Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |      
Autore: MonroESY    24/05/2008    1 recensioni
storia del mondo governato da due maggioranze, tutto questo l'ho sognato. è molto corto nemmeno una pagina quindi dateci un'occhiata!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un cambiamento

 I due Governi

 

 

Tutta l’Italia era sotto l’influsso di due maggioranze.

In altre parole non esisteva più alcuna opposizione; governavano quasi in simultaneità la Sinistra e la Destra.

La popolazione viveva ora sotto l’influsso di una, ora dell’altra.

Poteva variare. Poteva essere ad esempio 10 ore con la Sinistra e 23 con la Destra e poi di nuovo cambiare e magari 2 anni con la Sinistra. Un mondo strano. Dove tutte le persone avevano due case e due vite.

Immaginate di passeggiare per la città, o comunque di fare qualcosa di perfettamente normale, qualcosa che fate tutti i giorni.

Magari siete a scuola, o a un concerto. E improvvisamente vi viene ordinato di "premere il bottone rosso!".

Sotto l’influsso del "bottone rosso" siete sotto il governo di Sinistra. E allora vivete in una sorta di sotterraneo, senza troppo luce, dove tutto è artificiale ma piuttosto piacevole. Si pensi al sottopassaggio di una qualsiasi grande stazione. Immaginate di essere in un negozio qui sotto. Magari vi state provando un vestito, magari state solo chiacchierando quando improvvisamente scatta l’allarme!

Tutti i muri sotto tappezzati di bottoni verdi, persino all’interno del camerino!

Allarme, allarme. Tutti gridano "premere il bottone verde, premete il pulsante verde!".

Allora immaginate di premere un pulsante verde a caso, il più velocemente possibile, senza prendere nulla. E allora vi sentite catapultati al piano più alto di un edificio altissimo, vicino a persone che prima non erano con voi, e avendo perso di vista quelle che lo erano. Ogni volta nuovi rapporti, amicizie, tutto molto breve.

L’ultimo piano di quel edifico è inondato di sole. Disturbante dopo il buio subito.

Non incontri mai le stesse persone.

I rapporti più veloci, amicizia più corte. Tutti molto più aperti.

Non esiste più nulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MonroESY