Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Gohan    03/01/2014    3 recensioni
Gohan pensa a come la sua vita sia cambiata da quando ha conosciuto Videl.
Tratto dal testo:
... Forse, senza di te, non sarei come sono adesso, non avrei questa forza addosso che mi permette di andare avanti… da quando papà è morto, una parte di me se n’ è andata con lui, e non riuscivo più a vedere le cose come le vedevo prima. La morte di papà mi ha distrutto, anche perché sono stato io la causa della sua scomparsa: se io non fossi stato così orgoglioso da non ascoltarlo ed avessi eliminato subito Cell lui sarebbe rimasto in vita… invece no, ho voluto fare di testa mia: Cell doveva soffrire per tutto il male che aveva fatto. Ma avrei dovuto eliminarlo subito, così Goten non avrebbe dovuto aspettare sette anni per conoscere suo padre, la mamma non avrebbe sofferto di nuovo per la sua scomparsa ed io non avrei questo senso di colpa che mi attanaglia l’ anima. ...
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Mondo Insieme A Te
 
 
 
Forse non sarei 
come sono adesso 
forse non avrei 
questa forza addosso 
forse non saprei 
neanche fare un passo 
forse crollerei 
scivolando in basso 
invece tu sei qui 
e mi hai dato tutto questo 
e invece tu sei qui 
mi hai rimesso al proprio posto 
i più piccoli 
pezzi della mia esistenza 
componendoli 
dando loro una coerenza 


Forse, senza di te, non sarei come sono adesso, non avrei questa forza addosso che mi permette di andare avanti… da quando papà è morto, una parte di me se n’ è andata con lui, e non riuscivo più a vedere le cose come le vedevo prima. La morte di papà mi ha distrutto, anche perché sono stato io la causa della sua scomparsa: se io non fossi stato così orgoglioso da non ascoltarlo ed avessi eliminato subito Cell lui sarebbe rimasto in vita… invece no, ho voluto fare di testa mia: Cell doveva soffrire per tutto il male che aveva fatto. Ma avrei dovuto eliminarlo subito, così Goten non avrebbe dovuto aspettare sette anni per conoscere suo padre, la mamma non avrebbe sofferto di nuovo per la sua scomparsa ed io non avrei questo senso di colpa che mi attanaglia l’ anima. Non riuscivo più ad andare avanti, non riuscivo nemmeno più a fare un passo in avanti senza che qualcosa mi facesse riscivolare in basso, sempre di più. Ma da quando ti ho conosciuta, la mia vita è migliorata, tu ora sei qui, con me, e hai rimesso apposto anche i più piccoli pezzi della mia esistenza, ricomponendoli come se fossero stati i pezzi di un puzzle e ridando loro un senso.
Come è bello il mondo insieme a te 
mi sembra impossibile 
che tutto ciò che vedo c'è 
da sempre solo che 
io non sapevo come fare 
per guardare ciò che tu 
mi fai vedere 
come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me 


Com’ è bello il mondo insieme a te Videl, mi sembra impossibile che quello che adesso vedo c’ è da sempre, anche se io non sapevo come fare per guardare quello che mi fai vedere tu: non ricordavo  il Sole così splendente, il canto degli uccelli così allegro, tutti questi profumi che prima non sentivo… è solo grazie a te se ora riesco a vedere il mondo così bello, prima non sapevo come fare per vederlo così, ma da quando ci sei tu lo so; de resto, sei stata tu ad insegnarmelo.
Ed il mondo insieme a te non è solo bello, anzi, splendido, ma è anche grandissimo. Se tu non mi avessi fatto aprire gli occhi, mi sarei perso mille miliardi e più di cose, invece tu le hai divise con me, mi hai fatto questo dono.
Forse non avrei 
mai trovato un posto 
forse non potrei 
regalarti un gesto 
forse non saprei 
neanche cosa è giusto 
forse non sarei 
neanche più rimasto 
invece tu sei qui 
sei arrivata per restare 
invece tu sei qui 
non per prendere o lasciare 
ma per rendermi 
ogni giorno un po' migliore 
insegnandomi 
la semplicità di amare 


