Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: zwingli    02/01/2014    3 recensioni
"Percy, io ... io ho bisogno di parlarti."
-Oh no. Il sorriso di Percy si trasformò da ospitale a nervoso in un istante, sapeva che quelle parole non erano mai buone (Annabeth glielo aveva insegnato più volte).
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saaaalve a tutti!

Volevo precisare che è una traduzione che ho fatto io di una bellissima e “stupendosissima one shot che ho trovato su Tumblr.

Per correttezza ecco il link http://mintleaftea.tumblr.com/post/71658629027/based-on-this-headcanon-where-nico-melts-when-he  e spero che vi piaccia come è piaciuta a me. C,:

p.s. Percy è adorabile e Nico è più che adorabile e aaw.

 

-Questione di fidanzati

 

Hey, uhm, Percy…

Percy si voltò e sorrise quando vide Nico timidamente in piedi sulla sua porta.

"Hey. Vieni dentro " Era strano, pensò Percy, che dal momento che avevano ufficialmente cominciato a uscire insieme, Nico era diventato così timido con lui. Il ragazzo era sempre stato un po’ distante, un po' imbarazzto, ma Percy aveva presupposto che dopo la loro confessione piuttosto sentimentale sarebbe andata  meglio, non peggio, poiché ora che Nico aveva lui, aveva paura di incasinare tutto. Non che potesse, però, Percy trovava tutto quel che Nico faceva adorabile e tenero e perfetto e-

"Percy, io ... io ho bisogno di parlarti."

-Oh no. Il sorriso di Percy si trasformò da ospitale a nervoso in un istante, sapeva che quelle parole non erano mai buone (Annabeth glielo aveva insegnato più volte).

“Che succede?”

“Oh, uhm, solo ... “ Nico rigirò il suo anello a forma di teschio, tingendo il suo viso di una chiara tonalità di rosa e cercando un modo slealmente adorabile per pronunciare quella che Percy prese come una cattiva notizia.

“Nico, rilassati. Va bene. Puoi dirmi tutto, puoi fidarti di me” Allungò una mano e delicatamente la mise sulla spalla di Nico, sollevato che il ragazzo più piccolo non se la scrollò di dosso.

“Mi stavo solo chiedendo se … se va bene…

“Se va bene che  ..." Percy lo esortò gentilmente, nonostante la sua ansia. Per che cosa Nico avrebbe eventualmente potuto chiedere il permesso? Era per Jason? Oh Dei era per Jason, non è vero? Percy sapeva che c'era qualcosa che andava avanti, aveva detto che era ok se-

“Se va bene che io ti chiami il mio-il mio fidanzato." Nico mormorò, in modo che la fine della sua frase non fosse quasi decifrabile. I suoi occhi scuri incontrarono finalmente quelli di Percy, irradiando nervosismo e ansia, ma con la ferocia che Nico ha sempre avuto.

“Se … se tu cosa?” Percy ridacchiò, non poteva aver sentito bene.

“Non ridere di me, Jackson!”

Oh merda, ok, mossa sbagliata. Percy spostò la mano dalla spalla di Nico al suo viso, pizzicando con amore la guancia e sorridendo.

“Mi dispiace, Nico, non mi stavo prendendo gioco di te. E 'solo che ... mi hai chiesto se mi puoi chiamare il tuo ragazzo? "

"Sì ..." Nico si morse il labbro, "Voglio dire, va bene se non vuoi. Ho capito. Solo, sai, ho pensato di chiedere in modo che io non-”

Percy lo baciò prima che potesse continuare, una leggera pressione contro le sue labbra, e sorrise quando sentì il calore sul viso di Nico.

"Certo che puoi, Nico. Stiamo insieme, sai che stiamo insieme, giusto? "

"E 'solo, io-"

"Tu sei il mio ragazzo, che in pratica fa di me il tuo ragazzo. E’ così che funziona una relazione, Nikki"

"Ancora non permetto che mi chiami Nikki"

“Nico. Non devi chiedermi il permesso per cose come questa, ok?”

"Allora ... posso dire ... posso dire che io sono il … il fidanzato di Percy Jackson." Nico sembrava che stesse per sciogliersi appena disse la parola "fidanzato", con il viso arrossato e tremante come se avesse appena detto qualcosa di troppo esplicito o sporco.

"Tu sei il fidanzato di Percy Jackon, e io sono il fidanzato di Nico di Angelo." Percy sorrise quando Nico fece un rumore piagnucoloso. Questo ragazzo sarebbe stato la sua morte, nessun gioco di parole premeditato.

"Mi ... mi piace. Mi piace un sacco ... fidanzato"

"Sei proprio un tonto" Percy  baciò Nico di nuovo, e lo tirò in un abbraccio. Sentì Nico irrigidirsi all'istante, ma lui non lo spinse via.

"Il mio fidanzato tonto" Percy non poté fare a meno di sentirsi incredibilmente soddisfatto quando sentì la tensione lasciare  Nico alla "parola con la f". Fissò Nico fino a quando il figlio di Ade ricambiò (lo sguardo), i suoi occhi erano pieni di eccitazione invece di nervosismo, e qualcosa come l'orgoglio era al posto dell’ansia.

"Posso baciarti?" Chiese Nico, perché ancora pensava di aver bisogno del permesso per queste cose.

"Certo."

Perché erano fidanzati, dopo tutto.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: zwingli