Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Dark Shinobi    28/05/2008    2 recensioni
Una raccolta di one-shot che affronta il tema della salvezza, durante l'episodio della compressione temporale, sotto il punto di vista di ciascun personaggio. Ho voluto inserire anche Seifer nel conteggio, in quanto trovo sia un personaggio interessante che ha molto da raccontare. Buona lettura!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta

Seifer - parte prima: perdono

 

I serpenti mordono ovunque la mia pelle nuda.
Sono solo, ferito, sanguinante e appena cosciente, ma c’è una presa stretta al cuore, che mi tiene ancorato al fondo scuro e atipico del pozzo in cui sono precipitato.
Forse ho guardato troppo nell’abisso, e questo non si è limitato a ricambiare lo sguardo; mi ha tirato a sé, e io, che mi ero sporto troppo, sono scivolato.
Edea, la madre… no, non è sua la colpa.
La mia idiozia, la mia sete di potere ha fatto sì che la sua magia (sua o di chiunque altro) mi irretisse.
Non c’è rimedio alla mia debolezza.
Io che primo fra tutti volevo la forza, ho perso tutto in un colpo solo, tradendo quanto di più prezioso si possa desiderare.
Non avrò più niente indietro della mia vecchia vita; Odino non ha pietà per i traditori, e io non sono neanche sicuro di voler essere salvato.
Fujin… Rejin…
Squall!
Il mio rivale, il mio compagno... In te riversavo futuro, forza di volontà, passioni... 
… C’è molto da ricordare; niente, però, può essere riparato.
Vorrei tanto che la tua spada mi trafiggesse il cuore, adesso, per farla finita; perché solo tu puoi redimermi, tu che mi hai forgiato.
Ma ora la tua forza si sta opponendo a chi ha tentato il mio cuore.
Non verrai, perciò preferisco marcire in eterno fra le zanne di queste serpi.
E’ l’amara verità. Seifer Almasy è finito così.
Alla fine il leone ha superato l’aquila, e questa viene divorata dai rettili.
Vorrei averti ringraziato, mentre ora non potrei neanche sostenere il tuo sguardo.
Sto bene qui, quindi; a gridare, dove ogni urlo corrisponde ad una supplica di perdono.
 
 

Grazie ad Hana bi per il beta reading e a Satsuriko per l'ausilio morale e materiale :)

Non fateci tanto caso, è il frutto di un'ora di storia andata a male...

grazie della lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Dark Shinobi