Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Celeste98    12/01/2014    0 recensioni
Cosa succederebbe se durante la Battaglia qualcosa non andasse nel verso giusto?
Pervinca e Vaniglia stanno per compiere l'incantesimo che riporterà l'equilibrio tra luce e buio, ma Pervinca nel mezzo dell'incantesimo manda via sua sorella. Perchè? Cosa ha intenzione di fare Vì? E se la caverà da sola?
Il Nemico che attacca Fairy Oak prova un odio profondo verso Magici luminosi e Non Magici, e distrugge tutti coloro che si mettono contro di lui.
Cosa succederebbe se i Saggi del villaggio decidessero di evocare gli spiriti dei loro antenati per aiutarli? E se invece degli antenati qualcun'altro aiutasse i cittadini di Fairy Oak?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
questa è la mia prima storia in assoluto, se vi ho incuriositi leggete
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Pervinca Periwinkle, Scarlet Pimpernel, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati sette anni da quell’orribile notte. I cittadini erano andati avanti, ma nessuno di loro era più lo stesso.
Ogni domenica le famiglie Periwinkle e Pimpernel si recavano al cimitero a portare i fiori su quelle due piccole lapidi di marmo bianco appartenente alle loro figlie. I corpi delle due bambine non furono mai ritrovati ma una settimana dopo l’accaduto vennero i loro funerali.
Nonostante tutto, adesso, a distanza di sette anni, anche queste due famiglie avevano ripreso a sorridere.
 
Era una normale mattina di marzo e il sole filtrava dalle tende chiuse della finestra andando a illuminare il volto di Vaniglia che ancora dormiva.
DRRRRRIIIIINNNNN” proprio in quel momento la sveglia aveva iniziato a suonare.
«VANIGLIA SPEGNI QUELL’OGGETTO INFERNALE!!!!!!!!»urlò Cicero dall’altra stanza. Vaniglia, con gli occhi ancora chiusi, spense la sveglia. Poco dopo si alzo con il sorriso sulle labbra.
Quando fu pronta scese in cucina e salutò sua madre con un bacio sulla guancia.
Vaniglia aveva 17 anni, frequentava il 4° liceo ed era fidanzata con Jim Burium. Dopo la morte della sorella era diventata irriconoscibile, piangeva spesso e quando non lo faceva era scontrosa con tutti. Dopo la nascita di suo fratello era ritornata a sorridere tornando la Vaniglia di sempre.
«’Giorno mamma, dormito bene? » le chiese mentre iniziava a preparare la tavola per la colazione.
«Buongiorno tesoro, benissimo tu» rispose Dalia di rimando, mettendo il latte caldo e il caffè sul tavolo.
«Bene. Ma Ryan è ancora a letto!? Vado a chiamarlo» e così dicendo salì a svegliare suo fratello.
«Ehy ometto sveglia» cerco di convincerlo Vaniglia.
«Forza, alzati e vieni a fare colazione altrimenti arriveremo tardi a scuola». Quando si accertò che suo fratello fosse sveglio ritornò di sotto a fare colazione.
 
Poco dopo Ryan e la sua fata-tata Felì scesero a fare colazione.
Ryan è un ragazzino di 7 anni molto affettuoso anche se da arrabbiato tende a diventare scontroso. Felì è diventata la sua fata-tata.
Finita la colazione, Vaniglia, Ryan e Felì, si recarono in Piazza per incontrarsi con i loro amici.
«Babù, io vado a giocare con Mima» disse Ryan quando arrivarono con quasi mezz’ora d’anticipo.
«Va bene Ry, io vado alla Bottega delle Delicatezze a salutare Grisam e Jim». Dopo essersi assicurata che suo fratello non si fosse allontanato troppo, si recò alla sua meta. Appena entrata fu investita dal buon profumo dei dolci appena sfornati. Come ogni mattina era piena di studenti che compravano la merenda ma nonostante la folla riuscì a parlare un po’ con Grisam.
«Allora, Capitano, come va?» disse al suo amico che le stava andando incontro.
«Ciao Babù, tutto bene tu?» rispose il biondo mentre la abbracciava.
«Bene».
 
