Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: redbullholic    20/12/2013    2 recensioni
Un Haymitch poco più che ventenne alle prese con i primi anni da mentore...
-
Dal testo: Katniss è identica a lei. Lei, che non sopporterebbe vederlo in quelle condizioni, e probabilmente minaccerebbe di spaccargli in testa la bottiglia di liquore che ha in mano se non smette di bere quella robaccia.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il treno corre veloce, diretto a Capitol City.
Haymitch è chiuso nella sua cabina, accasciato sul pavimento cosparso di bottiglie vuote e abiti sgualciti, annebbiato dai fumi dell’alcol. Odia gli Hunger Games, odia Capitol City, che lo ha privato per sempre degli unici affetti che aveva, della sua famiglia. Odia fare da mentore, ed essere costretto ogni anno ad assistere impotente alla morte di ventitre ragazzini, alcuni poco più che bambini a volte.
E quest’anno, il settantaquattresimo degli Hunger Games, per lui si prospetta ancora più duro. A complicargli le cose è il tributo femmina sorteggiato, o meglio, volontario, per entrare nell’arena: Katniss Everdeen.
Gli è bastato incrociare lo sguardo di quella ragazza per qualche secondo a scombussolarlo, a farlo cadere nuovamente in preda a quei ricordi che cerca di annegare ogni giorno in litri e litri d’alcol.
Katniss è identica a lei. Lei, che non sopporterebbe vederlo in quelle condizioni, e probabilmente minaccerebbe di spaccargli in testa la bottiglia di liquore che ha in mano se non smette di bere quella robaccia.
Haymitch si ritrova quasi a sorridere a quel pensiero. Ma è un sorriso triste e amaro. Butta giù un altro sorso che gli infiamma la bocca e la gola. Con la mano libera stringe convulsamente il grosso coltello dal quale non si separa mai, dopo la sua esperienza nell’arena.
Appoggia la testa contro il muro alle sue spalle, rassegnato, e si prepara ad essere travolto da un’ondata di ricordi dolorosi che neanche l’alcol è in grado di soffocare.





Spazio autrice
Invado anche il fandom di Hunger Games ahahaha :3
Allora, si tratta della mia prima storia in questa sezione. Uno dei due protagonisti principali è uno dei miei personaggi preferiti della saga, ovvero il nostro adorato mentore ubriacone, Haymitch. L'altra è una mia OC (quindi la lei di cui si parla in questo pezzettino non è Maysilee).
L'ispirazione mi è venuta qualche giorno fa in macchina mentre ascoltavo la canzone dei Coldplay Up in Flames, che non a caso da il titolo alla storia, canzone che mi ha accompagnato durante la stesura dei primi capitoli.
Non ho ancora letto Il Canto della Rivolta, perciò siate clementi su eventuali castronerie riguardo al passato dei personaggi della saga ç_ç In ogni caso sono ben accette anche le critiche, aiutano a migliorare.
A presto :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: redbullholic