Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Rieri    26/12/2013    2 recensioni
Il Decimo Dottore è nel TARDIS, quando qualcuno bussa alla sua porta per avvisarlo di cosa sta succedendo a Londra, si sta trasformando e lui è l'unico che può salvarla.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VECCHIE CONOSCENZE

Il Dottore è seduto sui gradini di una delle scale all'interno del TARDIS, sospira, si mette le mani tra i capelli. Si alza in piedi, si guarda intorno e sospira di nuovo, poi si avvicina ai comandi.
Schiaccia una serie di pulsanti, poi tira la leva. L'astronave inizia a fare il suo suono tipico, sta nel vortice spazio temporale.
"Ed eccoci pronti per una nuova avventura...questa volta soli."
Dai comandi del TARDIS esce del fumo, poi un tonfo, poi un altro. Non sembra contento di quello che ha appena detto il Dottore. Quest'ultimo preme altri pulsanti, guarda lo schermo per capire dov'è atterrato: La Terra.
"Ah, la cara, vecchia Terra, un piccolo pianeta insignificante rispetto ad altri che ho visitato e salvato, ma alla fine ho quasi una connessione con questo posto. Vediamo cos'ha combinato questa volta."
La porta si apre di colpo, una donna bionda entra nel TARDIS.
"Abbiamo bisogno di te, tesoro."
Il Dottore spalanca gli occhi, prende gli occhiali e li mette, poi non soddisfatto li pulisce con un panno e li rimette.
"Io ti conosco."
"Sì, River Song, è un piacere riverderti, anche se non sei quello che mi aspettavo."
"In che senso? Ci siamo incontrati alla biblioteca."
"Esatto, ora se non ti dispiace non abbiamo tanto tempo."
"Ma tu..."
"SPOILER"
"Ok, se hanno bisogno di me...Allons-Y!"
I due escono dal TARDIS, il Dottore si infila il cappotto, mentre guarda River ancora incredulo di quello che sta succedendo.
"Hai finito di fissarmi? Sei troppo giovane per me."
I due ridacchiano.
"Devo ancora capire bene quando ti incontrerò per la prima volta."
"Buona fortuna! Comunque devo aggiornarti su un bel pò di cose successe nell'ultimo periodo."
"Non è mai niente di buono."
"Londra è stata invasa da un germe, non riusciamo a capire cosa sia. Le persone si ammalano, a febbre diventa sempre più alta fino ad ucciderli."
"Non è per niente buono, quando è iniziato?"
"Qualche mese fa"
River guarda una ragazza dall'altra parte della strada.
"Allie! Allie! Quella è Allie, è morta qualche giorno fa?"
Corre dall'altra parte della strada e batte sulla spalla dell'amica, che si gira di colpo e la prende per il collo alzandola. Il Dottore estrae il cacciavite sonico e lo punta verso Allie. Una scintilla esce dal suo orecchio destro, una scarica elettrica le passa per tutto il corpo poi cade a terra priva di sensi. River cade a terra, si porta le mani al collo massangiandosi, tossisce un paio di volte, poi il Dottore la aiuta ad alzarsi. Quando è in piedi si sistema i capelli, si schiarisce la voce.
"Che diavolo è successo?"
"Il problema diventa sempre più grande."
"Così mi spaventi."
 "Tranquilla, è solo un cyberman!"
"È impossibile! L'ho vista morire, era umana, e decisamente morta!"
"Ti sorprendi ancora di quello che succede dove passo io? Non mi conosci abbastanza."
"In effetti non hai tutti i torti ma fidati, ti conosco molto bene, anche troppo!"
Il Dottore guarda River, poi Allie, poi ancora River. Scuote la testa.
"Portami da uno dei malati, magari posso capirci qualcosa di più"
I due si incamminano guardandosi di tanto in tanto, cercando di rispondere alle domande che vorrebbero fare uno all'altra.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Rieri