Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Pesh    04/01/2014    0 recensioni
Peeta ha assistito ad una scena molto cruda: un tributo è appena morto davanti ai suoi occhi, mentre lui era al fiume.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri tributi, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Mi separai dai favoriti, dopo che Katniss ha tagliato l’amo facendo cadere un nido di Api/ibridi. Camminavo senza una meta precisa, mi sentivo perso, non sapevo che fare e non avevo voglia di uccidere nessuno. Così, perso nei miei pensieri, arrivai al fiume. La vista di quell’acqua, anche se non molto pulita, aveva acceso in me una luce di speranza. Mi gettai in quello che per ora era la mia salvezza, lavandomi completamente dai piedi alla testa. Prendo una borraccia che ho trovato per terra mentre camminavo, nel bosco. Era affiancata da un tributo, ormai morto. Quel pensiero mi fece gelare il sangue, così smisi di pensare a quello che avevo visto, e riempì la mia borraccia. Mi alzai da quell’acqua ormai non più gelida per il mio corpo, e mi sedetti su una roccia proprio vicino al fiume. Aspettavo che i miei vestiti asciugassero, ma sentì dei passi provenire dal bosco, proprio di fronte a me. Alzai lo sguardo e vidi un tributo con uno sguardo terrorizzato. Mentre mi guardava, le sue gambe tremavano. Aveva gli occhi pieni di lacrime, e una grossa ferita sul petto. Stava perdendo tantissimo sangue. Mi alzai e corsi verso di lui, per soccorrerlo. Strofinava la sua mano sulla sua ferita, per farmi capire cosa stesse succedendo. Quel gesto era stato inutile, era impossibile non capirlo… come era impossibile evitare la morte in quel momento. Per lui era troppo tardi, chiuse gli occhi, e morì in quella pozza di sangue. Lo guardai fisso nei suoi occhi, ormai chiusi. Qualcuno deve avergli fatto quel taglio sul petto con un coltello ben affilato, non c’erano dubbi, erano stati i Favoriti. Mi alzai. Presi il corpo di quel ragazzo che mi aveva chiesto aiuto, e che non ero riuscito ad aiutare. Lo allontanai dal fiume e lo nascosi nei boschi. Chiusi gli occhi e poi li riaprì, e feci il segno del saluto con le tre dita per dirgli addio. Mi girai, e tornai al fiume. Mentre percorrevo la strada, sono riuscito a recuperare qualche foglia. Tornai al fiume e cominciai a travestirmi. Mi stesi a terra e mi mimetizzai in mezzo alle rocce, aspettando che i favoriti arrivassero… ma con grande sorpresa arrivò lei, Katniss. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Pesh