Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Halfblood_Slytherin    27/12/2013    7 recensioni
Bilbo non parte per Valinor, ma sceglie di rimanere nella Terra di Mezzo per raccontare una storia...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa storia a Shiner LegolasOakenshield, che ha sempre recensito le mie storie regalandomi un sorriso… Grazie

 

 

Sessant’ anni erano passati da quando tredici nani si erano presentati alla porta di casa sua stravolgendogli completamente la vita… anni passati nel ricordo di momenti di gioia e di dolore, di pianti e di risate.

 

La cosa più dolorosa era forse la consapevolezza di essere rimasto solo, l’ultimo di quei quindici compagni partiti alla volta di Erebor… Alla fine anche Gandalf se ne era andato, partito dai Porti Grigi per le Terre Immortali.

Anche a lui era stato offerto un posto su quella nave, ma aveva rifiutato… troppe cose lo legavano alla Terra di Mezzo, cose che, seppur dolorose, facevano parte di lui.

Ed era per questo che aveva deciso di scrivere un libro, un libro che avrebbe narrato la sua storia, la LORO storia…
Quello sarebbe stato il suo compito, fare in modo che tutti conoscessero quella storia, una storia di dubbio, indifferenza, pietà, odio, cupidigia, paura , rispetto e amicizia.

 

Quella storia parlava di tutto questo, ma non poteva narrare di quando, appena la parola “Fine” era stata scritta sull’ultima pagina, il campanello di casa Baggins aveva suonato e un Bilbo non più vecchio, ma giovane e in salute come quando era partito all’avventura anni e anni prima, aveva aperto ritrovandosi davanti la compagnia di Thorin Scudodiquercia al completo… L’hobbit non si era stupito, era come se se lo aspettasse… era come se sapesse che, terminato ciò che doveva fare, tutto quello sarebbe accaduto…
Così, dopo aver preso la giacca, era uscito, un sorriso sulle labbra e la certezza che mai più nessuno lo avrebbe separato da quelli che per lui erano stati, più che dei compagni, dei fratelli...
Era pronto  per una nuova, grande, avventura…

Ma dopotutto, la Morte non è questo?

 

 

 

N.d.A

Storia probabilmente sconclusionata e senza senso…

Probabilmente vi avrò…uhm… sconvolto? Non so neanche io che parola usare…

Non conosco esattamente l’età di ogni nano alla sua partenza per Erebor, ma dovevano essere già tutti abbastanza grandicelli e contando che Bilbo vive molto di più grazie all’Anello e che alcuni di loro muoiono a Moria, ho pensato che dopo 60 anni fossero già tutti morti… ( fate finta che Gloin non sia mai andato a Gran Burrone )

Detto questo, spero che questa shot non abbia infastidito nessuno e vi chiedo gentilmente di lasciare una recensione… positiva o negativa che sia.

Grazie a tutti!

 

 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Halfblood_Slytherin