Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Tinkerbell92    27/12/2013    5 recensioni
Il Tour della Vittoria dei Settantaquattresimi Hunger Games è in pieno svolgimento.
In questa flashfic sarà il Distretto Tre ad accogliere i due vincitori.
Ma cosa ne pensa Clever Faraday, tredicenne perspicace e un po' scontrosa, di tutto questo?
(Scritta per l'Iniziativa Natalizia del gruppo Il Forno Efp)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Wiress
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due vincitori.
Ricordo che, quando Templesmith lo annunciò allegramente, caddi dal divano e dovetti riascoltare la frase più volte per crederci.
Due vincitori…
Perché? Cos’avevano più degli altri quella stracciona scheletrica e quel bambolotto troppo cresciuto?

Tiro un calcio al tavolino di legno che ho urtato entrando in sala, facendo sobbalzare mia madre.
- Perché?- domando con rabbia, trattenendomi dal prendere a pugni il muro appena riverniciato.
- Perché… cosa?- domanda mamma, fissandomi sbalordita.
Il televisore acceso mostra i volti dei ragazzi del Dodici. Il mio dito si punta subito contro di loro: - Perché loro hanno potuto tornare a casa in due e gli altri no?  
Mamma alza le spalle, osservando il mio Indice Accusatore ancora puntato: - Non lo so. Forse Crane temeva che il pubblico…
Si interrompe come al solito, distratta da chissà quale pensiero, ma ho capito cosa cerca di dire.  
- Che il pubblico, ingannato da quell’assurda recita amorosa, avrebbe protestato?
Mia madre apre la bocca per rispondere, ma viene interrotta dall’arrivo di Beetee, che si ferma sulla soglia della sala con aria impacciata: - Wiress, Cleo, i vincitori sono quasi arrivati.
Sbuffando, mi infilo una giacca a caso e seguo la mamma e il suo compagno, uscendo di casa e attraversando il Villaggio dei Vincitori.
I festoni che addobbano la Piazza Principale del Distretto Tre mi danno la nausea. Ma come fa la gente ad apprezzare quei due idioti e a bersi tutte le cavolate sul loro presunto idillio?
In realtà, il ragazzo non lo odio più di tanto, mi era parso sincero durante i giochi, ma Lei… si vedeva lontano un miglio che stava soltanto recitando la parte della Ragazza Innamorata. Una persona espressiva come un frigorifero non può improvvisamente trasformarsi in una sdolcinata bimbetta tutta baci e carezze.  
Tutti pensano che abbia deciso di salvare il suo compagno per amore. Io, invece, credo che il suo gesto sia stato una spudoratissima – e patetica - forma di rivolta.
Eccola apparire sul palco, la Fintona. Non si è nemmeno degnata di scrivere un discorso decente di proprio pugno, i biglietti che sta leggendo devono essere opera della loro Accompagnatrice: che senso avrebbe menzionare Kalia e Noah, i rappresentanti del nostro Distretto, ai quali non ha nemmeno rivolto la parola durante i giochi?
Beh, forse parlare di Noah ha senso, visto che è morto per colpa sua…
Non so perché ma, all’improvviso, i suoi occhi grigi si posano su di me. Così, dal nulla.
Le rifilo un’occhiataccia da dietro gli occhiali e, in un semplice scambio di sguardi,  riesco a dirle tutto.
Io non ti credo, Ragazza in Fiamme.
Forse sei convinta di essere al sicuro, ma Snow non è bravo a perdonare. Il brutto è che la falce potrebbe non recidere soltanto tuo esile collo.
Spero solo che i miei sospetti sulla Terza Edizione della Memoria si rivelino infondati.
Stringo forte la mano della mamma, come se temessi all’improvviso di perderla, e, tenendo gli occhi fissi sulla vincitrice, sibilo a denti stretti: - Hai avuto solo fortuna finora, Katniss Everdeen.

***
Angolo dell’Autrice: Come spiegato in alto, questa fan fiction partecipa all'Iniziativa Natalizia del gruppo Il Forno Efp. (terza volta che lo dico) Questo è il link del gruppo:
https://www.facebook.com/groups/234067403435783/
Bene, come avrete capito, la simpaticissima ragazzina che racconta i suoi pensieri è la bimba di Wiress, Clever. Il fatto che non sia figlia di Beetee può sorprendere chiunque sia a conoscenza del mio amore spassionato per la Beerees, in realtà la spiegazione è semplice: è tutto frutto di un mio trip mentale secondo il quale Wiress, giovane ed innocente, si era lasciata sedurre da un tipo poco raccomandabile. A parte questo, BEERESS FOREVER!
Ok, credo però che questo non interessi a nessuno…
Comunque, spero che la mia simpaticona non sia risultata troppo detestabile, il fatto è che mi diverto un sacco a dar voce a personaggi acidi XD Ho pensato che lei potesse far parte delle persone che avevano visto nel gesto di Katniss un tentativo di ribellione piuttosto che un atto d’amore.
Per quanto riguarda Katniss e Peeta… io non li odio ferocemente come Clever e li shippo pure. Ecco, forse Katniss mi dà un po’ i nervi a volte, ma per il resto mi è abbastanza indifferente. Peeta invece mi piace, infatti Cleo è stata più buona con lui XD
Ok, non so che altro dire, grazie per aver letto e bao! <3
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Tinkerbell92