Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: ParolealCuore    21/12/2013    0 recensioni
Maggie ha una vita semplice, fin troppo.. Ma questa tranquillità fra breve terminera e sara proprio questo cambiamento che la porterà a muoversi nell'incredibile mondo dell'amore...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"La mia vita è tropo semplice, non è adatta a cio a cui aspiro" mi ripeto mentre cammino per tornare a casa.. Io sono Maggie , ho 15 anni, e come avrete capito non sono contenta di come sto vivendo la mia vita.. Ci vorrebbe un pizzico di pazzia come nei testi che scrivo. Io scrivo da quando ho 10 anni per il piacere di estrarmi dal contesto in cui mi trovo e inserirmi in un altro, mi piace molto scrivere cosa romantiche e anche bizzarre .. Sono finalmente arrivata a casa , gia sento i rumori dalla cucina, mia mamma cerca sempre di inventare cose nuove da farci assaggiare, io personalmente apprezzrei di più che si dilettasse nel preparare portate semplici che le riescono bene. La saluto distrattamente prima di andare in camera mia. Entrata dentro richiudo la porta e mi sento nuovamente in grado di fare qualsiasi cosa, ma non ora, in questo momento ho bisogno di isolarmi dal resto del mondo. Non faccio in tempo a prendere le cuffie del mio i-pod che mia mamma mi chiama perchè è pronto il pranzo. Scendo e la aiuto ad apparecchiare, mangio velocemente tutto quello che mi viene messo davanti e rimetto tutto nella lavastoviglie. Risalgo su e finalmente mi sttendo sul letto con l' i-pod e il nuovo libro che ho preso in biblioteca. Abbasso leggermente il volume della canzone, lo stretto necesseio per avere un sottofondo come contesto in cui ambientare i personaggi della storia che sto per leggere. Mi metto a sedere sul letto.. mi sono addormentata nel mezzo della lettura.. Chissà quanto ho dormito, prendo il cellulare e lo sblocco. Lo schermo mi. annuncia che sono le tre del pomeriggio. Ho dormito due ore.. Scendo nel salotto, la mamma non è più in casa ma c'è un biglietto "ho provato a. svegliarti chiamandoti ma non rispondi, mi hanno convocato per un importante conferenza. Ci vediamo domani." anche questo fine settimana devo stare da sola.. Non che mi dispiaccia troppo mi diverto quando sono sola, ma molto spesso vedo mia mamma poche volte alla settimana, dato che e una famosissima psicologa fa abitualmente delle conferenze anche all'estero che le tolgono molto tempo libero.. Mio padre invece è da qualche parte in Bulgaria per lavoro, lo vedo poche volte ogni 5 mesi. Accendo la tv e inizio a guardare uno dei soliti film che ogni pomeriggio danno, romantico e strappalacrime.. La trama parla di una ragazza che viene rapita e che si inamora del rapitore , che tra l'altro è un attore bellissimo, e alla fine si sposano. Trama insolita e bella, ma il film dura pochissimo.. Quindi dopo neanche 40 minuti non ho più niente da fare. Entro in cucina e prendo un tramezzino come merenda.. "Ok devo adesso che cosa posso far..?"non riesco a finire la frase perchè sento il cellulare squillare., Salgo velocemente le scale e rispondo "Pronto" "Ehi, sono Jessica" dice la voce al telefono "Ah, ciao Jessi, tutto bene?" "Si, ma avrei bisogno del tuo aiuto" "Dimmi tutto" "Io domani dovrei uscire con David, ti ricordi che ti avevo gia parlsto di lui?" "Si, ma io in cosa potrei esserti d'aiuto?" "Beh, dovrebe venire anche un suo amico e sai, vorrei che tu venissi con noi" No i suoi soliti appuntamenti combinati, li detestavo e Jessica mi faceva sempre le proposte pur sapendo che non ero molto socievole a primo impatto... "Oh, Jessy lo sai che non mi piacciono queste cose, perchè mi ci ficchi sempre?" "Ti prego non voglio andarci da sola. Ti prego, ti prego,ti prego.." "Mmm... devo proprio?" "Si!" "Ok, ma questa è l'ultima volta" "Grazie mille" La conversazione si chiuse così. Ok, io non amo molto gli appuntamenti però al mio aspetto ci tengo e quindi sara meglio che io vada a comprarmi qualcosa.. Esco di casa con una giacca a vento, anche se è ancora settembre il vento c'è gia, e mi incammino verso il centro, dato che abito in città.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ParolealCuore