Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |      
Autore: tinebrella    25/05/2008    6 recensioni
[...] contemplò l'immensa struttura che si trovava davanti: al di là dell'imponente cancellata si stagliava la figura maestosa della Wammy's House. Era un edificio dalle mura bianche e solide, con ampie finestre affacciate sul giardino che lo circondava su tutti i lati.
Si voltò verso l'uomo al suo fianco.
<< È qui che vivrai, d'ora in poi. >>
[L-centric] [Spoiler sul vero nome di L]
[Prologo/epilogo: With so little to be sure of]
Genere: Commedia, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Watari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Infanzia L

With so little to be sure of

 
 
Lawliet contemplò l'immensa struttura che si trovava davanti: al di là dell'imponente cancellata si stagliava la figura maestosa della Wammy's House. Era un edificio dalle mura bianche e solide, con ampie finestre affacciate sul giardino che lo circondava su tutti i lati.
Si voltò verso l'uomo al suo fianco.
<< È qui che vivrai, d'ora in poi. >>
Lawliet annuì debolmente. L'austerità di quel luogo lo intimoriva, ma non aveva più una casa a cui tornare. Le certezze lo avevano abbandonato una dopo l'altra: ora poteva solo fidarsi del signore coi baffi che lo teneva per mano.
<< Dovrò continuare a portare le scarpe? >>
<< No, se non lo desideri. >>
<< ...e potrò mangiare i dolci? >>
<< Alla mensa viene servita un'ottima torta di mele, tutte le domeniche a pranzo. >>
Lawliet sospirò. Era abituato a gustare deliziosi biscotti aromatizzati all'arancia, prelibate torte con crema e fragole e squisiti pasticcini al cioccolato.
Tutti i giorni. A colazione, a pranzo, a merenda e a cena.
Tuttavia, gli sembrò un compromesso accettabile. Sua madre se n'era andata e probabilmente non avrebbe mai più rivisto la vecchia signora Tamura: un'ottima torta di mele e un uomo dal sorriso amichevole potevano essere un buon punto di partenza su cui costruire una nuova vita.
<< Andiamo... L? >>
Vita nuova, nome nuovo. Si scrollò di dosso le restanti lettere, una ad una - a w l i e t - finché non rimase solo l'iniziale. L.
L sorrise, stringendo un po' più forte la mano di Watari.
<< Andiamo. >> rispose, cercando di spogliare la sua voce di ogni incertezza.

 

***

 

Questo è il prologo/epilogo di una fanfiction di massimo tre capitoli, compreso questo, sull'infanzia di L. La madre di Lawliet e la signora Tamura sono ovviamente personaggi di mia invenzione. Non aspettatevi un aggiornamento a breve: la storia è praticamente finita nella mia testa, ma per buttarla giù ci vorrà tempo, voglio dedicare attenzione alla caratterizzazione di questi due personaggi originali, e anche ad altri, se ce ne dovessero essere. E penso che un paio, di marginali o quasi, ce ne saranno.

Baci, tinebrella

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella