Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Atsukih    23/12/2013    1 recensioni
Ho provato ad immedesimarvi nella piccola Mary, nei suoi pensieri ed emozioni nel finale Forgotten Potrait fino al quadro bruciato. Buona lettura.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho mai capito nessuno.
Forse perché nessuno c'è mai stato per me.
Ho sempre amato mio padre, ma... come potevo immaginare che ciò che più amavo sarebbe stata la mia condanna?
Mi creò, creò il mio quadro, Mary, cicrondata da dolci rose gialle..
Lo amavo, mi piaceva molto. Poi, però, papà se n'è andato.
Sola nel mio quadro lo attesi a lungo; passò molto prima che realizzasti che non sarebbe più tornato da me, dal suo giovane fiore.
Uscii da quel quadro, e lo portai via dal museo.
C'erano delle scale, la sotto, che portavano alla galassia vuota e fredda, proprio come lo ero diventata io per colpa sua: non avrei permesso che ci fosse qualcun'altro- o qualcos'altro - come me; anzi, neanche io dovevo essere così.
'Se sarò una brava bambina forse papà tornerà'.
Con questa convinzione presi dei pastelli e construii il mio mondo, il mondo di Mary Guertena, e posizionai il quadro nella mia casa, cocci compresi: mi sarebbe piaciuto bruciarlo, ma così sarei morta anch'io.
Passai tanto tempo da sola, con bambole, vestiti e libri, e per me quello era il 'bene'. Il bene erano dei coniglietti che diventavano bambole, erano le teste che toglievo ai manichini.
Poi, arrivò lei. Teneva una rosa rossa in mano, non si pungeva? Era accompagnata da un giovane uomo, che mi accolse calorosamente nella loro piccola banda per uscire da quel luogo.
Lei era Ib, lui Garry.
M'affezionai ad Ib in un modo incredibile, eppure lei era spesso spaventata da me: io però seguivo il bene...
Venivano entrambi dal mondo di fuori, il mio sogno più grande; ero attirata dal mondo di fuori tanto da quant'ero attirata dal restare lì con la mia nuova migliore amica.
Lei però voleva uscire con Garry.
'COSA C'E' DI SBAGLIATO IN ME? COS'HA GARRY CHE IO NON HO?!'
Decisi di voler la rosa di Ib, inizia a maltrattarla: sarebbe caduta nella scatola dei giocattoli e sarebbe dovuta rimanere in quel mondo con me e le nostre bambole per sempre..
Garry, però scambiò la sua rosa per quella di Ib, e io inizai lentamente ad ucciderlo.
'M'ama.. Non m'ama.. M'AMA!-
Facevo finta di essere innamorata di Garry per far ingelosire Ib.
E' per questo che mi odiava così tanto?
La risposta arrivò quando bruciò il quadro.
L'avevo supplicata di non farlo, ma invano.
Sono morta dentro, senza nessuno vicino, per tanti anni, e adesso muoio del tutto, in un istante, stavolta sola nell'animo.
Adesso, padre, ti raggiungerò.
 
'Benvenuto nel mondo Guertena, benvenuto da noi, in questo mondo dove i quadri soli prendono vita e il vostro bene è sconosciuto, benvenuti nel mondo dove una ragazzina è stata lasciata morie prima dentro poi fuori.'
 

Angolo autrice: *ascoltandosi puppet*  Subito dopo Garry e Ib, ecco Mary! poverina, in molti la odiano, ma sappiamo davvero cosa prova?
Tutta sola e abbandonata, vorrei vedere voi.
Voglio entrare nel fandom di Mad father e ci entrerò, aspettatemi.
Accettasi critiche!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Atsukih