Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    30/05/2008    4 recensioni
[...]Pensi, in fondo, che l’amore sia l’incarnazione della democrazia perfetta. Che, primo tra tutti, l’arcobaleno ne sia un’ estrinsecazione. Con quei colori corrispondenti a differenti personalità. Come un affetto transoceanico decorato di colori caldi, o biscotti con una fredda glassa solo esteriore. O tua sorella, che s’è ritrovata due dichiarazioni così, che sembrano dire “Buon Natale!” da sole.[...] Tempo di Fic Regalo!!!Sora89, DarkSelene, Sae, Memi, DenaDena, Shun, Kari89...Questa raccolta è per voi!!Vi voglio bene!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colors 4 Xmas

Colors 4 Xmas

Cubes

 

“Secondo me, Koushiro è totalmente impazzito. Voglio dire, come ha anche solo pensato di consigliarmi un...un coso del genere?!”

“Forse ha solo pensato che potesse affinarti lo spirito critico, Mimi.”
“Non ho pazienza. E non eccello in logica.”
“D’accordo.  Ma ora questo cubo di Rubik a chi lo consegni??”

“Mmm...Mi sa che è anche rotto, le uniche due facciate che si riescono a completare sono la rossa e l’azzurra!”
“Dubito, comunque lo terrò io, almeno mi svago un po’!”
“Come si fa a svagarsi con tali oggetti?!”

“Mimi...”
“Ad ogni modo, mi faresti un gran favore!Mi sa proprio che devo fare un discorsetto a Koushiro sulla divergenza d’opinioni!”

Non hai mai visto la tua migliore amica così indignata, tranne quando forse le hanno rubato quella borsa color panna ai saldi.

Sorridi al pensiero del rompicapo e Mimi insieme. Una bella coppia.

Un ossimoro, forse.

Ma d’altronde, come lei e Koushiro, no?

Sora, sei proprio sicura che lo vuoi tenere tu questo rompicapo?” ti domanda afflitta.

“Assolutamente sì!Magari prima o poi lo risolverò!”

Mimi ti riserva un’occhiata scettica.

O lo risolverà Yamato!”esclami, presa da un’improvvisa folgorazione.

“Sì, come no!”

“Dai, Mimi, un po’ di fiducia in lui!”

Se avesse gli occhiali, adesso Mimi se li abbasserebbe sul naso per creare un’espressione quanto mai dubbiosa e divertita.

“Non sono innamorata di lui come te”sottolinea, contribuendo al rossore delle tue guance.

Che...che c’entra! È pur sempre tuo amico! Basta, ho deciso...Questo cubo lo consegnerò a lui, che ti piaccia o no!”

“Cara, puoi fare quello che ti pare con quell’aggeggio infernale! Intanto ora che torno a casa chiamo Kou e gli spiego che stare insieme non necessariamente significa condividere tutti gli stessi interessi!O fisime, in questo caso!”

Ridi all’evidente disappunto della tua amica, anche se sai bene quanto in realtà ci tenga a Koushiro.

 

Ora che sei arrivata a casa Ishida, però, non ti sembra poi questa gran trovata.

Cioè...Lui è un musicista! Non un ingegnere pazzo senza nulla da fare!

E l’hai detto, in fondo, soltanto per rispondere a Mimi per le rime.

Ma poi ti riscuoti...Taichi non ti ha insegnato niente, piccola Sora?

“Ehi...Qual buon vento?”

No, non ti ha insegnato nulla.

Non c’è coraggio nelle tue mani che tremano, nei tuoi occhi che non ce la fanno, nelle tue gambe che non reggono.

E tutto per un suo saluto.

Ti accarezza dolcemente la guancia, mentre ti invita ad entrare e ti toglie piano il cappotto.

È tanto diverso dalla persona che credevi di aver conosciuto...Tanto diverso ora che voi siete...

Non riesci nemmeno a pensarci senza arrossire.

“Ti ho portato una cosa”

Tenti di sorridere piano.

