Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Becks998    07/01/2014    1 recensioni
Mancava solo una cosa nella vita di Beckett: una famiglia completa...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano ormai le 8, quando a casa Castle suonò il campanello:"Perfetto"- pensò Rick guardando l'orologio -"sono puntuali!" Aprì la porta e spuntarono Ryan ed Esposito. Tutto avrebbe fatto pensare ad un incontro per un caso, ma c'era un dettaglio da non trascurare: la presenza di Lanie e Jenny... Da quel momento in poi, iniziarono ad arrivare gli altri ospiti. Alexis, Martha, Jim... Perfino il capitano Gates! "Rick, ma cos'hai in mente?" - chiese Jenny incuriosita - "Devi per caso dirci qualcosa di importante?" Con un sorrisetto furbo rispose: "Eh, fra un pò lo scoprirete..." Li fece accomodare al tavolo per la cena, e poi disse loro di aspettare un momento, poiché doveva prima fare una cosa... Esposito e Ryan iniziarono a insospettirsi: c'erano tutti, ma Kate dov'era? Cos'era successo? Avevano notato che la loro collega era strana in quei giorni, ma non erano ancora riusciti a scoprire il perché... Rick li lasciò perdersi nei loro pensieri e andò in camera: Kate era seduta sul letto. Indossava un bellissimo vestito celeste e aveva i capelli raccolti in un elegante chignon. Rick appena la vide sussultò: stava per sposare la donna più bella che conoscesse... "Ehi, Katie... Sei pronta? Ti stanno aspettando..." Lei si voltò e annuì. Lui le porse la mano e lei la strinse. Prima di uscire dalla stanza Rick la prese e le diede un bacio; lei sorrise, poi si fece trascinare dolcemente fuori da lui. Javier e Kevin sembravano due bambini che aspettavano le caramelle: restarono a fissare la porta finché non arrivarono i Caskett, mano nella mano. Entrambi tirarono un respiro di sollievo, quando videro Beckett arrivare con un sorriso: per fortuna non era successo niente di male! Dopo essersi seduti a tavola, iniziarono subito con le notizie. "Allora... Siete pronti per le notizie?" - esordì Richard. Dopodiché guardò Kate e le fece un segno. "Kate, vuoi iniziare tu?" Lei annuì, fece un lungo respiro e disse:"Ecco... La prima notizia è che... Mi hanno accettata per il lavoro a Washington..." Ryan, Esposito e Alexis la fissarono: questa poi! E come avrebbero fatto con la loro relazione? Tutti gli altri invece applaudirono felici per lei, e ansiosi di sentire la seconda novità. Questa volta iniziò Castle:"Beh... Abbiamo un'altra notizia... Ebbene, signori miei..." "...Ci sposiamo!" Fu Kate a finire la frase, che colse un pò di sorpresa tra gli ospiti. Martha e Jim si scambiarono uno sguardo: sapevano che quella scelta era la cosa migliore per entrambi i figli, era la cosa che desideravano di più al mondo, davvero con tutto il loro cuore. Mentre tutti si congratulavano con Rick e Kate, Alexis si avvicinò alla detective e seriamente le chiese:"Beckett, puoi venire un momento con me? Dovrei parlati di una cosa un pò importante..." "Certo, andiamo." Decisero di andare nello studio di Castle, per avere almeno un minimo di privacy. "Senti... So che non sarebbe il momento migliore, ma devo dirti questa cosa..." "Ti ascolto, sono tutta tua..." "...grazie." "Per cosa?" "Per aver detto si." Kate non capiva e guardava Alexis con un punto di domanda in viso. "Ascolta, io ho vissuto con tutte le fidanzate di mio padre, ma nessuna di loro era tanto innamorata di lui da rischiare la propria vita per salvare la sua, e non ho nemmeno mai visto mio padre tenere tanto ad una donna... E nessuna di loro mi è mai stata cosi accanto, nemmeno mia madre. Mi hai sempre dato un consiglio quando ne avevo bisogno e ho sentito quello che hai fatto quando mi hanno rapita... Nessuna si era mai preoccupata tanto per me, nessuna si è mai data cosi da fare per salvarmi... Quindi... Grazie." "Alexis..." Lei la guardò: non riusciva a capire che reazione avrebbe avuto Beckett a quel discorso. "Sarò qui per te, sarò la madre che hai sempre desiderato, se hai bisogno, sarò qui... Sempre..." La ragazza si buttò tra le braccia della donna, che ricambiò quel abbraccio caloroso... Entrambe sapevano di essere a casa, ora... "Ah, Katie... Ho una cosa da darti..." Alexis andò a prendere un piccolo pacchettino, che precedentemente aveva nascosto nel cassetto della scrivania del padre. Lo porse alla detective che lo guardò stupita; Alexis le fece cenno di aprirlo. Dentro c'era una collana di perline azzurre, sembrava fatta da una bimba... "Vedi Kate... Quella collana l'ho fatta quando avevo 4 anni... Avevo deciso di darla solo alla persona che avrebbe completato per sempre la mia famiglia... E quella persona sei tu, Katherine Houghton Beckett." Non sapendo più che dire e avendo le lacrime agli occhi, Kate l'abbracciò di nuovo, più forte di prima. "Grazie. Anche perché ora siete la mia famiglia, la mia meravigliosa vita sarà insieme a voi adesso..." Quando uscirono dallo studio, Rick andò loro incontro. "Kate, Alexis! Dove eravate finite? Stanno aspettando solo voi!" "Sai, papà... Stavamo facendo un discorso..." - Alexis scambiò uno sguardo d'intesa con Kate, poi proseguì - "...da madre a figlia!" Gli fece l'occhiolino, e Richard era talmente felice delle sue donne che le abbracciò e le baciò per 5 minuti... Finalmente la famiglia Castle era al completo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Becks998