Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Aka_Yuki    12/01/2014    2 recensioni
Un daimyo maledetto. Una figlia devota. Sakè, katane, demoni e violenza.
La giovane miko Kagome dovrà districarsi da segreti ed apparenze illusorie, in un mondo dove l'apparenza e la sostanza raramente si corrispondono.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango, Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I: La Miko

“Dunque, se io volessi ingaggiare qualcuno per la mia protezione personale, dove potrei andare?” L’uomo col carretto si fermò un attimo a riflettere, grattandosi la testa ed osservando la ragazza che stava ritta di fronte a lui e gli aveva appena fatto questa strana domanda. Era una miko, come suggeriva il suo chihaya. Aveva i lunghi capelli neri mossi, legati in una coda bassa da un nastro rosso e stava compostamente ritta in piedi aspettando una risposta, guardando fisso l’uomo in volto con dei profondissimi occhi neri. L’uomo pensò solo cosa diavolo ci potesse fare una tale ragazza in un villaggio sperduto. Specie poi con una simile richiesta. Con un sospirò lasciò cadere il braccio.

“Non saprei esattamente, ma se fossi in lei andrei alla locanda giù in fondo a chiedere. Anche se là di certo non troverà della bella gente.” 

“La ringrazio.” si inchinò la ragazza senza scomporsi per le parole dell’uomo, che riprese a grattarsi la testa con aria confusa.

“Le serviranno un bel mucchio di soldi se vuole davvero ingaggiare una di quelle persone.” continuò l’uomo, prima che la miko si incamminasse. Lei si voltò nuovamente a sorridergli, facendolo arrossire.

“Devo ingaggiarne tre.” rispose, posando la mano su una saccoccia che teneva legata alla vita. Poi senza aggiungere altro si incamminò per la strada terrosa verso la locanda indicata dall’uomo. Questo rimase ad osservarla finchè non la vide entrare, poi sospirò nuovamente, prese il carretto e si mise in cammino a sua volta.

 

La locanda era un luogo buio e un po’ fumoso. Dentro c’erano quasi esclusivamente uomini, alcuni sfregiati o orribilmente deturpati, altri annebbiati fumavano oppio in compagnia di allegre donnette. Si sentiva un forte odore di sakè, che di certo da quelle parti scorreva a fiumi. Quando la miko aprì la porta la luce filtrò, attirando l’attenzione di tutti che rimasero parecchio sorpresi nel vedere chi stava entrando in quel posto. 

“Che divina visione! Vorresti avere un figlio con me?” esclamò un uomo vestito con un trichivara blu notte, alzandosi dallo sgabello su cui sedeva e andando incontro a braccia aperte alla ragazza. Prima che lei potesse aprire bocca, questo la abbracciò. Con una mano si stava allungando verso il fondoschiena della miko, quando qualcuno lo afferrò per un orecchio e lo lanciò via.

“Sparisci, depravato di un bonzo!” esclamò una ragazza che indossava un corto kimono color porpora. Sorrise alla miko, ancora piuttosto sorpresa da quello che era accaduto la fissava sorpresa.

“Ti sei persa? In un posto del genere una ragazza come te ci può finire solo per caso.” ridacchiò la ragazza. La miko a quel punto sorrise a sua volta.

“Affatto. Anzi, credo di aver già trovato quello che cercavo.”

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Aka_Yuki