Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ElizabethSwann666    19/12/2013    0 recensioni
David e Valentina sono completamente diversi, uno è un playboy e l'altra è un po' imbranata con i ragazzi. Diventeranno presto amici, ma quanto durerà la loro amicizia? Soprattutto quando ci si metteranno di mezzo la gelosia e il lavoro di lui? Leggete per scoprirlo!!!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maschera d'Amore



Capitolo 19: Piani Segreti…

 
Ho passato tutto il giorno seguente a pensare ad un modo per convincere David a partire; mi sono preparata un discorso convincente, ma alla fine non sono riuscita a dirgli niente, perché con la scusa che deve andare a lavorare, si è alzato presto…..
 
So di fare un torto a lui e a me stessa, ma non voglio che provi dolore per la mancanza della sua terra Natia, solo per stare con me! Non voglio che un giorno si possa pentire della sua decisione di restare in Italia, per questo, sperando di convincere anche lui,  insisto nel parlare della partenza dei suoi genitori!
 
Sono agitatissima perché non voglio litigare con lui, ma ho il sospetto che l’unico modo per convincerlo sia chiuderlo nella valigia e portarlo di peso nell’aereo!

Io non vorrei arrivare a questo, desidero solo il meglio per lui e so che non può continuare a fare il panettiere per tutta la vita; perché quando arriva a casa, noto che i suoi stupendi occhi azzurri sono segnati da profonde occhiate come se non riuscisse a riposarsi, pur dormendo alcune ore di giorno!
 
Non riesce a mantenere il ritmo adesso che fa il panettiere; mentre quando faceva lo spogliarellista riusciva a riposarsi di più perchè poteva scegliere di non lavorare all’inizio della settimana, con la scusa che le clienti preferivano andare nel week-end!
 
Dio perché ci siamo innamorati? Se non ci fossimo innamorati lui sarebbe partito per l’America e non ci sarebbero stati più o meno problemi! Avremmo solo perso un’amicizia, ma adesso c’è molto di più in ballo!
 
Comunque ho il sospetto che se fosse partito quando eravamo solo amici, io avrei sentito molto la sua mancanza, perché il problema è che mi sono innamorata di lui non appena si è presentato al pub di Frank. Ovviamente, penso che la nostra sia stata un’amicizia molto turbolente!
 
Quando mi ero messa momentaneamente con Alex, credendo che fosse un bravo ragazzo, ho visto per la prima volta la gelosia di Dav nei miei confronti e anche se lui stava con quella strega di Megan, non ha perso tempo per dirgliene quattro a quel rompi di Alex.
 
Naturalmente la storia tra me ed Alex è durata pochissimo, perché ho capito con chi avevo davvero a che fare, e ho finalmente capito chi avrebbe dovuto essere il mio ragazzo fin dall’inizio!

Oh Dio, se ci fossimo messi insieme subito, invece di diventare amici, accidenti!!! Avremmo evitato tutte quelle situazioni imbarazzanti e quei momenti di parole dette e non dette, che ci facevano solo stare male!
 
 Alla fine, con tutta la mia buona volontà, non sono riuscita a parlare a Dav chiaramente e non so se riuscirò mai a farlo!
 
Mentre aspetto che arrivi, qualcuno suona il citofono e controllando l’ora sul cellulare capisco che non può essere Dav perché dovrebbe arrivare fra mezz’ora. Titubante e spaventata apro la porta e mi appare sulla soglia Frederick, il padre di David che mi chiede gentilmente se può entrare.
 
Io che sono rimasta imbambolata, mi scosto e lo faccio entrare. Gli offro un caffè ma lui gentilmente rifiuta dicendomi che è passato per una visita veloce. Mi trovo imbarazzata e mi viene spontaneo dirgli che David non tornerà a casa prima di mezz’ora, ma lui mi stupisce dicendomi:

 
  • “Non sono venuto qua per parlare a David, ma con te!” io comincio a preoccuparmi perché non ho idea di che cosa voglia dirmi! Ormai quello che aveva da dire l’ha detto!
  • “Oh ehm….di che cosa voleva parlarmi……” lui mi guarda e poi indica il divano.
  • “Posso sedermi?” io mi maledico per non avergli detto di accomodarsi sul divano! Che bella figura Valentina!!! Appena si siede io sono un fascio di nervi e non vedo l’ora che David torni a casa.
  • “Valentina, volevo parlarti della partenza di David!” e di cos’altro sennò? Mi astengo dal dirlo per non farmi un’altra figura, mentre lui continua “So che è difficile per te lasciarlo andare, ma guarda che vita sta facendo! Non è adatta a lui e questo non fa piacere né a noi che siamo i suoi genitori, né a te credo….. comunque ti devo lo stesso ringraziare: grazie a te lui è cambiato! Ha scoperto che cos’è l’amore e la vera felicità! Solo mi dispiace tanto che tu non viva in America!”
  • “Dispiace anche a me signore!” sono sull’orlo delle lacrime, ma non posso mentire a me stessa e dire che la vita che sta conducendo David sia soddisfacente, soprattutto per i suoi genitori!
  • “Perciò posso contare su di te Valentina?” non so quanto mi costi ma rispondo e sento in lontananza l’eco del mio cuore che si spezza.
  • “Certo, cercherò di convincerlo…..”
  • "Bene! Ehm mi dispiace avertelo di nuovo detto, ma credo che questa volta parlerai a David e saprai convincerlo….. Buona giornata!” si alza ed esce dall’appartamento e tutto quello che riesco a fare e fissare il muro in attesa di elaborare le parole di Frederick!
 
Quando David arriva, sono nella stessa posizione di quando Frederick è andato via e cerco di non lasciar trapelare il mio stato d’animo, anche se è assai difficile!
 
Decido comunque di parlargli, perché voglio che David vada con i suoi genitori in America e l’unico modo per farlo è mentire…..

 
  • “Ehi Vale, ma come mai hai quella faccia? Sembra che hai visto un fantasma……” ha quasi azzeccato!
  • “No è che stavo pensando….” Al mio cuore che piange…..
  • “A cosa?”
  • “Alla tua partenza…..”
  • “Oh sì, i miei se l’ho possono scordare che partirò con loro!!!” coraggio Vale…..
  • “Invece credo che tu debba partire e tornare in America a fare quello che ti piace davvero: l’architetto!” tutto d’un fiato! Spero solo che mi abbia capito!
  • “Non stai parlando sul serio vero?” mi guarda scioccato e cerco di non far trapelare il dolore che mi provoca parlare della sua partenza…..
  • “Si invece! Sono sicura che il lavoro da panettiere non ti soddisfi e che l’unico modo per realizzarti sia tornare in America!”
  • “Non è il lavoro da panettiere il motivo per cui volevo restare in Italia…..ma sei tu il mio motivo per restare……” sono quasi sul punto di abbandonare il mio proposito di farlo partire, ma devo convincerlo per il suo bene!
  • “Tu non devi guardare me, devi vivere la tua vita come è giusto che sia! Perciò parti!” lascrime, vi prego non uscite!
  • “Non capisco, ma allora non te né frega niente di noi! Ci è successa la cosa più bella del mondo: ci siamo innamorati e tu vuoi rinunciare a tutto solo perché credi che io non mi trovi bene in Italia?!?” ora è arrabbiato! Meraviglioso….
  • “Esatto! Il tuo posto è in America…. La partenza avverrà fra 1 settimana, ti conviene partire!”
  • “Va bene partirò, tanto so che a te non importa niente del nostro amore…..” esce di casa e sta fuori tutta la notte, mentre io cerco in tutti i modi di non far trapelare nulla del mio piano.
 
Esatto! Ho un piano, ovviamente David non lo sa e non lo sa nessun’altro; ma ovviamente ho bisogno di confidarmi con qualcuno e scelgo il buon vecchio Frank che sono certa mi aiuterà!
 

 
  • “……….sei sicura di quello che vuoi fare?”
  • “Certo Frank! So che soffrirà ma è l’unico modo per farlo partire!”
  • “Va bene Valentina, ma cerca solo di fare in modo che il tuo piano funzioni! Altrimenti avrai fatto tutto per niente!”
  • “Certo Frank! Tu ricordati di fare quello che ho detto e vedrai che andrà tutto bene!”
  • “Certo che mi ricordo! Comunque adesso dov’è David?”
  • “Non lo vedo da ieri e mi ha solo detto che dorme da un amico! Spero non da un’amica!”
  • “Se tu gli dicessi il tuo piano, lui starebbe più tranquillo!”
  • “E’ una sorpresa Frank e voglio che resti tale! Tranquillo che andrà tutto bene!”
  • “Ok fai tu! Va bene se ti offro un Martini in ricordo dei vecchi tempi?”
  • “Certo! Sai, non sono mai più venuta a bere un Martini da te, tranne quella volta….”
  • “Quando tu e David vi siete conosciuti! Né è passato di tempo: vi siete innamorati e David ha finalmente messo la testa a posto! Siete diventati una splendida coppia!”
  • “Grazie di tutto Frank! Mi mancherete tu e Marta!”
  • “Anche tu piccola! Buona fortuna!!!”
 
Saluto Frank con le lacrime agli occhi, pensando a quanto quest’uomo abbia aiutato me e David! Lui c’è sempre stato e sono davvero felice di essere entrata nel suo locale per cercare una bottiglia d’acqua!
Ora capisco che se quel giorno non fossi entrata non avrei conosciuto Frank e successivamente Marta, due bravissime persone, e non avrei mai conosciuto David: l’amore della mia vita!
 
Come ringraziamento per l’aiuto, ho deciso di lasciare nella buca delle lettere di Frank, 2 biglietti aerei per l’Australia.
Mi è venuta quest’idea, dopo che ho sentito Marta cercare di convincere Frank a portarla a Sidney e quindi ho deciso di spendere i miei ultimi risparmi in modo davvero utile: aiutare due amici!
 
