Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Nihadara_bane    04/01/2014    6 recensioni
"Perché si era fatto coinvolgere in quella situazione? Perché aveva accettato quell'appuntamento?" Un paio di occhi verdi e dorati, da gatto, invasero completamente i suoi pensieri e Alec risentì il sapore dello stregone sulle sue labbra. Ah, ecco perché.
Ecco il primo appuntamento tra Magnus e Alec immaginato da me.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Stupido, stupido, stupido!" pensò Alec rivolto a se stesso. Era stato incredibilmente stupido!                                                         
Era venerdì e il giovane cacciatore si stava tormentando le mani, seduto su una panchina di Central Park, dove Magnus gli aveva dato appuntamento.                                                                                                                           
Perché si era fatto coinvolgere in quella situazione? Perché aveva accettato quell'appuntamento?"                                                                                         Un paio di occhi verdi e dorati, da gatto, invasero completamente i suoi pensieri e Alec risentì il sapore dello stregone sulle sue labbra.                                                                                                                                                                                                                                          Ah, ecco perché.                                                                                                                                                                                 
   In quei giorni aveva ripensato spesso a quel bacio, di cui ancora non riusciva a capacitarsi. Era una cosa profondamente sbagliata, lo sapeva bene. Lui era uno Shadowhunters, mentre Magnus era il Sommo stregone di Brooklyn, un Nascosto, non poteva esserci nulla tra loro. Ma in quel momento si era sentito così bene ed era stato, forse per la prima volta, completamente....felice.                                                                
Improvvisamente l'ansia riprese il sopravventi su quei piacevoli ricordi.                                                                                       
E adesso? Cosa doveva fare? Cosa si aspettava Magnus da lui? Si sarebbero baciati di nuovo?                                                        
Al solo pensiero il cuore del Nephilim si strinse di piacere. Quella reazione spaventò ancora di più il ragazzo.            
-" Siamo nervosetti?"-                                                                                                                                                                     
  Alec era cosí immerso nei propri pensieri che non aveva sentito arrivare Magnus e al suono della sua voce sussultò, e per poco non cadde dalla panchina.                                                                                                                                     
La risata dello stregone si spanse nell'aria fredda e Alec arrossì furiosamente. Ecco, fantastico, aveva rovinato tutto facendo la figura del deficiente!                                                                                                                     
-" Io...ehm...ecco io..n-non ti avevo sentito a-arrivare..."- borbottò il ragazzo cercando di giustificarsi e diventando ancora più rosso.                                                                                                                                                    
  Magnus gli sorrise benevolo e lui si concesse qualche minuto per ammirare lo stregone.                                                           
  La bocca gli si seccò si colpo, era davvero splendido! Indossava un paio di improbabili jeans rosso acceso, aderentissimi e sotto il lungo cappotto verde smeraldo, un maglione aderente blu elettrico con dei ricami dorati.                                                                                                                                                                                                      
I lunghi capelli neri erano acconciati in fitte guglie, cosparse da una quantità impressionante di glitter e Alec provò l'impulso di affondarci le mani per vedere se erano davvero così morbidi e setosi come sembravano. Il ragazzo represse il pensiero con un brivido.                                                                                                     
Improvvisamente Alec si accorse di star fissando Magnus che gli sorrideva malizioso.                                                              
  -" Conosco un posto dove fanno un buonissimo affogato al caffè, ti va di andarci?"- gli chiese lo stregone.                                         
Il Nephilim annuì e sussultò leggermente sentendo la mano dello stregone sulla schiena, che lo sospingeva verso la strada.                                                                                                                                                                                                  
Alec stava cercando qualcosa di intelligente da dire, ma a quanto pare l'unico neurone ancora funzionante che gli era rimasto, era troppo impegnato ad ammirare Magnus per essergli di alcun' aiuto.                         
Per fortuna fu lo stregone a spezzare l'imbarazzante silenzio che era sceso tra loro.                                                                                                     
-" Sai, non ero sicuro che saresti venuto, avevo qualche dubbio, ma sono contento che tu l'abbia fatto."- disse con disinvoltura. Le guance di Alec si infiammarono immediatamente.                                                                           
-" Anche io sono felice di essere venuto"- sussurrò il ragazzo, stupendo anche se stesso, e diventando, se possibile, ancora piú rosso. Magnus gli rivolse un sorriso smagliante.                                                                                    
Da quel momento l'atmosfera si fece più rilassata...per quanto possa essere rilassata l'atmosfera di un primo appuntamento. Alec era ancora piuttosto in imbarazzo e non parlava molto, ma pian piano si stava sciogliendo dalla sua rigidità e cominciava a sentirsi più a suo agio.                                                                                               
  Dopo qualche minuto di camminata i due ragazzi arrivarono al bar di cui aveva parlato Magnus e, una volta che si furono seduti ad uno dei tavolini, lo stregone ordinò due affogati al caffè.                                                 
Gli occhi blu del Nephilim si illuminarono quando vide l'enorme coppa di gelato e Magnus non riuscì a trattenere un sorriso di fronte all'espressione di gioia, simile a quella di un bambino, dipinta sul volto del ragazzo. Era la cosa più bella e pura che avesse mai visto.                                                                                    
Dopo aver finito di mangiare i due giovani ripresero a chiacchierare tranquillamente. Scoprirono di avere in comune la passione per i libri, e passarono le successive ore a parlare di titoli e autori. L'ansia e l'incertezza iniziale di Alec si erano quasi completamente dileguate e adesso, il ragazzo si stava divertendo come non mai.                                                                                                                                                                        
   Sfortunatamente per lui, però, Magnus restava pur sempre Magnus e ogni tanto, se ne usciva con qualche commento malizioso o apprezzamento nei confronti del ragazzo, che puntualmente rimaneva imbarazzato, non essendo abituato a riceverne. Insomma, nessun'altro gli aveva mai detto che era "tremendamente sexy" quando arrossiva!                                                                                                                                                             
Il tempo passava veloce e i due ragazzi si ritrovarono a passeggiare per le strade di Brooklyn, fin quando si accorsero di essere arrivati al palazzo dove viveva Magnus.                                                                                      
-"Ti va di salire?"- gli chiese lo stregone.                                                                                                                              
Alec esitò un momento, prima di annuire timidamente ,e seguire Magnus su per le scale.                        
  Improvvisamente però l'aura di felicità e spensieratezza  che l'aveva avvolto fino a quel momento si dissolse lasciando spazio all'ansia. Il ragazzo era così preoccupato che non si accorse nemmeno di essere entrato nel loft di Magnus, che in quel momento lo stava fissando con un'espressione indecifrabile.                                            
-" Accomodati pure."- gli disse lo stregone, indicandogli un divano zebrato decisamente orrendo. Alec si sedette seguito subito dallo stregone. Improvvisamente sembrò accorgersi della vicinanza dello stregone, riusciva quasi a sentire il calore che emanava il suo corpo e era avvolto dal profumo di sandalo e da quello caramellato della magia.                                                                                                                                                              
Il suo cuore accelerò i battiti e sentì il sangue pulsargli nelle orecchie rendendo tutti i rumori ovattati. Vedeva la bocca di Magnus muoversi, probabilmente a chiedergli qualcosa, ma non riusciva a capire cosa. Era troppo impegnato a osservare le labbra dello stregone che si muovevano sfiorandosi, ipnotizzandolo. Improvvisamente sentì l'impulso di appoggiare le labbra su quelle sottili di Magnus per sentirle morbide contro le sue.                                                                                                                                                                             
  Non si era nemmeno accorto di essersi sporto in avanti avvicinandosi allo stregone che lo guardava con aria interrogativa e poi…lo fece. Azzerò la distanza fra loro, baciandolo con la passione e l'irruenza tipica dell'inesperienza. Magnus rimase rigido per qualche secondo, troppo sorpreso per reagire, tanto che il Nephilim pensò di aver fatto qualcosa di sbagliato e si stava per ritrarre quando entrambe le mani dello stregone gli circondarono il viso, stringendolo contro di se.                                                                                              
Alec si lasciò sfuggire un gemito quando Magnus approfondì il bacio e con mani tremanti gli circondò il collo infilando le dita nei suoi capelli, come aveva voluto fare dal primo istante. Lo stregone gli si strinse ancora di più contro e Alec riuscì sentire il battito accelerato del cuore di Magnus, che unendosi al suo formava come una melodia che faceva da sottofondo alla danza delle loro bocche che si muovevano passionali e frenetiche una sull'altra.                                                                                                                                                                 
Quando le mani Magnus si infilarono sotto la maglia consunta di Alec, il Cacciatore sussultò, ma non si ritrasse e lasciò che le sue braccia stringessero con forza i fianchi dello stregone.                                                    
  "Cosa stai facendo!" urlava una vocina nella sua testa, ma un'altra, più forte, diceva alla prima di starsene zitta.                                                                                                                                                                                               
Dopo un tempo che parve infinito la bocca dello stregone lasciò quella del ragazzo, con un gemito di protesta da parte di Alec, ma solo per scendere lungo la linea della mascella, baciando e mordendo la pelle delicata del Cacciatore. Alec ormai stava sospirando e gemendo pesantemente ed era sicuro che sarebbe svenuto in quel preciso momento, quando Magnus si staccò dal suo collo e appoggiò la fronte alla sua, sorridendo sornione.