Forse non avrei nemmeno mai trovato un posto dove sentirmi libero dai rimorsi, forse non potrei regalarti una carezza o un gesto qualunque perché mi sarei lasciato sopraffare da tutto, molto probabilmente non saprei nemmeno distinguere le cose giuste da quelle sbagliate, forse sarei scappato via, lontano, per non restare dove c’ era quella realtà che mi faceva male e che m’ impediva di essere quel ragazzo allegro che ero prima della scomparsa di papà, prima si quell’ errore… invece ora tu sei qui con me, e sei arrivata come un raggio di Sole che squarcia le nuvole di una giornata d’ Ottobre a Londra sei entrata nella mia vita, non per prendere o lasciare, ma per rendermi sempre migliore, ed hai iniziato insegnandomi la semplicità di amare.
Come è bello il mondo insieme a te 
mi sembra impossibile 
che tutto ciò che vedo c'è 
da sempre solo che 
io non sapevo come fare 
per guardare ciò che tu 
mi fai vedere 
come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me 


Il mondo insieme a te è meraviglioso Videl, mi sembra impossibile che tutto quello che ora grazie a te vedo, in realtà ci sia da sempre! Insieme a te il mondo è grandissimo e pieno di meraviglie, e io me li sarei persi tutti, dal primo all’ ultimo, se non fosse stato per il fatto che tu hai deciso di dividerle con me.
Come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me
 
Il mondo insieme a te è grandioso, per me conoscerti è stato come rinascere e poter finalmente vedere tutte quelle meraviglie che mi stavo perdendo, e che avrei continuato a perdermi se tu non le avessi divise con me. Senza di te sarei rimasto vuoto, senza mai provare delle vere emozioni diverse dalla tristezza, dalla sofferenza che mi attanaglia da tempo; ma ora che ci sei tu mi sento di nuovo vivo, finalmente riesco di nuovo a provare delle emozioni diverse: felicità, allegria, la gioia di vivere… ed anche il mondo, ai miei occhi,  è cambiato; grazie a te che mi hai fatto il dono di dividere tutte le gioie che ci sono con me.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Salve a tutti!
Ok, se vi state chiedendo che cos’ è questa schifezza qui sopra, non posso darvi torto. Avrebbe dovut essere una song-fic con la canzone di Max Pezzali (il mio idolo *^*) “Il Mondo Insieme A Te”, ma è venuta quest’ oscenità. Per forza, se le idee mi vengono all’ una di notte dopo essermi congelato in piazza per aspettare il 2014 (anche se un po’ in ritardo, auguro a tutti voi un
Buon Anno Nuovo nella speranza che sia migliore del precedente!) mentre ascolto le canzoni che ho sul cellulare…. non possono che venirmi schifose, no?  E poi volevo andare a Firenze, ma non ci sono potuto andare T-T, i miei non mi ci hanno voluto portare T-T… cattivi *fa la faccia simile a quella di Goten quando Goku deve tornare in Paradiso*
Francamente non convince nemmeno me, non so perché l’ ho pubblicata, fatto sta che l’ ho fatto (Nooooooooo!!!!! Nd Tutti).
Va beh, me ne vado così non vi rompo più le scatole.
Ciao ciao!
                                        Son Gohan
 
P. S. -> *Messaggio per tutti coloro che seguono “La malattia fu solo l’ inizio”* scusate se non riesco ad aggiornare adesso, ci provo, ma non so se riesco. Scusate, farò di tutto per aggiornarla adesso, ma se non ci riesco domani pomeriggio (anzi, questo pomeriggio visto che la mezzanotte è già passata) lo faccio, promesso!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Son Gohan