Mi domando che faccia faranno quando apriranno la posta!!! Vorrei potergli consegnare i biglietti di persona, ma devo pensare al mio piano e poi sono sicura che vorranno festeggiare privatamente l’arrivo dei biglietti! Gli auguro davvero ogni bene, perché sono due persone speciali, che si incontrano una volta nella vita e spero davvero un giorno di rivederli!
 
Torno a casa e trovo David che mi aspetta seduto sul divano. Mi avvicino, mi siedo di fianco a lui e inaspettatamente lui mi abbraccia e mi sussurra “Dimmi che non mi lascerai, dimmi che staremo sempre insieme!” mi scosto da lui, lo guardo e noto che ha gli occhi rossi e una piccola lacrima gli scende sulla guancia.
 
Io non resisto e lo bacio intensamente, lui ricambia ma noto che è distante e non riesce a lasciarsi andare veramente…. Non c’è neanche bisogno di chiederne il motivo: il motivo è la sua partenza e il mio restare in Italia! Eppure se sapesse del mio piano, non sarebbe così triste! Ma se voglio che sia una sorpresa, non devo dirgli niente…..
 
Lui mi sussurra con un velo di tristezza “Frank mi ha detto che sei andata a trovarlo! Ti ricordi quando ci siamo incontrati?” io rispondo con un sorriso sulle labbra

 
  • “Certo! Come potrei dimenticare……. Ho fatto la figura della scema a rimanere immobile a fissare un bicchiere di Martini!!!” dico con il sorriso sulle labbra celando l’imbarazzo che ancora provo per quell’episodio lontano….
  • “Sai sono rimasto molto stupito! Di solito appena entravo in un bar le ragazze mi notavano subito e cercavano di attirare l’attenzione, mentre tu non mi hai neanche guardato. Era la prima volta che una ragazza mi stupiva così e ho deciso di provare a conoscerti e vedere di che pasta eri fatta; e poi sai come è andata!” rimango stupita dalle sue parole.
  • “Ma allora se invece di fissare il bicchiere avessi fissato te, non saremmo diventati amici???”
  • “Beh forse amici di letto, ma non amici-amici!”
  • “Fai davvero dei ragionamenti contorti!”
  • “Non è vero! Semplicemente saremmo andati a letto e dopo chi sé visto sé visto!”
  • “Perciò non ti avrei conosciuto se ti avessi fissato come una maniaca?”
  •  “Bhé avresti dovuto anche provarci non solo guardarmi!”
  • “Ah capisco!” beh mica tanto!
  • “Mi hai guardato con una faccia! Ahahaha sembrava che non avessi mai visto un essere umano!” ah ma mi prende pure in giro! Adesso vedrà….
  • “Sai Dav, sono rimasta incantata a fissarti una goccia di sudore sul tuo pomo d’Adamo!!! Quanto eri sexy!”dico cercando di suonare seducente…
  • “Lo so! Ti ho vista che mi ha squadrato da capo a piedi! Non mi sono mai sentito più eccitato in vita mia!” wow, non l’ho mai visto così sincero!
  • “Davvero?”
  • “Sei stata l’unica con cui mi sono eccitato solo guardandoti!” autostima +100000...
  • “Mi domando perché ci abbiamo messo tanto tempo per innamorarci!”
  • “Sai, io in realtà mi sono innamorato di te fin da subito! Non avrei perso tempo con una che non mi interessava!”
  • “Ma allora….perchè?”
  • “Perché credevo di non aver bisogno di una ragazza fissa! Pensavo mi potessi bastare come amica, ma poi si è visto che erano più le volte che volevo saltarti addosso che quelle in cui facevo il migliore amico…..” ci sorridiamo a vicenda e io dico una cosa a cui stavo pensando già da un po’…
  • “Comunque se mi fossi saltato addosso subito io sarei andata via per sempre e non avrei conosciuto il vero David; invece così facendo abbiamo avuto tempo per conoscerci e anche se non c’era nulla di fisico io mi ero innamorata di te lo stesso!” lui mi sorride apertamente e mi bacia. Tra un bacio e un altro mi sussurra:
  • “Per questo ho scelto te! Perché ti sei innamorata di me e non solo del mio fisico!”
 
Detto questo il nostro bacio diventa sempre più passionale e finiamo per fare l’amore sul divano, dove oggi ho visto per la prima volta David con gli occhi rossi di pianto e dove il mio cuore ha scelto finalmente dove stare: insieme a lui!
 
Prima di addormentarsi sul mio seno, sussurra una cosa che il David di quando l’ho conosciuto non avrebbe mai detto: “Non mi lasciare…….” poi si addormenta profondamente e io mentre gli accarezzo i capelli penso alla faccia che farà, quando scoprirà il mio piano! Mi scappa una risata perché sono felice di essere qui con lui in questo momento!
 
Mi addormento felice di avere vicino l’uomo che amo, non sospettando minimamente che l’uomo in questione abbia anche lui un piano segreto……
 

 
 
 
 
 
Scusate per il ritardo ma ho avuto 2678 cose da fare! Spero di farmi perdonare con questo capitolo! Alla prossima! <3
Vi lascio il link dell'altra storia in corso:
Gli Incidenti dell'Amore
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2259855&i=1
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ElizabethSwann666