Alec gli rispose con un sorriso timido arrossendo immediatamente.
-" E' stato...."- iniziò il Nephilim
-"....semplicemente magnifico"- finì lo stregone sorridendo malizioso -"E sono solo le nove e mezza"-.
A quelle parole Alec saltò in piedi come una molla con un'espressione preoccupata dipinta in viso.
-" I-io devo andare....è tardi, i miei genitori e mia sorella si staranno chiedendo dove sono...."- disse per rispondere allo sguardo interrogativo di Magnus.
-" Tranquillo, vai pure "- gli disse sorridendo lo stregone, che nel frattempo si era alzato con calma dal divano.                                                                                                                                                                                    
   Il Cacciatore si avviò verso la porta, sistemandosi la maglia stropicciata.                                                                      
  Era ormai sulla soglia quando si voltò di scatto, posando le sue labbra su quelle dello stregone, in un bacio dolce e veloce, per poi sussurrargli
:-" Ci vediamo presto"- lanciandogli un ultimo timido sorriso prima di correre via.                                                                                                                                                                                     
  -" Molto presto"- sussurrò Magnus alle scale ormai vuote, in bocca ancora il sapore di Alec.


Angolo dell’Autrice:
Buongiorno a tutti, fan dei Malec.
Se siete arrivati a leggere fin quaggiù, senza abbandonare prima l’impresa, allora meriate i miei più sinceri complimenti e congratulazioni, quindi fatevi un applauso.
Questa è la prima fanfiction che scrivo, dopo aver passato mesi a leggerne, quindi siate clementi.
Se volete scrivere qualche recensione, anche solo per dirmi che la storia vi fa schifo, mi rendereste immensamente felice. Be’ direi che per ora è tutto, quindi grazie di aver letto e alla prossima.                                                                                                                                                                

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nihadara_bane