E tutto quello che ne esce è un mezzo ghigno nevrastenico.

“Davvero?Sono proprio curioso...”

“Non è niente di che, te lo posso assicurare!”

Forse ci rimarrà male...

“Oh...Un cubo di Rubik”

Che buffi i toni contrastanti che ha usato:stupore, divertimento, sconforto.

“Non ti piace, vero?”

Arriccia il naso.

“Non è questo...Solo che ho pochissima pazienza...

“E io che ci sto a fare?”

Sguardo vacuo e sorpreso.

“Sono complete solo la faccia rossa e azzurra, però...”nota lui, ruotando tra le mani il piccolo cubo.

“Non devi ragionare per facce, però...Per strati!”

“Eh?”

Sorridi.

Puoi dirgli quello che vuoi e lui non ti dirà mai niente in contrario. Non apertamente, almeno.

 

“Vieni qui

Che soffice e caldo questo divano, d’inverno.

29 dicembre...

“Vuoi una tazza di latte caldo?”

Una tazza arancio e rosa, magari?” domandi maliziosa.

Lui arrossisce come un peperone, e quel braccio teso per abbracciarti si ferma.

Ti accoccoli sul suo petto.

“Dai, lo risolviamo?”
Vuoi dire tentiamo di risolverlo, vero?”

E in effetti dopo dieci minuti già vi siete arresi.

“No, Sora, non è proprio il caso...Semmai lo consegno a Jyou o a Kou!”

“No no! È un mio regalo!”

Che poi in realtà sia di Mimi è un altro discorso.

“Lo terrò soltanto perché è tuo...Ma ci sono solo queste maledette facce rossa e azzurra che si completano!”

E non sei contento che si completino almeno queste due parti?”

Perché?”

“Bè...”

Arrossisci.

Che stupido discorso stai per intraprendere.

“Azzurro come i tuoi occhi.”

 E rosso come i tuoi.”

“Già” Deglutisci.

Ti imbarazzi per il modo ipnotico con cui ti guarda. Ce l’hai con te stessa perché basta il contatto visivo a scatenarti una tempesta dentro.

Sei arrabbiata con te perché non vi siete ancora baciati.

E questa voglia ti monta dentro, mentre lui ti accarezza piano.

Forse sta pensando la stessa cosa.

“Vorrei... Vedere i colori brillanti delle altre facce...Che grazie a te ho scoperto esistere...Vorrei...Che tu...Che io...Che noi avessimo il coraggio di...”
Sh

Forse non è difficile trovare l’arcobaleno e i colori dell’amore.

Nemmeno trovare il coraggio.

Ci sono cose che valgono molto di più di una stupida paura, non è vero, Sora?

 

 

Sa-Sa-Salve!!

Ehm...Ritardo astronomico?XD Si lo so...Finalmente aggiorno anche a maggio!XD XD
Sae, mon amour, è per te!=) Teoricamente avevo in mente un altro regalo per te, tesoro, però non ho fatto davvero in tempo a scriverlo...Forse in estate!Ma ti faccio lo stesso i miei più grandi AUGURI nonostante un ritardo astronomico!

Su su che qui ormai manca poco all’ESTATE!**Ragazzi vi giuro che in estate mi vedrete molto molto di più!E finirò anche questa fic!Me deve solo trovare una fine adatta...=D

Spero che questo cap regalo per la mia amoruzza 19enne vi piaccia!;) Non è tanto, lo so, ma oberata come sono di stress e lavoro non so come abbia fatto a scrivere anche questo cap!Eh...--°°°°° E stasera ballo di fine anno...STRESS!Basta voglio le VACANZE!Scusatemi davvero per questa insofferenza verso la scuola e i compiti(SECONDO VOI E’ POSSIBILE FARE UN COMPITO DI FISICA IL 6 GIUGNO?!), ma sono davvero esaurita...Non ce la faccio più!!! Aaaaah...Va bè...Vi lascio!Al prossimo cap!=)

HikariKanna

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna