.
E poi, non ho molto altro da dire.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Evander