Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |      
Autore: Infinite Dreams    19/05/2008    2 recensioni
"Fregato", pensò L. Eh sì, Light si è fregato con le sue mani, e L è riuscito a dimostrarlo. Ma un grave avvenimento gli impedisce di mandarlo sulla forca...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Collega
-Quartier Generale, qualche ora dopo la cattura di Higuchi -



"DAAAH... Ah... ahia..."

L si ricompose.

"Ma che cazzo ti prende Ryuzaki?!"

"Light, non dire parole volgari!" lo riprese il padre, che venne ignorato.

"Perdonami. Ma quando dico a Rem di non starmi dietro non mi ascolta."

"Che cazzo c'entra Rem?"

"Mi fa paura."

"Ma che grande detective!! Si fa spaventare da un Dio della Morte!"

"Perdonami" proseguì L.

"Col cazzo che ti scuso!"

"Io penso che ognuno abbia le proprie debolezze..." scambiò un'occhiata con Rem che Light trovò assolutamente incredibile, ma poi proseguì: "Comunque, parla tu con Rem."

Light si girò furioso tenendosi il braccio e un grosso interrogativo in testa. Non gli era piaciuto lo scatto di Ryuzaki, e non voleva essere sbattuto contro il muro una seconda volta.

"Ascolta, Shinigami Rem."

"Dimmi, Yagami-kun."

Light alzò un dito accusatore su di lei.

"Dai retta a Ryuzaki quando ti dice di non stare dietro di lui, perché io mi sono fatto male."

"Il problema è che me ne dimentico, Yagami-kun."

Light era furioso per il dolore lancinante.

"Ryuzaki, allora chiama Watari, fammi slegare! Non voglio spiaccicarmi per colpa di uno Shinigami dalla memoria corta!"

"Giusto!" approvò Matsuda, "Ryuzaki, perché gli hai rimesso le manette? Ormai è certo che Light non è Kira!"

"Questo lo dici tu" diceva Rem. Light avvampò.

"Dannato Dio della Morte, ora dico a Ryuk di..."

Si bloccò.

"Ryuk?" disse Rem.

"Ryuk?" disse L.

"Ryuk?" disse Matsuda.

L si girò, socchiudendo gli occhi. "Chi è Ryuk?" chiese a bassa voce; si stava esaltando e non capiva perché.

Light recuperò il sangue freddo e l'espressione incazzata, cercando di dire che era un suo cugino (ma no, il padre sapeva che nessuno dei suoi cugini si chiamava Ryuk) o qualcuno dalla forza bruta che avrebbe sistemato Rem, sì, sarebbe stato credibile, ma lei lo precedette:

"Ah, di nuovo lui? E' tornato, Yagami-kun?"

Silenzio.

Ora il colore di Light era paragonabile a quello della carnagione di L.

"Tu... tu... Rem..."

Si sbrigò a fare l'espressione allucinata, ma L lo notò, e scese dalla sedia.

"Tu..."

 Lo guardava da cinque centimetri di distanza, un dito tra le labbra e gli occhi spalancati.

"TU..."

"Tu? Ryuk mi aveva raccontato che fanno così i vostri telefoni" proseguiva Rem tranquilla.

L si sentiva decisamente estasiato, Matsuda non capiva un cazzo, Mogi e Yagami erano completamente paralizzati.

"TU! COME TI SEI PERMESSA!" urlò Light, fuori di sé.

Gli agenti saltarono.

"Di fare cosa?"

"MI HAI POSSEDUTO... SI, NON C'E' ALTRA SPIEGAZIONE!"

L avvicinò ancora il viso e ora i ciuffi neri coprivano metà della faccia di Light che disse sempre più incazzato: "Ryuzaki non farmi eccitare!" ma lui non si mosse e si avvicinò anche Rem per
capire che cosa gli fosse preso.

"CHI E' RYUK?" urlò Light sempre più disperato, tenendosi la camicia con una mano e guardandosi l'altra, "COME HAI FATTO A FARMI PRONUNCIARE QUELLE PAROLE? POSSIEDI LA GENTE? COME TI PERMETTI SHINIGAMI DI MERDA?"

Si accorse solo dopo tre secondi che la recita faceva pena.

L aveva assunto un'espressione che non gli piacque per niente, quindi guardò gli altri, che erano sinceramente spaventati di fronte a quella scena: Light sulla sedia sconvolto, L appiccicato a lui che lo osservava con aria curiosa, lo Shinigami che si grattava in testa.

"Ma... Yagami-kun, ora che hai toccato di nuovo il quaderno, dovresti aver recuperato i ricordi se non sbaglio..."

Ora Light era più bianco di L.

"Che... che stai dicendo?!"

"Uuuh..."

Piantò gli occhi in quelli di L che da quella distanza sembravano ancora più grandi. Ora sudava freddo e non riusciva a controllarsi.

"Uuuh che cosa?! Che hai? Ma che vi prende a voi due?!"

"Ho capito..." sussurrò L.

"Ha capito" disse Rem.

"Sì" confermò L facendosi ancora più vicino; ora la visuale di Light era annullata dai ciuffi di L. "Credo che anche Matsuda abbia capito, a questo punto."

Matsuda sobbalzò di nuovo. "Io? Ehm, veramen..."

"Sì, ha capito anche lui" concluse Mogi sbattendogli un piattino in faccia.

"Sai Yagami-kun" diceva Rem "io te l'ho messo da qualche parte, o non so come si dice nel mondo degli umani; insomma, ti ho fregato, ho capito che Misa starebbe meglio con qualcuno che non sia uno stronzo del tuo calibro, e sono sicura che prima o poi lo accetterà, passata la sofferenza iniziale."

Light stava per svenire.

"No, ora non sto capendo" dichiarò L.

"Eh, caro detective, non c'è niente da capire. Però mi stai simpatico, sai?"

L tornò sulla sedia e disse: "Davvero? Inizio ad avere un po' meno paura di te."

Light pareva aver avuto un attacco cardiaco. Gli altri lo notarono.

"Guardate!! Kira sta ammazzando Light!!" urlò Matsuda.

Per la prima volta videro L cadere dalla sedia per le risate.

"RYUZAKI! TUTTO BENE?" urlò Mogi, ma si bloccò all'urlo di Light.

"PAZZIA! LO SCHINIGAMI STA FACENDO IMPAZZIRE SIA ME CHE RYUZAKI! PAPA'!!"

"Light..." fu tutto quello che il sovrintendente riuscì a dire, stravolto.

"Kira che cerca di farsi difendere dal papà è qualcosa di micidiale. Guarda Ryuzaki-kun, sta morendo" fece Rem agghiacciante.

In effetti L era steso a terra e non si riprendeva. La cosa fece preoccupare Watari che entrò di corsa nella sala chiedendo a L se stesse bene, ma niente da fare.

Mogi si lasciò cadere sul divano, il signor Yagami metteva in fila una serie di ragionamenti e cadde in ginocchio maledicendo L che se la rideva di fronte a quella disgrazia, Matsuda rimase in piedi come un deficiente cercando di capire qualcosa, Light iniziava ad avere mal di stomaco.

"Signor Yagami, si sieda, non se ne stia lì per terra" disse Rem avvicinandosi, mentre Watari alzava L di peso per farlo sedere.

"Insomma, qualcuno mi spieghi, non capisco!" urlò Matsuda all'improvviso.

L cessò di ridere, lo guardò, portò un indice alla bocca.

"Sei un caso disperato."

Light non resse il colpo e attaccò Rem.

"REM... REM, TI STAVO PRENDENDO IN GIRO, IO... IO... SO CHI E' RYUK..." ringhiava, mettendocela tutta.

Detto questo scivolò dalla sedia come svuotato e si guardò di nuovo le mani, allucinato, poi spostò lo sguardo da lei a L e recitò un'altra battuta: "R... Ryuzaki... L'ha fatto di nuovo!!"

Si aggrappò alla maglia di L, disperato, che a sua volta si aggrappò alla giacca di Watari per non cedere. Lui approfittò per togliere le manette.

Tutti aspettavano che in quel frangente L parlasse, ma rimase zitto, e la sala si riempì dei gemiti impauriti di Light.

Fregato pensò L, gasatissimo.

Il signor Yagami si fece avanti e staccò Light dal petto del detective, prendendolo per le spalle.

"Light, mi ascolti?"

"Sì... papà..."

L si staccò da Watari. Scambiò un'occhiata con Rem e iniziarono a sbellicarsi di nuovo.

Mogi non credeva ai suoi occhi: "L... il più grande detective del mondo... e uno Shinigami... che... crepano dal ridere... e... il figlio... del... sovrintendente..."

"Light..." proseguiva Soichiro "calmati... non so cosa si prova ad essere posseduti da un Dio della Morte, ma immagino che sia terribile..." lo abbracciò forte, "Ma ora non lo farà più, vero che non lo farai più?" chiese, scoccando un'occhiata di fuoco a Rem. Lei si girò con aria sorniona.

"Stava parlando con me o con Ryuzaki-kun?"

L non aveva apprezzato lo scoppio di risate.

"Povero il mio Ryuzaki" diceva Watari battendogli una mano su una spalla.

"Voi umani avete reazioni stranissime, sapete?"

L si girò verso Rem: "BUH!"

"Oddio!!" urlò portandosi le mani in testa.

"Mai quanto le vostre" sogghignò.

Rem lo guardava tra le dita di una mano.

"Più vi guardo e più siete terrificanti..."

Matsuda si stava rotolando. Persino Mogi non trattenne le risate.

"Ryuzaki, è un complimento, ogni cosa ha il suo fascino" infierì Light che si era stranamente ripreso e godeva del fatto che Rem stesse sfottendo il detective.

"Sì, se la metti su questo piano hai ragione, Light-kun." Prese una fragola. "Infatti soltanto uno come te potrebbe trovare affascinante veder crepare di infarto le persone solo perché si aspetta un cambiamento dalla società."

Spezzò la fragola a metà a rimase a guardarlo.

"ANCORA CON QUESTA STORIA? VOLETE SMETTERLA?" esplose Light fiondandosi addosso a L.

L, tranquillo ormai, gli assestò un calcio nello sterno che lo mandò lungo.

"No. La smetterò quando mi avrai detto chi è Ryuk."

Rem era affascinata.

"Ottimo Ryuzaki-kun, ottimo."

"Falla finita, Shinigami."

E Light, spiazzato di fronte a tutto ciò, maledicendosi e cercando qualcosa da tirare e tirarsi in testa, si chiedeva silenziosamente che cazzo era successo.










________________________

Haha, ovviamente non è finita qui. Fatemi sapere se vi piacerebbe vederla continuare XD
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Infinite Dreams