Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Leeyumismine    28/12/2013    0 recensioni
A volte qualcuno cerca di toglierti la speranza.
Ma io credo nella musica come i bambini credono nelle favole.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove le parole finiscono inizia la musica.. 
Nella mia vita e come nella vita di altre persone, credo, la musica mi ha aiutato tantissimo..diciamo che mi aiuta ancora tutt'ora.
E come se fosse sempre costantemene li' per me, mi basta premere il tasto 'play', e tutto si rimette al proprio posto, come se le canzoni che ascolto raccontassero di me,della mia vita. Nella musica ho sempre trovato un rifugio dalla realta', quando l'ascolto mi sento libera. 

Non ho generi preferiti, amo qualsiasi tipo di musica, tranne quella neomelodica che secondo me, non trasmette nulla di nulla. 
La musica mi ha accompagnato nei momenti belli e brutti della mia vita, e lo fa ancora tutt'ora, ed ogni canzone mi ricorda un momento preciso, un attimo che mi riporta indietro come se rivivessi quel momento mentre ascolto quella canzone. Tante volte capita che pianga ascoltando la muisica,mi aiuta a scaricarmi, si puņ dire che sia la medicina migliore che ho contro la tristezza. Avendo passato due brutti mesi, in quei due mesi, c'era la musica con me, e mi aiutato davvero tanto..soprattutto delle canzoni mi hanno aiutato, a rialzarmi e ad andare avanti.

So' che sulla musica potro' sempre contare, come potro' contare sulle persone a cui io mi ispiro, che comunemente chiamamiamo idoli.
Gli idoli sono quelle persone che ti danno tanto solo con la loro voce e le loro canzoni..che ti emozionano, ti fanno ridere.
Molta gente non ha un idolo ed e' per questo che giudicano noi che ne abbiamo uno al massimo due..come me.
Un idolo per un'adolescente e' una persona che considera migliore della massa, quella massa che molte volte giudica la musica che ascolti..giudica i cantanti che ascolti chiamandoli 'gay' 'bimbi minchia' , solo perche' sono diventati famosi a 19 o 20 anni, come gli One Direction e Justin Bieber. 
Ed e' questo che non sopporto, che una persona li odia e tutto il resto lo segue come delle pecore, perche' va' di moda giudicarli quest'anno; io parlo al nome degli One Direction che li seguo da due anni, e posso dire che davvero mi hanno aiutato e sono forte grazie a quelle cinque voci. 
Per la musica italiana, io mi ispiro un sacco ad Emma Marrone,che la seguo da ben cinque anni ed ormai e' una persona che fa' parte della mia vita,anche se non fisicamente.. e' una scarica di energia, ha una grinta che quando canta mette addosso anche a me.. e' la felicita' fatta persona. 
Un'altro cantante italiano che stimo profondamente e Luciano Ligabue, le sue canzoni parlano di me, parlano di me sul serio.. amo le sue canzoni immensamente, ci mette tutto se stesso quando le canta ed e' una cosa spettacolare. 

La musica,e l'unica cosa che per come vanno le cose al giorno d'oggi e sempre rimasta.. la si ascolta dappertutto e l'ascoltano tutti, magari e quel qualcosa di cui non si puo' fare a meno.In ogni canzone, anche quella piu' odiata, troverai un pezzo di te, uno stato d'animo bello o brutto che quando l'ascolterai proverai le stesse emozioni. La musica e' pop,rock,punk,rap e' re mixate, storpiate e rifatte. Ma non importa, perche' la muscia e' l'unica cosa che unira' tutte le persone, in ogni momento, di ogni citta',stato,paese di ogni colore o lingua, la musica unira' sempre tutti. 

Senza musica la vita sarebbe un errore.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Leeyumismine