Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Bittersweet Symphony    19/12/2013    0 recensioni
" Ecco, questa la scrivo a te, per farti capire che il mio amore è più complicato di quanto pensi e che, se tu mi illudessi, mi lasceresti dentro un vuoto incolmabile, un vuoto che non potrei riempire neanche con tutte le lacrime o gli oceani di questo mondo. "
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qua scriverò tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di dirti. Lo scriverò perchè onestamente non ho il coraggio di dirti certe cose in faccia. Sai, non ci crederai, ma la causa sei proprio tu. Davanti a te mi blocco, cresce in me un'emozione che diventa sempre più forte e resto spiazzata, resto spiazzata come un' ebete, mentre le parole mi si bloccano in gola. Quelle poche che riescono a uscire non sono chiare e sono confuse; insomma, divento impacciata. Mi fai davvero uno strano effetto, ma dopotutto è bello. Anzi, è una sensazione magnifica.

Penso di essermi innamorata.

L'amore è una cosa complicata, ma chi non lo ha mai provato pensa sia una cosa semplice : ti piace una persona e dopo un po' te ne innamori.

Mi dispiace, ma non è affatto così.

L'amore è costituito da tante piccole cose, da piccoli pezzi, piccoli pezzi di puzzle che via via si uniscono e formano una specie di catena, una catena indistruttibile, se i pezzi sono resistenti. I pezzi si uniscono man mano che quella persona comincia a piacerti sempre di più e la catena comincia a formarsi quando una delle due persone fa il primo passo e l'altra ricambia. Tuttavia alcune catene possono spezzarsi subito:

una persona può piacerti tanto, ma non è detto che tu piaccia a lei. E quando te lo fa capire, ti crolla il mondo addosso. Penso sia ancora più orribile quando a fartelo capire sia proprio lei, quando te lo dice direttamente, senza tanti giri di parole.

Ecco, lì la catena che aveva iniziato a formarsi si rompe in tanti piccoli pezzi che ci possono mettere anche tantissimo tempo prima di ridiventare tutt'uno.

Cos'altro puoi fare in quei momenti se non piangere? Piangere lacrime su lacrime, lacrime che potrebbero riempire un mare intero.

Questo però lo fanno le persone più sensibili, penserete voi.

In realtà non è così: anche chi si mostra forte, anche chi si mostra temerario verso l'amore, ha dentro di se una parte sensibile che però non esterna, almeno a primo impatto.

L'amore è fatto di tanti piccoli gesti e sorrisi che possono cogliere solo due persone che si amano veramente, due persone le cui catene si sono unite, così come i loro cuori.

Ma chi sono io per venirvi a parlare d' amore? Non sono nessuno. Sono solo una ragazzina che crede di saperne tanto, ma che in realtà è solo alle prime armi con questo sentimento..

 

Ecco, questa la scrivo a te, per farti capire che il mio amore è più complicato di quanto pensi e che, se tu mi illudessi, mi lasceresti dentro un vuoto incolmabile, un vuoto che non potrei riempire neanche con tutte le lacrime o gli oceani di questo mondo.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Bittersweet Symphony