Grisam adesso aveva ventuno anni e frequentava l’università. Ancora adesso era considerato il Capitano della banda. Era diventato altro quanto Jim e portava i capelli non troppo corti. Era fidanzato da 5 anni con Camelia Pierce, strega della luce. Per lui era stato molto difficile accettare la morte di Pervinca e, infatti, solo due anni dopo era riuscito a dare una possibilità a qualcun'altra, e a darsi un’altra possibilità di essere Felice.
«Ryan dove lo hai lasciato?» chiese Grisam mentre sorrideva.
«È fuori con tua sorella» rispose Vaniglia sempre con il sorriso.
Poco dopo entrambi uscirono ad aspettare i loro amici.
«Ciao Ry, come stai?» chiese Grisam al piccolo Periwinkle.
«Ciao Grisam, io bene tu?» rispose Ryan distraendosi dal gioco che stava facendo con la sua amichetta. Grisam stava per rispondere ma fu interrotto dalla sua sorellina.
«Hai perso Ry ahahaha» rispose la piccola Mimosa.
Mimosa era la sorellina minore di Grisam, aveva 6 anni ed è un bambina molto timida e riservata. Stravede per suo fratello e vuole molto bene a Ryan anche le spesso litigano per il carattere di lui.
Quando i suoi genitori hanno scoperto di aspettare una bambina hanno convinto Duff ad assumere una fata-tata. La fatina che andò al loro servizio si chiamava Stellalucentechespicchinelcielospendente ma chiamata da tutti Stella.
«Coooosaaaaaa? Non è giusto! Tu hai barato mentre ero distratto!» disse Ryan guardando infastidito l’amica che continuava a ridere.
«Avevi solo da non distrarti!» a questa risposta da parte della piccola Burdock neanche Grisam, Babù e le due fatine riuscirono a trattenere le risate.
«Cosa avete da ridere tanto?» i ragazzi si girarono e trovarono alle loro spalle niente di meno che Flox Pollimon con al seguito il suo ragazzo, Acanti Buggle, suo fratello Michael e la piccola Candice Pimpernel.
«Ciao Flox. Si può sapere perché ci avete messo tanto?» disse Vaniglia, divertita dall’espressione stanca di Flox.
«Ciao Babù. Ci abbiamo messo tanto perché qualcuno, di cui non farò il nome, voleva a tutti i conti andare a prendere a casa qualcun altro» disse mentre guardava suo fratello, che le fece la linguaccia,  e la figlia del sindaco.

Michael, fratellino di Flox, ha sette anni ed è un ragazzino sempre con il sorriso sulle labbra e pronto a combinare scherzi per far divertire i suoi amici. La sua fata-tata è Piffero. È molto legato a Candice e non manca di dimostrarlo.
 
 

Candice, invece, è la secondogenita dei coniugi Pimpernel. Ha 6 anni ed anche lei non ha mai conosciuto sua sorella maggiore. Lei è la fotocopia di Scarlet quando aveva la sua età se non fosse per gli occhi che, invece di essere azzurri, sono marrone scuro. Candice ha un carattere dolcissimo e le piacciono molto gli animali. Al contrario dei suoi amici lei, essendo non magica, non ha la fata-tata.
Quando arrivarono anche tutti gli altri, si incamminarono ad andarono a scuola. Iniziando un’altra normale giornata a Fairy Oak.
 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
 
QUELLA STESSA MATTINA NELLA CITTÁ DÌ MARZIA…
Quella mattina, come accadeva spesso di recente, Pervinca si sveglio con la fronte madida di sudore e sul punto di urlare. C’era qualcosa nei suoi sogni che la spaventava ma che lei non riusciva a ricordare. Il sole non era ancora sorto e lei, certa di non riuscire più a prendere sonno, decise di alzarsi cercando di non svegliare la sua amica Scarlet con la quale divideva la camera.
 
 
 Pervinca dopo la battaglia aveva passato un periodo in coma e quando si risvegliò trovò al suo fianco Scarlet, che era guarita già da un po’ dalle sue ferite, e gli altri suoi amici con i quali ancora adesso viveva. In questi anni ha studiato privatamente insieme ai suoi compagni d’avventura ed ha completato la sua formazione magica all’età di 15 anni. Oltre alle lezioni scolastiche e a quelle di magia frequentò anche lezioni di combattimento. Preferisce il combattimento con la spada ma ha molta dimestichezza anche con l’arco e il combattimento corpo a corpo. È fidanzata da quattro anni con Antony Jones.
Notando che stavano ancora tutti dormendo decide di andare nel bosco ad allenarsi con l’arco e le frecce.
Quando tornò a casa, dovevano essere le 11:00 circa.
«Dov’eri Vì? Non ti trovavamo da nessuna parte!» le disse Scarlet che la stava aspettando sul portico.
«Scusa Scar. Ero andata ad allenarmi siccome non prendevo più sonno». Si scusò la rossa.
Scarlet guardò preoccupata l’amica.
«Ancora incubi?» le chiese.
«Ma no Scar, non ti preoccupare. Capita di non avere sonno» tentò di sdrammatizzare Pervinca.
«Pervinca, sei la mia migliore amica, sei come una sorella e ti conosco meglio di chiunque altro, perciò evita di dire cazzate e raccontami» disse con uno sguardo che non ammetteva repliche.

