Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: slytherin ele    07/01/2014    3 recensioni
Le sensazioni di Angelica, dopo essere stato abbandonata da Jack su quell’isola sperduta in mezzo all’oceano…
FF partecipante al contest Ad ogni genere la sua frase (Multifandom) di nemi23.
FF partecipante al contest [Multifandom e Originali] Poesie in prosa di AmahyP
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelica, Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore (forum e EFP se sono diversi): slytherin ele

Fandom (se scelto): Pirati dei Caraibi

Pairing: Angelica/Jack

Genere: Triste

Rating: Giallo

Introduzione: Le sensazioni di Angelica, dopo essere stato abbandonata da Jack su quell’isola sperduta in mezzo all’oceano…

Avvertimenti: Nessuno

 

 

La Rinascita di Angelica

 

Piangi, Angelica. Vorresti che lui fosse qui con te su quest’isola, nel bel mezzo dell’oceano. Ti basterebbe questo per stare meglio, per sentirti viva ancora una volta.

La prima reazione quando Jack ti ha abbandonata, per la seconda volta, è stata la rabbia. Ti sentiva furiosa con lui. Sei sicura di aver urlato più volte che lo avresti ucciso, che gli conveniva non farsi vedere mai più.

Sono passati due giorni, la collera che si era impadronita di te è sparita. Il tuo stato d’animo è cambiato. Ora sei solo triste e delusa, da te stessa, non da lui.

Ci sei cascata di nuovo. Eppure, sapevi perfettamente com’è fatto, che ti avrebbe lasciata andare.

Forse, non immaginavi ti avrebbe segregato in quell’isoletta, dimenticata dalla civiltà. Conosciuta solo a pochi uomini di mala fama, pirati come lui.

Non dovevi fidarti, non di Jack Sparrow. Pardon, del Capitan Jack Sparrow.

Hai fatto di peggio: dopo anni a convincerti che era stata solo un’infatuazione da due soldi, che non valeva la pena rimuginare e rovinarsi la vita per quel pirata stravagante e scansafatiche, ti sei fatta fregare; è bastato incrociare nuovamente i suoi occhi, per innamorarti di lui, come non era mai successo prima.

Ti maledici per questo, maledici il tuo stupido cuore. Maledici lui, che ha ucciso tuo padre con l’inganno. Maledici te stessa, perché sai di non poter vivere senza di lui.

Sai che lacrime amare continueranno a scendere dai tuoi occhi, che non si fermeranno. Forse, guardandoti dall’esterno, sembrerà che tu ti sia ripresa, che tu stia meglio, che tu sia andata avanti. Se mai qualcuno ti ritroverà in mezzo al mare dei Caraibi, penserà che non sei stata abbandonata dall’uomo che amavi, ma che ti hanno fatto cadere dal ponte di una nave, come punizione forse.

Sei brava a fingere, mentirai con tutta te stessa, ma non potrai farlo con te stessa.

Piangerai dentro, dilaniata e sofferente come se fosse il tuo cuore a piangere lacrime insanguinate.

Sorridi, amaramente, per l’ironia della vita. Quella bastarda che si diverte a tirarti tiri mancini. L’unica persona che farebbe finire le tue sofferenze sarebbe Jack, colui che te le ha inflitte. Solo tra le sue braccia, ti sentiresti protetta e, di nuovo, viva.

 

Ti siedi sulla sabbia, passandoti una mano sul viso; per un attimo torni a essere la fiera Angelica, il Primo Ufficiale di Barba Nera, la migliore piratessa che abbia mai solcato i Sette Mari. Cerchi d convincerti che è così, che nessuno può affondarti.

Tu non sei una di quelle ragazze innocenti, delicate, bisognose di protezione o almeno non più. Non c’è più nessuno accanto a te, più nessuno a consolarti, a spronarti, ad amarti.

Devi amarti da sola, devi trovare il coraggio di andare avanti. Sai che farà male: non t’importa.

Non puoi permettere a nessuno di distruggerti, nessuno può farlo. Tu sei come tuo padre, fiera, sicura, quasi, immortale. Ora, hai anche i suoi anni di vita. Senti come se avessi una parte di lui, dentro te. Lo senti più vicino e ti senti più forte.

Riemergerai dalle tenebre in cui Jack ti ha fatto sprofondare e dimostrerai di non aver bisogno di lui per sopravvivere, né di nessun altro.

Ci sei tu e basti, per lo meno a te stessa.

Ridi, tra le lacrime, che ancora non hanno abbandonato del tutto i tuoi occhi, ridi. Un po’ di te stessa, un po’ di Jack, un po’ del mondo intero.

Questo giorno, lo ricorderai come il peggiore della tua vita: porta con sé il ricordo della morte di tuo padre, la scomparsa dell’uomo che amavi.

Non lo odierai, non del tutto. Non cercherai di dimenticarlo.

È il giorno della tua rinascita.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele