Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Buttercup_my_Love    04/01/2014    3 recensioni
Volete cambiare un po' le solite, monotone, coppie??
Questa è la storia che fa per voi un po' divertente e un po' pazza.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Ranuncolo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                         Le nuove coppie(tanto per cambiare un po')

 

Katniss stava salutando la folla alla stazione. La tristezza era padrona dei suoi occhi e a stento riusciva a trattenere le lacrime: non le avevano permesso di salutare la piccola Prim. Era riuscita solo a dirle addio mentre la trascinavano verso la stazione. Peeta era accanto a lei e le teneva la mano. Era grazie a lui che non crollava miseramente a piangere. Lui era l'unica persona a darle fiducia. Katniss salì sul treno sempre stringendo la mano di Peeta. Mentre si girava si accorse di un guizzo giallo che gli passava accanto ma non ci fece molto caso ed entrò nel treno pensando solo ad essere arrabbiata con se stessa visto che se non fosse stato per lei forse quest'edizione della memoria sarebbe stata diversa.

Dopo un lauto pasto si accoccolò nel suo letto caldo con Peeta al suo fianco che le sussurrava paroline dolci per farla calmare. Si svegliò con un lieve dolore alla mano e guardandola notò un taglio non troppo profondo sul retro di essa. Lo fissò attentamente. Quel taglio le ricordava qualcosa, quel dolore le era familiare. Di colpo si ricordò e saltò in piedi sul tappetino morbido e peloso ai piedi del letto. Ma nemmeno due secondi dopo il tappetino emise un suono roco e lamentoso. Per una volta quel suono non le sembrò fastidioso e fu felice di constatare che sotto i suoi piedi vi era la coda del vecchio Ranuncolo che la guardava con occhi stanchi.

Non era il momento di odiarsi, lo sapevano entrambi e Katniss lo invitò a sedersi ai piedi del letto. Rimasero entrambi accoccolati dentro a quelle morbide coperte fino all'arrivo di Peeta."Katniss, ti ho portato la colaz... e lui che ci fa qui???"disse Peeta con fare minaccioso"Non lo so, quando mi sono svegliata era qui a fare la guardia al letto. Non lo trovi tenero?" Peeta si sentì un po' confuso e rispose con un pizzico di curiosità "Ma tu quel gatto non lo odiavi a morte?" "In realtà sì ma adesso mi sembra così...ZUZZERELLONE!" "Katniss mi sa che questi Hunger Games ti hanno dato alla testa." e detto questo se ne andò in un altra carrozza lasciando a Katniss il vassoio con uova strapazzatte e bacon che lei divise equamente con Ranuncolo.

Il viaggio trascorse in allegria giocando con Ranuncolo e prendendo in giro Haymitch ed Effie dicendogli che erano una bellissima coppia creando, così, un rossore spropositato sulle guance di Effie.

Avevano da poco incontrato Cinna quando Peeta notò un ragazzo seduto con una vecchia signora a chiacchierare. Era bellissimo, i suoi capelli erano corti e biondi e la sua voce era roca ma soave. Peeta cominciò a sudare a diventare rosso ma, cercando di mantenere un tono di voce normale chiese a Haymitch: "Chi è quel ragazzo laggiù?" "Quello? Non lo conosci!?! Ma è Finnick Odair!! Il ragazzo amato da tutta Panem!".

Il gruppo si avvicinò a Finnick e alla vecchina che era sempre seduta al suo fianco. "Buongiorno Finnick!" disse Haymitch con un grande sorriso stampato in faccia "Ti presento il mio team: lei è Effie, la presentatrice del gruppo, lei è Katniss, forse la conosci come La Ragazza Di Fuoco e lui è Peeta, il ragazzo del pane" Finnick li salutò con un sorriso smagliante. Gli occhi di Peeta si posarono subito sul vestitino aderente di Finnick che si poteva riassumere in un paio di pantaloncini cortissimi e una rete di corde che risaliva dai pantaloncini alla spalla, dove era legato con una piccola spilla d'argento a forma di tridente ma poi si riprese e riuscì a guardarlo negli occhi con disinvoltura. Proprio in quel momento si accorse che anche Finnick lo stava guardando con interesse e allora divenne tutto rosso e fu costretto a girarsi per non far notare la sua vergogna. Anche Finnick cambiò la direzione del suo sguardo che si posò sulla vecchina al suo fianco e disse: "Lei è Mags, è stata la mia mentore negli Hunger Games ed ora è la mia compagna di squadra."

Dopo le presentazioni il gruppo si divise: Finnick e Mags andarono sul loro carro, Effie ed Haimitch salirono sugli spalti e Peeta si mise in posizione sul carro del distretto 12. Ma un attimo.Dov'è Katniss?!? Peeta cominciò a cercarla con lo sguardo e la vide intenta ad aprire la porticina di uno stanzino. Peeta scese in fretta dal carro e cominciò a seguirla. Aveva paura che si potesse di nuovo cacciare nei guai. Entrò anche lui nello stanzino e accese la luce. L'urlo di Peeta risuonò per tutta Capitol City: "Che cosa stai facendo!!!!!!" Katniss era a terra intenta a coccolare e sbaciucchiare il piccolo Ranuncolo che faceva le fusa a mille. Peeta rimase sconvolto da quella visuale. Katniss aveva appena preferito stare con un gatto spelacchiato che con un figo come lui. Quando si furono ricomposti salirono sul carro ma non si guardarono per tutta la durata del tragitto. Alla fine della sfilata salì sul palco quel fanfarone del presidente Snow che per una volta disse una cosa giusta e cioè che quel anno i giochi non si sarebbero svolti per un malfunzionamento dell'arena e per l'edizione della memoria si sarebbe saltato un anno di Hunger Games.

Sono passati 5 anni da quell'annuncio e in quell'arco di tempo ci furono un sacco di rivolte che suscitarono la caduta di Capitol City. Peeta da due anni si è trasferito dal suo grande amore nel distretto quattro. Si può proprio dire che lui e Finnick sono una coppia affiatata, come si suole dire, la divisione dei pani e dei pesci diciamo che ora è l'unione del pane e del pesce. Katniss si è presa una casetta sull'osso (per chi non avesse letto il libro l'osso è un grande monte che prima aveva al suo interno gli armamenti di Capitol City ma ormai distrutti da anni) e vive felice con Ranuncolo in una casa che puzza di topi morti e croccantini.

Da poco a Peeta è arrivata una lettera da parte di Gale che gli assicura che lui sta bene e che vive felice nella sua casetta nel distretto 2 insieme a Johanna e che da poco gli si sono trasferiti accanto Haimitch e Effie che hanno avuto un bambino chiamato Pollux in onore di un dolcissimo cameraman morto nella rivolta per salvare un gruppo di bambini orfani. Questa è la vita che si svolge a Panem da qualche anno in pace e tranquillità.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Buttercup_my_Love