Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    07/01/2014    2 recensioni
Peeta/Katniss | Peeta PoV | 240 parole
||
Peeta e le sue paure, il suo rapporto con Katniss, l'ansia di dover restare solo.
Storia partecipante al Contest "Ad ogni genere la sua frase".
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cosa brutta di quando piangi
è che l’unica persona che può farti smettere
è proprio quella per cui stai piangendo.
 

 
“Peeta, how come I never know when you're having a nightmare?” I say.

“I don't know. I don't think I cry out or thrash around or anything. I just come to, paralyzed with terror,” he says.

 
Ti svegli di scatto, aggrovigliato in lenzuola e coperte. Candide, morbide, letali. Come gli Hunger Games, come lei.

Lei che ti fa star sia bene che male, perché non ti ama. Per quanto tu possa convincerti del contrario, Peeta, sai che è così. Probabilmente non lo farà mai, non puoi fargliene una colpa.

Respiri forte, sicuro di essere solo, sicuro che lei non verrà da te, non stanotte. Forse domani, forse mai. Lei non è te, non ha nessun motivo che la spinga a consolarti.

Lacrime amare e calde ti hanno solcato le guance, lasciando una scia lucida sulla pelle chiara. Ora, coraggioso, te le asciughi con il dorso della mano, sfidando le altre a venir giù dai tuo occhi.

[120 parole]
 
“You should wake me,” I say, thinking about how I can interrupt his sleep two or three times on a bad night. About how long it can take to calm me down.

“It's not necessary. My nightmares are usually about losing you,” he says. “I'm okay once I realize you're here.”

 
Il soffitto bianco ti soffoca per un secondo, dandoti l’impressione che possa venirti addosso da un momento all’altro.

Scatti a sedere, i riflessi incredibilmente pronti per un ragazzo destinato a fare il panettiere fin dalla giovane età. O destinato a morire.

L’hai sognato di nuovo, hai sognato di perderla. Hai sognato di vederla morire, di cadere sotto i colpi di un’arma, di piangere per lei.

Forse è vero, forse l’amavi. Forse c’è stato un momento in cui hai avuto paura di perderla.

Un momento in cui te ne stavi con lei, abbracciato, disteso sul letto come Haymitch ti ha raccontato qualche giorno fa. Un momento in cui vi proteggevate, in cui la vita dell’altro contava più della vostra. Della tua.

[120 parole]

 
N.d.A.: dunque, se non si fosse capito la prima parte è incentrata sui pensieri di Peeta prima di entrare per la seconda volta nell'Arena, mentre la seconda parte parla di un Peeta depistato :'(
Credo sia la mia prima Peeta/Katniss, spero di aver reso i personaggi abbastanza IC :)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1