Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarren    05/01/2014    3 recensioni
Piccolo racconto (ma piccolo sul serio!) in cui realtà e immaginazione si mescolano e confondono.
L'ho scritto per sfizio e non pensavo di pubblicarlo su EFP, ma alla fine, rileggendolo, ho pensato: "ma sì, perché no?" e così eccolo qua.
Anche se non è niente di che, spero vi piaccia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era ormai mezzogiorno passato ed Eleonora stava dietro il bancone del negozio. Ormai mancava poco alla chiusura, la maggior parte dei clienti era già passata e solo pochi ritardatari ogni tanto si affacciavano dentro il negozio. Per superare la noia, Eleonora si mise a fantasticare.

Immaginò di chiamarsi Elena e di essere una famosa cantante che viaggiava per il mondo tenendo concerti e incontrando gente sempre nuova. Immaginò l’euforia che provava quando era sopra il palco, il senso di prostrazione e insieme di realizzazione dopo il concerto e la snervante attesa prima di un nuovo live. Immaginò la folla entusiasta, le persone famose che avrebbe conosciuto, i viaggi e le emozioni. Immaginò, immaginò…

«È ora.» Una voce interruppe la sua fantasticheria e la riportò alla dura realtà. Elena si alzò e, tesa, si diresse verso il palco dove una marea di persone la stava aspettando, gridando a gran voce il suo nome. Per un attimo aveva immaginato di essere Eleonora, una semplice commessa presso un negozietto qualunque, che viveva una vita quieta e noiosa, senza conoscere l’ansia quotidiana che una simile esistenza comportava.

Per un attimo aveva davvero creduto che…

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sarren