Scarlet quando fu ritrovata il giorno della battaglia non aveva ferite profonde, al contrario di Pervinca, e poté raccontare agli altri cosa accadde quella notte.
Il giorno dopo si affermarono in lei i suoi poteri di strega del buio. Insieme a Pervinca e ai loro amici ha studiato privatamente e nonostante la comparsa in ritardo dei suoi poteri, grazie ad una grande capacità di apprendimento, ha completato la sua formazione magica all’età di 16.
Al contrario di Pervinca, Scarlet è portata per il tiro con l’arco e non sbaglia mai un colpo. È fidanzata da sei anni con Derek Burdock.
Quando Pervinca finì di raccontarle le poche cose che ricordava dei suoi sogni entrambe andarono dentro a discutere delle novità con i loro compagni.
Al loro ingresso nel soggiorno trovarono solo Derek e Aster.

Derek è un mago del buio ed ha ventidue anni. È il figlio di Oleander e Duff Burdock; è vissuto con sua madre fin quando lei non morì lasciandolo ormai 16enne, non ha mai conosciuto suo padre perché Oleander non sapeva ancora di essere incinta al momento del rapimento. È un ragazzo molto dolce, gentile ed intelligente; non ha mai accettato la morte di sua madre e odia quando si parla di quel tragico momento. È innamoratissimo della sua ragazza Scarlet.

 
Aster è anche lui un mago del buio ed ha ventidue anni. È il figlio maggiore di Rosie e Bernie Pollimon; scomparve lo stesso giorno del rapimento di Oleander quando aveva un anno insieme a suo zio Patrick McCarty e sua cugina Passiflora, il marito e la figlia di Ortensia.
È fidanzato con Erica, con la quale spera di convogliare a nozze appena finita la guerra. È un ragazzo dolce e simpatico, sempre con la battuta pronta ma al tempo stesso un ottimo leader.
Appena le videro entrare chiesero a Pervinca dove fosse finita, perciò la ragazza fu ‘costretta’ a spiegare anche a loro due i suoi sogni.
Gli altri membri del gruppo erano Passiflora e suo marito Christopher, Erica, la ragazza di Aster e Antony, il ragazzo di Pervinca.
«Ehy Vì, ti va di fare due tiri con la spada?» chiese Aster alla sua amica sapendo che non si tira mai indietro davanti alle sfide.
«Vuoi essere di nuovo battuto in pubblico Aster? Comunque perché no, sai quanto adoro stracciarti! » esclamò la rossa dando inizio alle scommesse da parte dei presenti.
«Vedremo chi perderà, bellezza».

Quando scese la sera, i ragazzi si riunirono nel soggiorno davanti a delle cartine, insieme a due loro compagni che erano tornati da un viaggio di perlustrazione.
Si trattava di Passiflora McCarty e suo marito Christopher Jones.
Passiflora era la figlia di Ortensia e Patrick McCarty, scomparsa dal villaggio insieme a suo padre quando aveva tre anni. È una strega del buio ed è una ragazza minuta ma con molto carattere. Suo marito Christopher è un mago della luce. È un uomo alto, muscoloso e con i capelli biondi. Al contrario di come può sembrare, è un tipo molto socievole e adora scherzare. Lui è il fratello maggiore di Erica ed è il cugino di Antony.
«Allora avete scoperto qualcosa?» si informò subito Aster quando finirono di sistemare le carte.
«Abbiamo scoperto che numerosi gruppi di maghi oscuri che si stanno molto in fretta verso est>> spiegò Christopher.
«Verso est? Non ha senso. Prima si dirigevano a sud di qui» ragionò ad alta voce Pervinca.
«In effetti, hai ragione. E poi a est di qui non c’è nulla per miglia» le diede man forte Scarlet.
«Salvo che non si viaggi per mare» ammise Aster.
Dopo un paio d’ore passate a ragionare su questi inspiegabili spostamenti, andarono tutti a dormire pensando all’allenamento che gli attendeva la mattina seguente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Celeste98