Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Buttercup_my_Love    09/01/2014    1 recensioni
Mi sono sempre chiesta i sentimenti di Peeta nel momento in cui Katniss lo ha trovato ed ecco la ff che ve lo spiegherà (è la mia 2 ff accetto consigli)
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Claudius Templesmith ha appena annunciato che c'è stato un cambiamento nelle regole e io sono ancora disorientato. Forse adesso Katniss verrà da me. In fondo visto che si può vincere in due sarebbe normale se venisse a cercarmi.

Ma forse quando mi sono alleato con i favoriti ha pensato che la stessi tradendo, forse è per questo che non arriva. Ma proprio mentre penso a tutto ciò sento una voce che mi sta chiamando.

È Katniss! Che bello sentire la sua voce!

La sento che si avvicina e per prenderla in giro le dico: “Sei qui per darmi il colpo di grazia, dolcezza?” Lei si volta di scatto e comincia a guardarsi in torno furtivamente.

Sorrido tra me e me e la sento bisbigliare il mio nome. Poi sento il suo piede sul mio braccio. “Ehi, non pestarmi.”

Fa un salto indietro e poi comincia a osservarmi con occhi curiosi. Di sicuro si è stranita nel vedermi sotto forma di fango.

Grazie a questo nascondiglio sono rimasto al sicuro per giorni e quindi devo dire che capisco il suo stupore. Mi ordina di chiudere gli occhi e io ubbidisco.

Poi si inginocchia al mio fianco e mi sussurra: “Credo che tutte quelle ore passate a decorare torte ti siano tornate utili”

ci scambiamo un paio di battute e poi lei prova a sollevarmi dal mio nascondiglio ma il fango e le alghe mi avevano praticamente imprigionato e per tirarmi fuori dall'acqua mi dovette dare un forte strattone facendomi sfuggire un gemito acuto.

Vedo la sua faccia corrugarsi mentre pensa a come farmi arrivare all'acqua. Come è carina. Devo dire che è stata una fortuna arrivare nell'arena, almeno ora pensa a me come un alleato e non come un perfetto sconosciuto. Quando, dopo innumerevoli tentativi e un tremendo dolore alla gamba, riesce finalmente a portarmi vicino all'acqua sembra ancora preoccupata dalle mie condizioni. E dire che non ha nemmeno visto la mia gamba piena di pus. Come mi dispiace doverle essere tanto di peso! Mi toglie la giacca e la maglietta e comincia a curarmi dalle punture degli aghi inseguitori e dalle bruciature. Poi mi fa ingoiare delle pillole che dice che servono per abbassare la temperatura (ho la febbre molto alta) e passa alla mia gamba. Quando la vede fa una smorfia di disgusto ma subito si ricompone. Continuo a fissarla e gli dico: “Abbastanza orribile, eh?”

“Così così. Dovresti vedere alcune delle persone che la gente porta a mia madre dalle miniere. La prima cosa da fare è pulirla bene.” In quel momento devo dire che se non ero messo così male le sarei saltato in braccio chiedendole scusa per tutto quello che le ho fatto passare e baciandola ripetutamente le avrei giurato amore eterno.

So che adesso lei mi vuole veramente in squadra, vuole veramente salvarmi. Ed è proprio allora che mi affido ciecamente a lei e mi faccio la muta promessa di non morire, non per causa sua e nelle sue fragili mani.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Buttercup_my_Love