Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: waka_laka_lilli    29/05/2008    6 recensioni
ciò che state per leggere probabilmente non somiglia a nessuna delle storie che si possono trovare su e.f.p.... non è una fanfict, ma ho visto che è possibile pubblicare di tutto e di più su questo sito... è un piccolo monologo teatrale che ho scritto ieri sera... è la prima volta che ne scrivo uno, diciamo che è un pò una prova... quello che vorrei capire è se una cosa del genere potrebbe essere carina, messa in scena... quindi, voi che leggete, siate sincere, e soprattutto spietate... così, se fa schifo, è pesante, eccetera, e voi me lo farete notare, imparerò a scrivere... questa pièce parla di morte, ma in un modo alternativo, seguendo i dettami del teatro dell'assurdo... o almeno, ci provo... il testo è volutamente stupido e pieno di emme... che altro... ah si! ho messo tutte le indicazioni registiche che mi sono venute in mente, anche se di solito non si fa... così, potete immaginarvi la scena, ho pensato... ora basta, leggete, che tanto è corto, e poi ditemi!
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MORIRE MORENDO DI MORBO DELLA MORTE
MORIRE MORENDO DI MORBO DELLA MORTE

di
Liliana Benini

(monologo dell'assurdo 1)

(Scena vuota. Entra l'attore, in abiti quotidiani, e porta in scena una sedia, un lenzuolo bianco e, senza farla vedere, una pistola che terrà in tasca per tutta la durata del monologo. Dispone la sedia al centro del proscenio, e ci mette sopra il lenzuolo. Si abbandona sulla sedia.)
Merda, muoio.Mi dicono che sto morendo. Di morbo della morte.
(ride tra se e se, poi sempre più forte)
Ma va là, ma che mi vengono a dire? Io che muoio?! muahahahahah!!
(si alza, sempre ridendo, prende il lenzuolo e ci gira insieme, come se stessero danzando. Si ferma, e lo guarda, come se fosse una persona)
Magari morire non è così male. Mah, magari la morte è una meta meritata. O una metà malandata.
(posa il lenzuolo per terra, davanti alla sedia, e ci si siede sopra)
Mmm... morire per malmenamento è molto meglio di una morte malata, e anche di una morte da mitragliamento...
(si alza e si mette in piedi sulla sedia)
Se maneggiassi un mitra in una mitraglia
(salta giù e cammina pensieroso)
mi manderebbero a marcire mangiando miglio verde e frattaglia...
(si ferma)
Mmm, lo mangio, se lo mangio è mangiabile, quindi non va bene... non muoio...
(ora, mentre parla, sposta la sedia di lato e arrotola il lenzuolo in modo da creare una specie di riga che divide in 2 il palco)
Ci sarebbe la morte in mare... morte per ammutinamento... per mano di una mano mozzata con un mozzicone di malboro...
(si blocca e ural al pubblico)
Chi ha fumato?! Morto.
(ora, mentre parla, salta da una parte all'altra del lenzuolo arrotolato, come se fosse il gioco della campana)
Maometto miagolò al mastino di Mussolini. Morto ammazzato da morso appassionato.
(si ferma)
Ma che me ne importa di Maometto che è morto? Mò sono io che devo morire... ma come è meglio che muoia? Mica è così magnifico morire, ma se potessi scegliere la mia morte, morirei più contento...
(prende la sedia, e, mentre parla, continua ad alzarsi, spostarla e sedersi)
Masticando un mazzo di carte messo su una mensola, me ne andrei con la nomèa di matto.
(si ferma)
Ma almeno me ne andrei.
(ricomincia il gioco con la sedia)
E pure massaggiando una mela morsa da mezz'ora. E anche mostrando a una mucca come ammiccare alle mandorle quando sono marroni.
(si ferma, guarda il pubblico)
Ma quante morti mi si mettono davanti? Non è mica facile decidere...
(si alza e va a fare l'equilibrista sul lenzuolo arrotolato mentre parla)
E se mandassi giù mille more senza masticarle?
(tosse da soffocamento, rischia di cadere)
Morirei da me ammazzato, si. Ma la morte per ammazzamento non mi attira... Morire per momentaneo mancamento mortale.
(cade in avanti. alza la testa)
Naaaa, passato il momento, sarei nuovamente un non morto, e tornerebbe il problema... ci sono!
(si alza di scatto, corre alla sedia, la gira verso il pubblico)
Morire di vecchiaia!... aspetterò che accada, senza forzare le cose...
(si siede e aspetta, guardando fisso in avanti, ma...si alza bruscamente e da un calcio alla sedia)
Merda, ma non succede niente!
(si pente di essersela presa con la sedia, e mentre parla la raccoglie, mettendola "di schiena" al pubblico, e la accarezza)
Non mi va di aspettare... e se morissi... di morte? morire di morte, si!
(si alza e va a srotolare il lenzuolo, parla rivolgendosi a quest'ultimo)
Mi sembra la morte migliore... ma di che morte muoio se muoio di morte?! Oh no, siamo a punto da capo... come faccio a morire di morte se non so di che morte morire?!
(va a buttare il lenzuolo davanti alla sedia, in modo che i 2 oggetti, nell'insieme, diano l'idea di una lapide e una bara)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh! Bastaaaaaaaaaaaaaa!! Non ce la faccio più, non mi va più di pensare a di che morte morire...
(mentre parla, si colloca esattamente davanti al lenzuolo e alla sedia)
Mai più proverò a scegliermi una morte, mai più... e c'è solo un modo perchè ciò avvenga... morire!
(tira fuori la pistola e si spara. la lascia cadere. mentre parla, lentamente si accascia a terra)
eh eh, visto? Ve lo avevo detto che io non ce l'ho, il morbo della morte... ora che sono morto, perchè dovrei pensare alla mia morte? Morire io? Muahahahahahahahah...
(finisce disteso sul lenzuolo)


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: waka_laka_lilli